Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Aspetta, non facciamoci illusioni. Non è cambiato nulla rispetto a 1 settimana fa o 1 mese fa...

Beh, leggere questo documento ufficiale sembra evidenziare l'ottimo stato di salute della Banca, e in più il fatto che ha un Tier 1 già buono per Basile 3 quindi se leggiamo tra le righe che voglion diminuire i costi.....................perchè non richiamare una ibrida "inutile"?
 

Topgun1976

Guest
Visto che sei in uscita , hai già risposto alla domanda che avevo posto prima . :up:

Grazie
MA guarda se ho un difetto è quello di non saper tenere a lungo i titoli,quindi non ti basare su quello che faccio io..:lol:
mi mangio ancora le mani se penso che avevo preso un etf short euro per una bella cifra ,con tempismo perfetto e averlo vendoto il giorno dopo con ottimo gain...ma se l'avessi tenuto:rolleyes:certo magari sarebbe sceso:DDifficile questo mondo senza la Palla de Zorba:D
 

Rottweiler

Forumer storico
Non è detto, perchè questa perpetual specifica è stata oggetta di OPA perchè convertible e quindi sarà poi convertita in capitale nell'ambito dell'aumento fatto da MPS.

Ciao,
non so dove tu tragga la convinzione che:
a)"è stata oggetto di OPA perchè convertibile": in realtà a me sembra Mediobanca offra cash, con possibilità di convertire per chi lo desidera
b)"sarà poi convertita in capitale": il press release mi sembra dica che Mediobanca rivenderà cash a MPS.

Per favore, spiegami.

Quello che mi sembra si possa dire con certezza è che MPS:
1)si augura certamente che i possessori di questo titolo scelgano azioni di MPS, pur non avendone alcun obbligo.
2)realizza un gain, visto che paga solo una parte del nominale.

Il mio riferimento al caso Commerzbank/Credit Suisse era solo per dire che banche in procinto di attuare un aumento di capitale (come MPS) potrebbero immaginare una soluzione per certi versi simile a quella che i tedeschi hanno fatto a gennaio: far opare bonds Tier 1/2 (indipendentemente dal fatto che siano nati come convertibili) da terzi, per poi trasformare il ricavato in nuovo capitale.
 

Topgun1976

Guest

Allegati

  • k8.jpg
    k8.jpg
    44 KB · Visite: 399
Ultima modifica di un moderatore:

9/15

Forumer storico
Ciao,
non so dove tu tragga la convinzione che:
a)"è stata oggetto di OPA perchè convertibile": in realtà a me sembra Mediobanca offra cash, con possibilità di convertire per chi lo desidera
b)"sarà poi convertita in capitale": il press release mi sembra dica che Mediobanca rivenderà cash a MPS.

Per favore, spiegami.

Quello che mi sembra si possa dire con certezza è che MPS:
1)si augura certamente che i possessori di questo titolo scelgano azioni di MPS, pur non avendone alcun obbligo.
2)realizza un gain, visto che paga solo una parte del nominale.

Il mio riferimento al caso Commerzbank/Credit Suisse era solo per dire che banche in procinto di attuare un aumento di capitale (come MPS) potrebbero immaginare una soluzione per certi versi simile a quella che i tedeschi hanno fatto a gennaio: far opare bonds Tier 1/2 (indipendentemente dal fatto che siano nati come convertibili) da terzi, per poi trasformare il ricavato in nuovo capitale.

Non sono in grado di risponderti adeguatamente, avevo solo letto il dettaglio dell'aumento di capitale di MPS e mi pareva che 471 milioni derivassero della conversione di questi FRESH.
E per questo avessero lanciato OPA, solo perchè convertibili.
Chiedo scusa, mi dovevo documentare prima.
 

belindo

Guest
Fondamenta la differenza tra Core tier 1 e Tier 1, Rott nel caso dei dati di Credit Agricole non è che sia una situazione ottima, ma risicata giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto