Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
Domanda: se uno volesse entrare sulle Ba-Ca, viste le implicazioni Basilea 3, quale consigliate e perchè? (magari con isin)..
Grazie.
 

Rottweiler

Forumer storico
Bank Austria’s CEO Willibald Cernko: "We got off to a good start in 2011. The upward trend seen in the past few quarters continued in the first three months of the current year. It is particularly noteworthy that we have further improved our performance in commercial banking business with customers while the provisioning charge in Austria and in Central and Eastern Europe continued to decline. On the basis of these two factors, net operating profit increased by 38 per cent, and net profit reached EUR 341 million. Although the economy is gaining momentum, especially in our CEE markets, we have not yet attained the pre-crisis level. We need to maintain stringent cost discipline and further improve our productivity in order to absorb the additional burdens resulting from the bank levies in Austria and Hungary and to meet the new capital requirements under Basel 3."

Bank Austria

Assorbire i costi di Basile 3, cioè pagare le ibride che diventano inutili e aumentare o patrionializzazione o nuovi prodotti ibridi che si adeguino alla nuova normativa. Certo che sembra ovvio che le ripagano le BACA, non si sa quando ..........................;)

Anche a me aveva incuriosito questa frase. Leggendo nella relazione completa, fanno riferimento alle strategie di gruppo e alle nuove regole di Basel III per i grnadi gruppi. E' interesante questo riferimento esplicito alle strategie del gruppo UCG per quanto concerne Basel III...:D speriamo le seguano in toto...:-o

Anch'io penso sia utile soffermarsi su quel passaggio del CEO di BaCa, che può apparire, per certi versi, sorprendente. Infatti, lo stesso press release si sofferma esplicitamente sugli indici di capitalizzazione quando dice:

*The total capital ratio (based on all risks) rose to 12.33 per cent (12/2010: 12.13 per cent).
*The Tier 1 capital ratio (based on all risks) improved to 10.71 per cent
(12/2010: 10.35 per cent).
*The Core Tier 1 capital ratio (based on all risks) improved to 10.38per cent
(12/2010: 10.04 per cent).

Questi numeri ci ricordano infatti che:
1)il contributo degli ibridi al Tier 1 è minimo
2)l'attuale livello degli indici Tier 1 e Total Capital è già superiore a quanto previsto da Basilea 3 per il 2019, anche considerando il "conservation buffer".

Gli unici aspetti da considerare sono forse i seguenti:
1)Basilea 3 è più severa non solo nel calcolo del numeratore, ma anche del denominatore degli indici suddetti: non sappiamo come BaCa ne possa essere influenzata.
2)in Austria BaCa è certamente "too big to fail" (a questo forse si riferisce Zorba nel suo post). Non è escluso che l'autorità austriaca imponga livelli superiori.

Non possiamo poi escludere che BaCa abbia la sua dose di scheletri negli armadi e che futuri interventi sul capitale mirino a compensarli.

In ogni caso mi sembra chiaro che l'eventuale richiamo delle perp non sarebbe un problema per BaCa, anche se, a mio avviso, l'aspetto "immagine" finirà per essere la motivazione principale.
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Giusto per inquinare un poco il 3ad :D :D , ricevuto ora :

Gentile Signor ZETA59,

Abbiamo provveduto ad accreditare la cedola del titolo XS0121342827 MPS CAP TR PERP 7.99; ci scusiamo per le tempistiche.

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti al numero verde 800991188.

Cordiali saluti

Maurizio Serino
Customer Care
IW Bank S.p.A.

Rimanendo in tema Baka , stavo valutando un'ingresso con una parte di liquidità che mi si è liberata , se non ho sbagliato i conti siamo ad un rendimento del 5% netto , senza considerare la eventuale call , che sinceramente visto il prezzo attuale di circa 63,5 la vedo alquanto poco probabile.
Anche se qua di "Bakisti" ce ne sono molti entrati a prezzi decisamente interessanti, la ritenete comunque appetibile anche su questi livelli o meglio considerare altro a TV con cedola più grassa, tipo Antonveneta 236.

Grazie a chi esprime la sua opinione :)
 

reef

...
Domanda: se uno volesse entrare sulle Ba-Ca, viste le implicazioni Basilea 3, quale consigliate e perchè? (magari con isin)..
Grazie.

Sono equivalenti, quella che riesci a pagare di meno. Una stacca cedola semestrale (appena staccata), l'altra annuale.
Gli ISIN e le date delle cedole li trovi nell'elenco al primo post.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Sono equivalenti, quella che riesci a pagare di meno. Una stacca cedola semestrale (appena staccata), l'altra annuale.
Gli ISIN e le date delle cedole li trovi nell'elenco al primo post.
Vero però la K8 calla il 28 Ottobre...la W70 nel 2012,su euronext pare diretta sui 65:up:
 

dierre

Forumer storico
Domanda: se uno volesse entrare sulle Ba-Ca, viste le implicazioni Basilea 3, quale consigliate e perchè? (magari con isin)..
Grazie.

sono praticament uguali, IRS 10 +spread 0,10 o 0,15, scadenze quasi simili, io prenderei quella che costa meno.
DE000A0DD4K8


DE000A0DYW70
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
forse è superfluo ma....

come può passare una legislazione che tocca RETROATTIVAMENTE di fatto bond (con centinaia di pagine di prospetti informativi)?

Questi bond saranno stati acquistati dal Canada alla Nuova Zelanda, come caxxo è possibile

Io ho evitato accuratamente l'Irlanda sin dall'inizio e continuo a farlo, mi preoccupa però questo oscurantismo medioevale perchè se passa (se PUò PASSARE...) li oggi perchè no ad esempio in Portogallo domani?

Deferirli a qualche tribunale o arbitrato internazionale dovrà pur essere possibile per un'associazione di bondisti....mah, forse sto delirando.....

Negus, All, pareri?


PS: dov'è Mais78?

zorba, hai ragione su tutto.
Il problema è che le leggi là sono state bypassate in toto.
Premettiamo una cosa : io considero già scandaloso quello che è stato fatto sulle lt2 di anglo, con opa coercitiva. Non si tratta di t1, bensì di obbligazioni che, benchè subordinate, DEVONO essere restituite a 100.
La regola è questa, non ci piove. E devono pagare sempre la cedola(le lt2)salvo default dell'emittente.
Quindi: ANGLO doveva defaultare, come doveva farlo AIB.
Qua, invece, salvano la faccia ma lo mettono in :ciapet: agli obbligazionisti : a parte il fatto che non è giusto, perchè sono state bypassate regole finanziarie basilari, ed è proprio per questo che, seppur ingolosito, non mi son più cimentato sulle finanziarie d'irlanda.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto