Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La curva del BTP inizia a farsi bruttina. (spero che sia solo colpa degli acquisti della BCE sui 10 anni).

Mi devo trattenere dal vendere le SNS e comprare UNI-BPVN-Groupama, BPCE

le banche ora sono meglio capitalizzate e le perdite sulla grecia parzialmente accontonate
Accantonate ad un valore di Swap di 79,ma se lo swap diventa Default cambia la cosa..:)

Perche' mai? L'Italia ha esposizione molto bassa alla Grecia, l'esposizione della Francia e' piuttosto alta ma gestibile, non salta nessuno

A no?Come lo consideri un 5 anni al 5,6%?Gestibile?:)

A chi serve uno stato zombie? Il debito della Grecia e' insostenibile, non lo ripagheranno mai vendendo olive. Diverso il discorso di Italia e Spagna.
Quello che ammazza i mercati e' l'incertezza, prima defaulta (in modo controllato) meglio e'. La direzione dei mercati dipendera' dalla risposta che i politici sapranno dare al default. Postporre il problema non lo risolve.

Sullo stato Zombie sono daccordo,ma l'errore è stato fatto a Monte,quando lo fecero entrare.Adesso è dentro e tira giù tutto,ma come fai a non vederlo?L'incertezza è data dal fatto che altri Paesi ben più grossi sono sull'orlo del baratro..

presi alcuni cippetti
ing127 - 44
bpce558 - 71
DB305 - 86

solo prezzo senza comprare allianz839 - 74

e si scende ancora
se per un po' non mi vedete ho spento il pc

Sullo stato Zombie sono daccordo,ma l'errore è stato fatto a Monte,quando lo fecero entrare.Adesso è dentro e tira giù tutto,ma come fai a non vederlo?L'incertezza è data dal fatto che altri Paesi ben più grossi sono sull'orlo del baratro..

Top default non vuol dire che rimani con la cartastraccia in mano. Sulla Grecia possono tagliare del 50%. Da 79 a 50 sono trentapunti. Il default della grecia e' gestibile anche con un writedown a zero, per assurdo. Tenere in vita la Grecia ci fa perdere di credibilita'.

Ti sei dimenticato dei tassi che pagava l'Italia anni fa? Eppure siamo ancora qui...L'Italia non paga il 5.6% perche' la Grecia rischia il default, c'entra un piffero, l'Italia page il 5.6% perche' i nostri conti non sono in ordine e i nostri politici non hanno credibilita' all'estero. Se tieni in vita la Grecia non risolvi nessuno dei due problemi, purtroppo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto