Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apparechiatevi pure ma io al tavolo greco non mi siedo.

Domanda: perche' non vi riempite come tacchini di titoli greci ad un anno (stile russiabond?) se vi sembrano cosi prezzati male?

Non mi sembra vogliano Saltare

Governo greco. Il portavoce dice che il governo ha deciso di accelerare le riforme e privatizzazioni
COMMENTO ECONOMICO
21-09-2011 21:09
Governo greco. Il portavoce dice che resterà nella zona euro
COMMENTO ECONOMICO
21-09-2011 21:08
Governo greco. Il portavoce conferma tagli alle pensioni, aumenti delle tasse, del lavoro e misure di riserva concordato
COMMENTO ECONOMICO
21-09-2011 21:08
Governo greco. Il portavoce dice che i colloqui con Troika da completare dopo l'arrivo degli ispettori all'inizio della prossima settimana
COMMENTO ECONOMICO
21-09-2011 21:06
Governo greco. Il portavoce dice che le misure adottate oggi consentire alla Grecia di rispettare UE / FMI piano di salvataggio fino 2014

Le discussioni con la Troika sarà completato - ha annunciato ieri - dopo l'arrivo del capo di Atene all'inizio della prossima settimana.
Ma è assolutamente indispensabile dato scelta strategica del Paese per fare di nuovo un paese indipendente e finanziario pari - membro della zona euro nel più breve tempo possibile per raggiungere un avanzo primario. Queste opzioni e inviare ai nostri partner e mercati il ​​messaggio che la Grecia ed è disposto e in grado di adempiere ai suoi obblighi, rimanendo sempre lo zoccolo duro dell'euro e dell'Unione europea.
Dato che il popolo greco deve avere una chiara visione per un certo numero di questioni che sono oggetto di speculazione incontrollata, il governo ha annunciato presto il quadro chiaro di decisioni critiche:
A) Il tax-free soglia è posto a 5.000 migliaia di euro, il livello medio della zona euro membro.
B) La nuova scala pagare - vathmologio è davvero unita, meritocratico, trasparente ed equo dando incentivi per aumentare la produttività e l'efficienza della pubblica amministrazione e dei suoi dirigenti.
C) Non si verifica alcuna riduzione delle pensioni fino a 1.200 euro. Per raggiungere questo obiettivo sarà tagliato il 20% della quantità superiori a 1.200 euro al fine di garantire la proporzionalità e del sistema giudiziario interno.
Soprattutto per i pensionati sotto i 55 anni fino al raggiungimento dell'età di 55 anni, saranno ridotte del 40% parte della pensione che supera i 1.000 euro.
D) L'istituzione di ridondanza lavoro sarà applicato alla fine del 2011 per qualificarsi per questo 30.000 dipendenti nel governo e del settore pubblico allargato attraverso l'applicazione di merito e di criteri trasparenti sotto la supervisione di ASEP per identificare i veri sovradimensionati. Si tratta un totale di circa il 3% dei lavoratori del settore pubblico e più ampio pubblico.
C) Il Consiglio dei Ministri ha anche preso una serie di decisioni volte a promuovere cambiamenti strutturali e soprattutto privatizzazioni, aprendo le professioni e mercato del lavoro e la ristrutturazione del parastatali.
F) Il sistema fiscale nazionale, che sarà votata fino ad ottobre per dare definitivamente fine ad una serie di ingiustizie e disuguaglianze che prevalgono per decenni e che minano la coesione sociale e lo sviluppo del Paese ".

Non mi sembrano misure draconiane,ma normalissime

Ultima modifica di un moderatore:
apparechiatevi pure ma io al tavolo greco non mi siedo.

Domanda: perche' non vi riempite come tacchini di titoli greci ad un anno (stile russiabond?) se vi sembrano cosi prezzati male?

Ti rispondo con questa news :

Grecia, governo decide nuove misure austerità

mercoledì, 21 settembre 2011 - 19:31

Il governo greco taglierà le pensioni, estenderà l'incremento dell'imposta sulle proprietà immobiliari e metterà decine di migliaia di dipendenti pubblici in mobilità, nell'ambito dell'accordo raggiunto per poter continuare a ricevere gli aiuti internazionali..(...E SCUSA SE E' POCO :D)
Lo hanno detto alcuni alti funzionari governativi che hanno ricevuto poco dopo la conferma da parte di un portavoce dell'esecutivo.
Il governo ha deciso di procedere al taglio del 20% delle pensioni superiori ai 1.200 euro mensili (...E SCUSA SE E' POCO :D)e di ridurre ulteriormente le prestazioni agli ex dipendenti pubblici andati in pensione prima dei 55 anni, hanno spiegato i funzionari chiedendo di rimanere anonimi.
"Abbiamo provato a trovare le misure più giuste possibili" ha detto una delle due fonti, presente alla riunione del governo.
Le misure adottate, ha aggiunto, prevedono anche che 30.000 dipendenti .(...E SCUSA SE E' POCO :D) pubblici vengano messi in 'labour reserve' quest'anno: i loro salari verranno ridotti al 60% e avranno un anno per trovare un altro posto nel settore pubblico altrimenti perderanno il lavoro.(...E SCUSA SE E' POCO :D)
Per quel che riguarda invece la tassa sulle proprietà immobilairi, inizialmente prevista fino al 2012, questa verrà estesa almeno fino al 2014..(...E SCUSA SE E' POCO :D)
Nel confermare la messa a punto delle misure di austerità il portavoce del governo greco ha aggiunto che la soglia di non tassazione per i redditi verrà abbassata a 5.000 euro..(...E SCUSA SE E' POCO :D)
Tali misure, ha spiegato, permetteranno al paese di allinearsi al piano di bail-out concordato con Ue e Fmi fino al 2014. (.. E INFINE SCUSA SE E' POCO) I colloqui tra Atene e la 'troika', ha concluso, termineranno la prossima setitmana.

Ne ho già parecchi ma domani un altra bella razzolata ce la tiro :D

Ultima modifica:
Al 30.06.2011 aveva in portafoglio valorizzato a "mark-to-model"
indicato anche come " Juste Valeur Brute"
(qualcuno puo indicare esattamente che cosa vuol dire)

Portugal 755
Irlanda 55
Grecia 2075
Spagna 2934
Italia 7228

cioe'hanno in ptf bond di paesi euro che non sono bund?!?!?
ma questi sono matti da legare..come si fa a fare investimenti cosi'rischiosi?
meritano il downgrade e il default

Prof ho detto Qlc che no và?:D

No, assolutamente! :up: informavo solo che il sottoscritto (avendo tempo libero :-o ) in associazione con altri noti personaggi :-o nel deprecabile caso in cui ci dovessero essere dei default, si sta attrezzando per assistere chi avesse necessità di fare causa a qualche stato IO style :D

Dopo aver visto che quando si defaulta o si fanno altre porcate gli unici che hanno chance sono quelli che fanno causa direttamente

Reminder: Irish government reaches settlement with AIB bondholder

Perchè chi spera di approfittare delle cause intentate dagli altri, appunto, spera... E chi visse sperando... :D ecco che ho pensato che a IO potrebbe servire una sana task force legale/finanziaria così ci facciamo tutto in casa senza dover perdere giorni in qualche studio a spiegare cosa sono i bond...

Stay tuned ;)

No, assolutamente! :up: informavo solo che il sottoscritto (avendo tempo libero :-o ) in associazione con altri noti personaggi :-o nel deprecabile caso in cui ci dovessero essere dei default, si sta attrezzando per assistere chi avesse necessità di fare causa a qualche stato IO style :D

Dopo aver visto che quando si defaulta o si fanno altre porcate gli unici che hanno chance sono quelli che fanno causa direttamente

Reminder: Irish government reaches settlement with AIB bondholder

Perchè chi spera di approfittare delle cause intentate dagli altri, appunto, spera... E chi visse sperando... :D ecco che ho pensato che a IO potrebbe servire una sana task force legale/finanziaria così ci facciamo tutto in casa senza dover perdere giorni in qualche studio a spiegare cosa sono i bond...

Stay tuned ;)

postalo nel 3ad interessato ... imho raccogli le prime adesioni
just in case e :corna::benedizione:

Il $ sta perdendo terreno e, se anche la FED decidesse, come spero, per
una specie di Q3 anche in forma diversa a quelli precedenti, sarà rialzo.
Speriamo!

S&P declassa sette banche italiane - Adnkronos Economia

Con l'aiuto di San Google:
Mark-to-Model si riferisce alla pratica di prezzi una posizione o di un portafoglio a prezzi determinati dal modelli finanziari, in contrasto con il mercato che permette di determinare il prezzo. Spesso l'utilizzo di modelli in cui è necessario un mercato per il prodotto finanziario non è disponibile, come nel caso di strumenti finanziari complessi. Una lacuna di Mark-to-Model è che dà l'illusione artificiale di liquidità, e il prezzo effettivo del prodotto dipende dalla precisione dei modelli finanziari utilizzati per stimare il prezzo. [1] D'altra parte si sostiene che i gestori di asset e Custodi hanno un problema reale valutazione delle attività illiquide in portafoglio, anche se molte di queste attività sono perfettamente suono e il gestore non ha alcuna intenzione di venderli. Le attività devono essere valutate marchio a prezzi di mercato, come richiesto dalle norme di Basilea. Tuttavia marchio ai prezzi di mercato non deve essere utilizzato in modo isolato, ma piuttosto rispetto ai prezzi del modello per testare la loro validità. I modelli dovrebbero essere migliorate per tener conto della maggiore quantità di dati di mercato disponibili. Nuovi metodi e nuovi dati sono disponibili per contribuire a migliorare i modelli e questi dovrebbero essere usati. Alla fine tutti i prezzi partono da un modello. [2]
Gli hedge fund possono utilizzare mark-to-model per la parte illiquide del loro libro.

Un'altra carenza del mark-to-model è che anche se i modelli di pricing sono accurati in condizioni di mercato tipiche ci possono essere periodi di stress e di illiquidità del mercato dove il prezzo dei titoli meno liquidi diminuisce in modo significativo, ad esempio attraverso l'ampliamento del loro denaro-lettera diffondere [3].

Il fallimento del Long-Term Capital Management, nel 1998, è un esempio ben noto in cui i mercati sono stati scossi dalla crisi finanziaria russa, causando il prezzo di obbligazioni e buoni del tesoro per uscire di linea per un periodo più lungo di quanto previsto dal LTCM modelli. Questa situazione ha causato l'hedge fund a fondere, e ha richiesto un salvataggio della Fed per evitare la tossicità da versare in altri mercati finanziari [4].
Il crollo della Enron è un esempio ben noto dei rischi e abusi di Mark-to-Model prezzo dei contratti future. Molti dei contratti di Enron sono stati difficili da valutare in quanto questi prodotti non sono state quotate in borsa, quindi modelli di computer sono stati utilizzati per generare i prezzi. Quando i profitti della Enron ha cominciato a cadere con una maggiore concorrenza, i conti manipolato il mark-to-market dei modelli di mettere uno spin positivo sugli utili della Enron [5].

Nel 2003, Warren Buffett ha criticato mark-to-model tecniche di pricing nel mercato dei derivati ​​per portare il "male larga scala", e degenerare in "mark-to-mito" [6].
Parbleau!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto