Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.
Mi sono riletto velocemente il nuovo piano industriale del BP il quale,
potrebbe sembrare ottimistico alla luce della crescita che non c'è.
Secondo me , nell'ipotesi che venisse realizzato solo il 50% del piano industriale, il banco, potrà continuare a tenere fede agli impegni di natura
finanziaria e, qualora la BPVN...290 dovesse scendere fino a 30 o giù di lì
( ne ho già 2 lotti a 66 ), ci entrerò deciso.


Sulla scia della mia opinione personale e, in base all'articolo sulle assicurazioni di Plus24 di ieri a pag 23, considero interessante Scor ( catastrofi
permettendo, essendo un riassicuratore ), la Lt2 Fr0010359687 6,154%
poi 3M+290, prezzo 73 dai siti tedeschi:SCOR SE EO-FLR NOTES 200616/UND. Zinspapier: Kurs - A0GV3Y, FR0010359687.
La società prevede un incremento lordo dei premi del 14% annuo fino al 2013.

Eventuali pareri sono ben accetti.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Generali no (IMHO)

Con 53 Mld€ di TdS Italia in pancia (+5Mld € Grecia) lascerei perdere Generali (sia az. che obbligazioni) e aggiungerei invece alla lista, IMHO,
HSBC
Nordea
Rabobank
Queste tre sarebbero tra le ultime a cadere.

Axa
Generali
ING
Industriali ma sono care
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Scusate avrei una curiosità: qualcuno di voi ha mai avuto esperienze "dirette" con lo scatto di una clausola di loss abs? Cosa succede in concreto? A quanto può arrivare il taglio del nominale?

ne abbiamo qualcuna nell'elenco, una crucca della quale si era parlato ma che ora non ricordo quale sia è già con taglio nominale, direi poco meno del 20%, ma possono arrivare al 100% salvo limiti graziosamente posti nel prospetto, ma non mi sembra di averne letti. Nel concreto il valore del debito si riduce e se previsto dal prospetto può essere anche ripristinato al nominale a determinate condizioni di bilancio.
 

solenoide

Forumer storico
Sulla scia della mia opinione personale e, in base all'articolo sulle assicurazioni di Plus24 di ieri a pag 23, considero interessante Scor ( catastrofi
permettendo, essendo un riassicuratore ), la Lt2 Fr0010359687 6,154%
poi 3M+290, prezzo 73 dai siti tedeschi:SCOR SE EO-FLR NOTES 200616/UND. Zinspapier: Kurs - A0GV3Y, FR0010359687.
La società prevede un incremento lordo dei premi del 14% annuo fino al 2013.

Eventuali pareri sono ben accetti.

Ciao,
non conosco l'emittente ma il bond citato e' perpetual "UNDATED DEEPLY SUBORDINATED NOTES" con loss absorption .
Dalla lettura della prima pagina del prospetto sembrerebbe cumulativo con payment in kind.
Inserisco il prospetto nell'apposita sezione.
 

angy2008

Forumer storico
ho letto un pò di cose sul 24ore ...sapete cosa vi dico ? Meno male che se ne è andato quel crucco di M.. ! Fosse stato per lui e il suo amico Weber a quest ora altro che fallimento di Grecia e Irlanda saremmo bellamente falliti anche noi con tutte le nostre migliori banche ! Loro ragionano con la mentalità spartana i bambini non perfetti si buttano solo i migliori possono vivere :lol:
anche il sole24 ore finirebbe nel dirupo visto che aumentano i refusi che stampa, non potrebbero assumere qualcuno in + a leggere prima di pubblicare. su plus a pagina 4 interessante articolo per investire in sicurezza dà propensione al risparmio in calo dell'1,4% da 12,1% a 12,1%, poi sotto riporta un piano d'investimento lungimirante con durata 60 anni (voleva dire 20)
 

nochicco

Forumer attivo
Nessuno

????????????
un parere se comprassi oggi a BPNV finale 290 cedola 6,156 a un prezzo di 44 con la formula che conosco per trovare cosa rende la cedola all'anno cioe' valore della cedola netta con ritenuta del 20% 2462,4 x 100 = 246240 diviso capitale 22000 = per un totale 11,19 netto
formula . valore cedola x 100 diviso capitale x1 cosi' trovo quanto rende per un'anno la cedola sino a quando naturalmente alla call 2017 mi pare poi 3 mesi + 226 bp sbaglio qualcosa nei miei conti????? se pero' non sbaglio mi sembra abbia una resa altissima .... ringrazio chi aiutera' a capire : Bow:: Bow:: Bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto