Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
io sono sempre immobile ma le AXA454 proprio non ce la faccio a vederle a 55..., prospetto blindatissimo e ottima emittente

il diavolo mi sta inducendo in tentazione...
 

ferdo

Utente Senior
Obso quando puoi ,posta anche i cds sub di Rabobank,Mutuel se puoi Grazie

L'altro giorno ho acquistato la Baca proprio in Ottica di remota Call,anche se ci credo relativamente
Il fatto è che rimanendo in Austria ci sono già Irs after Call,Erste e Rzb per esempio e pure Bawag.
Baca è Uc ma è cmq banca sita in Austria,quindi non vorrei si comportasse come le altre.
Oltretutto essendo 1k non è istituzionale,e ricordo che Uc calla tutto ma una Lt2 Amortiziong non la callò

Quindi non mi aspetto nessuna Call,però tentar non nuoce

Illo tempore l'IR di RZB aveva definito la 040 IRS da retail :(
 

bosmeld

Forumer storico
io sono sempre immobile ma le AXA454 proprio non ce la faccio a vederle a 55..., prospetto blindatissimo e ottima emittente

il diavolo mi sta inducendo in tentazione...


esempio lampante, del quando scendono non si salva quasi nessuno.


proprio oggi mi sono inziato a vedre axa.

prima non la consideravo visto che di solito stava 10 punti sopra le altre, ma a prezzi simili...
 

ono

Nuovo forumer
Baca

Non penso sia quello il problema, il problema e' che se baca non rimpiazza le perp con altro capitale simile la banca centrale potrebbe non dare ok

Per MAIS

Ascolto sempre con grande attenzione le tue opinioni.
Ë vero bisogna rimpiazzare le perp. con altro capitale simile o piu basso (vedi equity), ma Bank Austria l'anno scorso (primavera 2010) ha fatto un aumento di capitale di 2 miliardi, quindi rispetto al momento dell' emissione delle BACA ha gia rimpiazzato il capitale relativo alle uniche TIER 1 che ha emesso
DE000A0DD4K8 da 250 milioni
DE000A0DYW70 da 150 milioni

Nel Bilancio 2010 UNICREDIT a pag. 413 sono indicati tutti gli strumenti di capitale emessi dal gruppo incluse le nº 2 obb. BACA.

Quindi mi sembrerebbe strano che UNICREDIT, che fino ad ora ha effettuato il call alla prima data utile di tutte le TIER 1, no richiami le
BACA.
Come giustificherebbe il differente trattamento ??????

Cosa ne pensi.
 

Onoff

Forumer attivo
io sono sempre immobile ma le AXA454 proprio non ce la faccio a vederle a 55..., prospetto blindatissimo e ottima emittente

il diavolo mi sta inducendo in tentazione...


Ovvero (a titolo di esempio sulla recente asta) parliamo di 3,25 + 0,55 = 3,8% anno?

OAT 3.25% 25 October 2021
Amount bid: €6.975bn
Amount served: €3.020bn
Stop price: 102.97%
% served: 85%
Bid-to-cover ratio (Amount bid / Amount served): 2.31
Weighted average rate: 2.90%
Weighted average price: 102.99%
Settlement date: 06/09/2011
Isin code: FR0011059088
 

Topgun1976

Guest
Non penso sia quello il problema, il problema e' che se baca non rimpiazza le perp con altro capitale simile la banca centrale potrebbe non dare ok

Ma avendo solo queste due(parlo di Bank Austria)e di ammontare modesto,potrebbero tranquillamente callarle e non emettere ulteriori T1.
Non penso che il regolatore si opporrebbe a tale scenario,il prospetto dice sostituzione con altre obbligazioni di qualità almeno equivalente.

Cmq Possibile Call 28 ottobre
The Preferred Securities are redeemable at the option of the Issuer,
subject to the prior consent of Bank Austria Creditanstalt (which
shall grant such consent only after either replacement of the principal
amount of the Preferred Securities so redeemed by issuing other
capital of at least equivalent quality (Kapital gleicher oder besserer
Qualita¨t) or having applied for and been granted consent by the
FMA), in whole but not in part, at the Redemption Price (being the
Liquidation Preference plus accrued and unpaid dividends for the
then current Dividend Period ending on the date fixed for redemption
(as described in ‘‘Description of the Preferred Securities’’)) (subject to
Cayman Law and the Issuer’s Articles of Association) on 28 October
2011 or any Dividend Date falling thereafter.


The Preferred Securities are redeemable, at the option of the Company, subject to the Law
and to the prior consent of Bank Austria Creditanstalt (which shall grant such consent only
after either replacement of the principal amount of the Preferred Securities so redeemed by
issuing other capital of at least equivalent quality (Kapital gleicher oder besserer Qualita¨t) or
having applied for and been granted consent by the FMA), in whole but not in part, on 28
October 2011 or on any Dividend Date falling thereafter upon not less than 30 nor more
than 60 days’ notice to the Holders with a copy to Euronext Amsterdam
for so long as the
Preferred Securities are listed on such exchange specifying the relevant date fixed for
redemption (which notice shall be irrevocable), each to be redeemed at the Redemption
Price on the date fixed for redemption.

Teniamo d'occhio Euronext
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mais78

BAWAG fan club
Per MAIS

Ascolto sempre con grande attenzione le tue opinioni.
Ë vero bisogna rimpiazzare le perp. con altro capitale simile o piu basso (vedi equity), ma Bank Austria l'anno scorso (primavera 2010) ha fatto un aumento di capitale di 2 miliardi, quindi rispetto al momento dell' emissione delle BACA ha gia rimpiazzato il capitale relativo alle uniche TIER 1 che ha emesso
DE000A0DD4K8 da 250 milioni
DE000A0DYW70 da 150 milioni

Nel Bilancio 2010 UNICREDIT a pag. 413 sono indicati tutti gli strumenti di capitale emessi dal gruppo incluse le nº 2 obb. BACA.

Quindi mi sembrerebbe strano che UNICREDIT, che fino ad ora ha effettuato il call alla prima data utile di tutte le TIER 1, no richiami le
BACA.
Come giustificherebbe il differente trattamento ??????

Cosa ne pensi.

UCI e Intesa non hanno emesso altri T1 per richiamare gli esistenti? Oltretutto non so se le regole cambiano a livello di paese (ITA vs AUS). E non so neanche se l aucap fatto nel precedente esercizio puo' contare come rimpiazzo...a naso direi di no..
 

stefmas

Forumer storico
esempio lampante, del quando scendono non si salva quasi nessuno.


proprio oggi mi sono inziato a vedre axa.

prima non la consideravo visto che di solito stava 10 punti sopra le altre, ma a prezzi simili...

Se continuate a tirarmi fuori così tante idee da seguire il problema inizia a essere la liquidità da buttare nelle perpetual :p Già sono al limite di quanto mi ero ripromesso :D
 

Mais78

BAWAG fan club
Ovvero (a titolo di esempio sulla recente asta) parliamo di 3,25 + 0,55 = 3,8% anno?

OAT 3.25% 25 October 2021
Amount bid: €6.975bn
Amount served: €3.020bn
Stop price: 102.97%
% served: 85%
Bid-to-cover ratio (Amount bid / Amount served): 2.31
Weighted average rate: 2.90%
Weighted average price: 102.99%
Settlement date: 06/09/2011
Isin code: FR0011059088

no la 454 e' +20bps non 55
 

Mais78

BAWAG fan club
Ma avendo solo queste due(parlo di Bank Austria)e di ammontare modesto,potrebbero tranquillamente callarle e non emettere ulteriori T1.
Non penso che il regolatore si opporrebbe a tale scenario,il prospetto dice sostituzione con altre obbligazioni di qualità almeno equivalente.

Cmq Possibile Call 28 ottobre
The Preferred Securities are redeemable at the option of the Issuer,
subject to the prior consent of Bank Austria Creditanstalt (which
shall grant such consent only after either replacement of the principal
amount of the Preferred Securities so redeemed by issuing other
capital of at least equivalent quality
(Kapital gleicher oder besserer
Qualita¨t) or having applied for and been granted consent by the
FMA), in whole but not in part, at the Redemption Price (being the
Liquidation Preference plus accrued and unpaid dividends for the
then current Dividend Period ending on the date fixed for redemption
(as described in ‘‘Description of the Preferred Securities’’)) (subject to
Cayman Law and the Issuer’s Articles of Association) on 28 October
2011 or any Dividend Date falling thereafter.

non penso che un aucap vecchio di un anno si possa definire replacement..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto