Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beppe

Nuovo forumer
Ma se è una senior
con l'attuale differenziale dei tassi10a 2a
con il prezzo a 86 circa
se call anche solo nel 2019
rende netto il 6.7%
:eek:
Mi devo leggere il prospetto se è cum .......................... dove è l'inghippo???

E' senior, non può saltare le cedole.
Secondo me paga la struttura cedolare "particolare" e il possibile rialzo dei tassi.
E comunque nei prezzi le date di call non vengono proprio tenute in considerazione (sono ogni 5 anni, la prima data era marzo 2010).
 

warren baffo

Forumer storico
dall'IR di BOI

"Bank of Ireland has always sought to deal with its bondholders in a fair manner including the voluntary offers it has made. However you have probably seen the Minister for Finance's statement below regarding his intentions regarding burden sharing by subordinated bondholders in the Irish banks. It is open to the Minister to obtain a court order requiring Bank of Ireland to amend the terms of bonds or bondholders may vote to change the terms of bonds but it is not open to Bank of Ireland itself to amend the terms of bonds it has issued.

Regards

Brian Kealy
Head of Capital Management
Bank of Ireland "


quindi ho scritto con proteste anche al ministro delle finanze iralandese :D

non che io ci creda sia ben chiaro è solo un divertissment dialettico, però alle volte un po' di pressione pubblico e media fa miracoli...
 

belindo

Guest
E' senior, non può saltare le cedole.
Secondo me paga la struttura cedolare "particolare" e il possibile rialzo dei tassi.
E comunque nei prezzi le date di call non vengono proprio tenute in considerazione (sono ogni 5 anni, la prima data era marzo 2010).


TI ringrazio.
:)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Prezzi IW

DE000A0DHUM0 DEUTSCHE POSTBANK FT II 72,5/73 chiusa la posizione a 72
DE000A0DYW70 BA-CA 63/64
XS0119643897 BAWAG 74/75
XS0540295275 Charlottenburg Capital NO CARTA
NL0000119105 WOLTERS KLOWER 98,12/99,12
 

wartburg_12

forumer storico
Mi piacerebbe imparare, quindi ti chiedo in una selva di titoli perchè proprio questi 3? Hai giudicato gli emittenti? allora perchè non inserire anche Credit Agricole oppure BNP?
Hai guardato alla cedola, no perchè sono molto diverse tra loro le postate
discutiamone..................:)

Ciao, leggo solo ora il thread (ma vedo che qualche risposta l'hai /l'abbiamo già avuta :up: ).

Allora, per quel che mi riguarda adotto, più o meno, questa tecnica : se devo prendere una perp. scelgo tra :

Cedola :
TF se questo è maggiore o uguale a 7-8% (in prop. al price, obviously !)
TV se non è troppo 'strano' . p.es. un 4*(IRS10a-IRS2a) comincia già a essere un pò troppo incognito per me ... :D
(p.s. le due TF di cui sopra non mi sembrano così diverse ... :-? )

Tipo di emittenti:
al momento, VORREI non prendere più bank perchè ho già il conto titoli 'farcito' :D ( = ISP, BPCE, DPOSTBK, Deutsche B.,BaCa, Credit Lyon.,Bancaja, MPS, ING Groep, EFG Hellas) quindi, al più, vedo cosa c'è di assicurativo, il massimo per me sarebbero i corporates ma, di emittenti SICURI (faccio un esempio tra tanti : Solvay, ma ce ne sono anche altri) non trovo molto, a prezzi < 100 :rolleyes:
A suo tempo avevo preso,e mantengo, at good prices, Voestalpine, Henkel, Dong energy e Porsche (questa in $ :sad: ) e non è andata male .... :up: (punto di vista cassettaro ndr)

Last but not least, con le perp. DEVO sempre cercare di NON superare la % di tutto il malloppo, al momento sono intorno al 30% ed è già un pò troppo ;)
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ciao, leggo solo ora il thread (ma vedo che qualche risposta l'hai /l'abbiamo già avuta :up: ).

Allora, per quel che mi riguarda adotto, più o meno, questa tecnica : se devo prendere una perp. scelgo tra :

Cedola :
TF se questo è maggiore o uguale a 7-8% (in prop. al price, obviously !)
TV se non è troppo 'strano' . p.es. un 4*(IRS10a-IRS2a) comincia già a essere un pò troppo incognito per me ... :D
(p.s. le due TF di cui sopra non mi sembrano così diverse ... :-? )

Tipo di emittenti:
al momento, VORREI non prendere più bank perchè ho già il conto titoli 'farcito' :D ( = ISP, BPCE, DPOSTBK, Deutsche B., Credit Lyon.,Bancaja, MPS, ING Groep, EFG Hellas) quindi, al più, vedo cosa c'è di assicurativo, il massimo per me sarebbero i corporates ma, di emittenti SICURI (faccio un esempio tra tanti : Solvay, ma ce ne sono anche altri) non trovo molto, a prezzi < 100 :rolleyes:
A suo tempo avevo preso,e mantengo, at good prices, Voestalpine, Henkel, Dong energy e Porsche (questa in $ :sad: ) e non è andata male .... :up: (punto di vista cassettaro ndr)

Last but not least, DEVO sempre cercare di NON superare la % di tutto il malloppo, al momento sono intorno al 30% ed è già un pò troppo ;)

a proposito di efg e alpha:sad: qualcuno ha i prezzi freschi?
 

belindo

Guest
Ciao, leggo solo ora il thread (ma vedo che qualche risposta l'hai /l'abbiamo già avuta :up: ).

Allora, per quel che mi riguarda adotto, più o meno, questa tecnica : se devo prendere una perp. scelgo tra :

Cedola :
TF se questo è maggiore o uguale a 7-8% (in prop. al price, obviously !)
TV se non è troppo 'strano' . p.es. un 4*(IRS10a-IRS2a) comincia già a essere un pò troppo incognito per me ... :D
(p.s. le due TF di cui sopra non mi sembrano così diverse ... :-? )

Tipo di emittenti:
al momento, VORREI non prendere più bank perchè ho già il conto titoli 'farcito' :D ( = ISP, BPCE, DPOSTBK, Deutsche B.,BaCa, Credit Lyon.,Bancaja, MPS, ING Groep, EFG Hellas) quindi, al più, vedo cosa c'è di assicurativo, il massimo per me sarebbero i corporates ma, di emittenti SICURI (faccio un esempio tra tanti : Solvay, ma ce ne sono anche altri) non trovo molto, a prezzi < 100 :rolleyes:
A suo tempo avevo preso,e mantengo, at good prices, Voestalpine, Henkel, Dong energy e Porsche (questa in $ :sad: ) e non è andata male .... :up: (punto di vista cassettaro ndr)

Last but not least, con le perp. DEVO sempre cercare di NON superare la % di tutto il malloppo, al momento sono intorno al 30% ed è già un pò troppo ;)

Ok ti ringrazio.
:)
 

fidw99

100% perpetual
report ms

oggi ms ha pubblicato un nuovo report sui Tier1.

Da una prima lettura sono abbastanza convinti che i tier1 non richiamati verranno considerati Tier2 e fanno riferimento ad un report di aprile che non conoscevo...

li allego tutti e due

stasera cerco di approfondire, ogni commento è gradito !!

grazie
 

Allegati

  • 00001.pdf
    280,3 KB · Visite: 444
  • 00002.pdf
    165,1 KB · Visite: 371

wartburg_12

forumer storico
oggi ms ha pubblicato un nuovo report sui Tier1.

Da una prima lettura sono abbastanza convinti che i tier1 non richiamati verranno considerati Tier2 e fanno riferimento ad un report di aprile che non conoscevo...

li allego tutti e due

stasera cerco di approfondire, ogni commento è gradito !!

grazie

Thank you very much !

Oh, capperi, guardando qui e là, ho subito trovato una parte che mi ha un pò preoccupato, a pag. 8 del primo file, dove si dice che (Google translate :) ) :

"Guardando al prossimo LT2s cui all'Allegato 3 a fronte, crediamo aree di pericolo sono soprattutto con gli spagnoli di grandi dimensioni
(Soprattutto se si considera l'episodio Banesto), gli austriaci
(Come ci fa capire che devono pre-finance), e grandi Italiani (ci si aspetta che Intesa è prevista € 5 miliardi e
UniCredit continua emissione LT2 fresco dovrebbe coprire le prossime
chiamate, ma sono molto consapevoli della Banca d'Italia si concentrano nella capitale)."

:sad::sad::sad::sad:

(qui c'è l'originale ndr :

Looking at the upcoming LT2s in Exhibit 3 overleaf, we believe danger areas are primarily with the large Spanish (particularly considering the Banesto episode), Austrians (as we understand they must pre-finance), and large Italians (we expect that Intesa’s planned €5 billion and continued UniCredit LT2 fresh issuance should cover upcoming calls, but are very aware of the Bank of Italy’s focus on capital).
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
oggi ms ha pubblicato un nuovo report sui Tier1.

Da una prima lettura sono abbastanza convinti che i tier1 non richiamati verranno considerati Tier2 e fanno riferimento ad un report di aprile che non conoscevo...

li allego tutti e due

stasera cerco di approfondire, ogni commento è gradito !!

grazie


Molto, molto interessante. Grazie per aver postato.:up::up:
Tra l'altro, cliccando su alcuni links presenti nei documenti è possibile accedere anche a precedenti e altrettanto interessanti pubblicazioni di MS sulle conseguenza di Basilea 3.
Utile per chi crede che l'approfondimento di queste norme possa servire a meglio prevedere la probabilità di call.



P.S. Mais (se segui ancora le perp) e Negus: ricordate la discussione sulla possibilità che un Tier 1 possa diventare Tier 2?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto