Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate l'autocitazione

La cosa più bella è che il rendimento reale del bund con l'inflazione nel mese di luglio al 2,4 % è ad un soffio dall'essere negativo.
Non mi stupirei a questo punto se fra non molto la D.B. e &, riprendano gli acquisti sui ns. TDS.

Ho dimenticato di aggiungere che, al loro posto mi finanzierei in $ per comprare TDS italici, tanto più se come penso il $ potrebbe anche calare.

Pare che webank NON faccia pagare l'imposta sul deposito titoli.

C'è qualcuno di voi che sa come è l'operatività di WEBANK ?

Sapete se vi sono stati problemi con la tassazione? (mi riferisco a eventuali cedole tassate al 27 anzichè al 12,5)

Grazie.

:up:

Io ci ho operato un po' di tempo fa (prima dell'integrazione con wetrade), ma solo con la piattaforma base... Era decisamente più macchinosa di fineco, e un po' più macchinosa anche di iwBank, però non ho mai avuto problemi di tassazione.

Se non ricordo male ho letto di problemi con titoli spagnoli o portoghesi per BPM, ma non so se ci sono stati anche con la controllata online...

operatività webank

Io ci ho operato un po' di tempo fa (prima dell'integrazione con wetrade), ma solo con la piattaforma base... Era decisamente più macchinosa di fineco, e un po' più macchinosa anche di iwBank, però non ho mai avuto problemi di tassazione.

Se non ricordo male ho letto di problemi con titoli spagnoli o portoghesi per BPM, ma non so se ci sono stati anche con la controllata online...

Ciao,

le perpetual normali le trattano ? Sai se si possono comprare titoli appena emessi ?

Intanto grazie !

Ciao,

le perpetual normali le trattano ? Sai se si possono comprare titoli appena emessi ?

Intanto grazie !

Premetto che sono l'unica banca che ho trovato che permette di trattare online qualcosa di OTC :P

Per quanto riguarda le perpetual, un paio di anni fa ho rotto un sacco le scatole sbattendo sempre contro un muro per fargliele censire, avendo sempre risposta negativa.

Dopo l'integrazione con wetrade ho visto che qualcuna è stata censita (per esempio, la Lodi si può acquistare, se non sbaglio, e direttamente online..), anche se per altre ho avuto risposta negativa.
Se volete possiamo preparare una lista indicativa e breve e chiedere se sono state censite e/o se hanno intenzione di farlo.

Da qualche parte a casa dovrei avere un pdf abbastanza aggiornato con tutti i titoli OTC che trattano, se lo recupero e trovo il modo lo posso postare.

Non ci ho però operato mai a telefono, quindi non so come si comportano con questo tipo di operatività, e non ho mai avuto in deposito titoli con loro alcuna perpetual (quando iniziai ad investire in queste sono stato costretto a virare su iwBank....), quindi non ho info sulla tassazione.

Non mi stupirei se, osservando il recupero del $ sull' € e nonostante i dati macro negativi USA, a cominciare dal calo del 2,4 % degli ordini di beni durevoli, le grandi banche europee come D.B. stiano facendo un favore
acquistando titoli del tesoro americani con la vendita di assets nei PIIGS.

Premetto che sono l'unica banca che ho trovato che permette di trattare online qualcosa di OTC :P

Per quanto riguarda le perpetual, un paio di anni fa ho rotto un sacco le scatole sbattendo sempre contro un muro per fargliele censire, avendo sempre risposta negativa.

Dopo l'integrazione con wetrade ho visto che qualcuna è stata censita (per esempio, la Lodi si può acquistare, se non sbaglio, e direttamente online..), anche se per altre ho avuto risposta negativa.
Se volete possiamo preparare una lista indicativa e breve e chiedere se sono state censite e/o se hanno intenzione di farlo.

Da qualche parte a casa dovrei avere un pdf abbastanza aggiornato con tutti i titoli OTC che trattano, se lo recupero e trovo il modo lo posso postare.

all'ora molte sono cesite e si possono acquistare on line ...discriminante il circolante ...sotto i 500.000.000 non si puo' ...la tassazione dovrebbe essere 12,50....dovrebbe perche non ho ancora incassato cedole .....ma a parole questo mi e' stato detto

Ultima modifica:
Nel portafoglio ho due titoli in perdita, WestLB (pochissime) e BTPi (tantissimi)...la piu' ciofeca e i piu' sicuri (in teoria..)...:-?:eek:

Non ho piu' margini per aumentare sul BTP (sono all 8% del portafoglio), mancano 6 punti all appello...:d::sad:

Sto pensando di vendere le GS rimaste (sono salite in questi gg) e prendere CA IRS, ho le FR026 a schermo, ce ne sono altre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto