Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up: Ti dirò a questo giro o faccio i soldi seri e vado a fare altro:D

c'é poco da dire o si sfascia tutto o chi compra adesso fará i soldoni.

solo che io aspetterei a comprare anche oggi i prezzi mi sembrano in calo.

aspetterei di vedere una minima stabilizzazione prima di comprare.

Ultima modifica:
sbagli Mais.
Se grecia fosse salvata tutti comprerebbero a manetta passando l'equazione: se hanno salvato la grecia salveranno tutti.

I mercati sono interconnessi.
Da sempre.

Per non tirare fuori 175 miliardi (quanto servirebbe alla grecia..) ne stiamo perdendo 170 al giorno a livello europeo

La recessione è conseguenza della grecia.
Se salvassimo la grecia la recessione sparirebbero e tutti riprenderebbero a investire a manetta (io compreso)

ciao

questo calo mi sta facendo capire tante cose.

ma la piú importante che mi sono scritto in agenda é la seguente:

I PREZZI NON CONTANO NULLA

(tante volte uno si fa prendere la mano vedendo prezzi che ritiene ottimi, ma il ragionamento da fare per me é un altro, il mercato é negativo o positivo?

per il momento rimane negativitá quindi non bisogna comprare.

anche se non so perché mi da l'idea che oggi un recupero l'azionario lo potrebbe fare.

sbagli Mais.
Se grecia fosse salvata tutti comprerebbero a manetta passando l'equazione: se hanno salvato la grecia salveranno tutti.

I mercati sono interconnessi.
Da sempre.

Per non tirare fuori 175 miliardi (quanto servirebbe alla grecia..) ne stiamo perdendo 170 al giorno a livello europeo

La recessione è conseguenza della grecia.
Se salvassimo la grecia la recessione sparirebbero e tutti riprenderebbero a investire a manetta (io compreso)

ciao

Totally disagree!!!!

La recessione e' REALE, la grecia non c'entra un piffero, e' una vittima, non la causa, la Grecia conta come il due di picche sul PIL europeo. E' come dire che gli USA sono in recessione perche' il bilancio dell Emilia Romagna non e' in ordine.

Leggiti l articolo di Giavazzi e Alesina, che ne sanno sicuramente piu' di noi. La parola Grecia neanche compare in quell articolo. pensare che il salvataggio della Grecia possa risolvere i problemi dell italia e' pura illusione. La Grecia e' gia' stata "salvata" nei mesi scorsi e abbiamo visto i risultati...

Ultima modifica:
questo calo mi sta facendo capire tante cose.

ma la piú importante che mi sono scritto in agenda é la seguente:

I PREZZI NON CONTANO NULLA

(tante volte uno si fa prendere la mano vedendo prezzi che ritiene ottimi, ma il ragionamento da fare per me é un altro, il mercato é negativo o positivo?

per il momento rimane negativitá quindi non bisogna comprare.

anche se non so perché mi da l'idea che oggi un recupero l'azionario lo potrebbe fare.

:up::up::up: L'avidita' e' una bestia che l'investitore deve saper domare. Es. le Intesa e 80 sembravano l'affare del secolo e guarda dove sono ora, e cosi' per tutti i titoli.

Totally disagree!!!!

La recessione e' REALE, la grecia non c'entra un piffero, la Grecia conta come il due di picche sul PIL europeo. E' come dire che gli USA sono in recessione perche' il bilancio dell Emilia Romagna non e' in ordine.

Leggiti l articolo di Giavazzi e Alesina, che ne sanno sicuramente piu' di noi. La parola Grecia neanche compare in quell articolo. pensare che il salvataggio della Grecia possa risolvere i problemi dell italia e' pura illusione. La Grecia e' gia' stata "salvata" nei mesi scorsi e abbiamo visto i risultati...

ciao mais, non mi serve leggere articoli di economisti vari (gli stessi ce magari avevano consigliato di comprare azioni a manetta perchè il 2011 sarebbe stato di forte rally)

Per avere conferma di quello che dico mi basta vedere la conferma dei fatti e dei numeri:

grecia sta affondando e sta portando con se tutta l'europa.

La recessione è causata dall'idea che se grecia affonda porta con se tutta l'europa (ossia l'italia, ossia tutti..) quindi non si investe e non si consuma... si mettono nuove tasse e si consuma ancora meno..

Quando il problema grecia non c'era l'economia a fine 2009 era al galoppo !
Siamo in una economia globalizzata e totalmente interconnessa.
Poi te puoi vederlo o non vederlo, accettarlo o non accettarlo.
Io non condivido la tua opinione ma la rispetto..

ciao
Andrea

ps aggiungo la grecia NON è mai stata salvata, ed è stata solo affossata proprio dal resto dell'europa che ha perso totalemnte credibilità.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto