Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Buon giorno.
Ho trovato la Banca pop.commercio e industria in lettera a 104.
Mi sembra caretta, però l'emittente è solido, cedolone, e calla non lontanissimo.
che ne pensate?
 

Topgun1976

Guest
Buon giorno.
Ho trovato la Banca pop.commercio e industria in lettera a 104.
Mi sembra caretta, però l'emittente è solido, cedolone, e calla non lontanissimo.
che ne pensate?

A 104 è Cara,La Bpm costava ieri 95,5

Banca Popolare di Milano 8,395% Luglio Call 2011 Euribor 3 Mesi + 4,7% Backed Preferred Stock A3 Non Cumulative

XS0131749623
 

Tobia

Forumer storico
A 104 è Cara,La Bpm costava ieri 95,5

Banca Popolare di Milano 8,395% Luglio Call 2011 Euribor 3 Mesi + 4,7% Backed Preferred Stock A3 Non Cumulative

XS0131749623

in effetti il gioco, anche se la cedola delle Milano è minore e così il post call, sembra non valere la pena....
ma, un'altra curiosità: qualcuno ha mai trattato la Linde?
 

Vet

Forumer storico
Ciao Tobia, benvenuto a bordo :titanic: :D

In effetti, come ti ha correttamente risposto reef, la percentuale di portafoglio investita in perpetuals è molto variabile, dipendendo in ultima istanza dalle caratteristiche soggettive di ciascuno (propensione al rischio, età, carattere, patrimonio a disposizione, situazione personale, etc.).

Ad esempio qui dentro quello che ne ha sicuramente di più è bos(meld), detto "i su pazzo" :D, che non a caso in questi giorni ci segue poco perchè sta pure giocando con l'aumento di capitale di Tiscali :lol:

Io attualmente ne ho circa un 30-35% ma credo di essere già oltre la soglia che considero prudenziale, anche se è vero che, se le pesassi in base al valore di acquisto, cioè su quel che effettivamente ho speso, non andrebbero oltre il 20-25%.

Sto aspettando gli ultimi recuperi per cominciare ad alleggerire, perchè comunque non dimentico mai il principale problema di questi titoli che ho più volte sottolineato: la liquidità. Se le cose vanno per il verso sbagliato (come purtroppo abbiamo avuto modo di toccare con mano 6-12 mesi fa) il rischio è quello di rimanere incastrati con una fetta importante del portafoglio senza riuscire a venirne fuori, se non subendo una tosatura drammatica.

Altro aspetto che non mi stanco mai di sottolineare è che è fondamentale diversificare bene e fra emittenti di buona qualità: in caso di default le prospettive di recupero sono praticamente nulle.

D'altra parte capisco poco chi, per ignoranza o malafede, "demonizza" questa tipologia di investimenti, dipingendoli come se fossero i titoli più rischiosi del mercato, addirittura più delle azioni.

Peggio per loro: si sono persi quella che probabilmente finirà per essere riconosciuta come la più grande occasione in campo obbligazionario degli ultimi 100 anni. :up:


Caro Negus , partendo dal presupposto che da te posso solo apprendere, volevo fare delle considerazioni personali derivanti dalla mia poca e recente conoscenza di questo mercato( in passato mi sono occupato esclusivamente di mercato immobiliare , devo dire con buoni risultanti dato che acquistavo in sede D'asta (con tanti problemi come e più delle perpetue).

Da quello che so : 1)pochissime banche Italiane non hanno esercitato la call , non ho informazioni dettagliate per quelle estere

2) Guardando i grafici del periodo pre crisi mi sembra che siamo ancora lontani dalle quotazioni 2006-2007 , anche se quelle possono essere quotazioni difficili da raggiungere , ma teniamo presente che parliamo pur sempre di un prodotto più similare ad un obbligazione che ad un azione.

3) CDS e rating mi sembrano attualmente , per la maggior parte dei prodotti trattati sul questo sito, con valori confortanti per la relativa"sicurezza" dell'investimento, teniamo presente che a marzo erano in dubbio anche i pagamenti dei "sicuri" Bot Italiani

e sicuramente tu potrai aggiungere altro , sei quello che ha dato il via a questo viaggio in questa interessante e proficua discussione.

Ecco perchè ,personalmente, ritengo questa forma di investimento , anche con la recente risalita dei prezzi, fra le più vantaggiose , considerando anche la percentuale di rischio ,che il mercato in questo momento possa offrire.

Sono certo di una tua cortese ed eventuale approfondimento , anche contrario ,a quanto da me scritto

Un saluto
 

Wallygo

Forumer storico
Linde ha cedola 6% mi pare...

qualcno sa dirmi i pregi e i difetti di questo bond che a prima vis ta mi sembra interessante ????

Comprato nei giorni scorsi PROSECURE FUND. a 77 tondi :) considerando che ora è in lettera a 80 non mi sembra di aver fatto una c.azzata dietro c è mamma DPB e questo mi conforta oltretutto quì non ci sono call c è una scad e una ced precisa precisa ;)
 

fidw99

100% perpetual
Abn 4,31%

ho ricevuto dalla banca questo documento in merito ad una assemblea da tenere in Olanda.

Mi sembra di aver capito che l'assemblea sia stata richiesta per effettuare il demerger e la separazione legale della vecchia Abn nelle tre entità suddivise tra Stato Olandese, RBS e Santander.

Tra l'altro chi voterà forse verrà assegnato di 0,10% in cash.

Cosa ne dite ? :help:

Grazie


scusate, non ho visto commenti sul documento che ho postato alla pagina 480

gmi potete aiutare ?

Grazie
 

Tobia

Forumer storico
qualcno sa dirmi i pregi e i difetti di questo bond che a prima vis ta mi sembra interessante ????

Comprato nei giorni scorsi PROSECURE FUND. a 77 tondi :) considerando che ora è in lettera a 80 non mi sembra di aver fatto una c.azzata dietro c è mamma DPB e questo mi conforta oltretutto quì non ci sono call c è una scad e una ced precisa precisa ;)

in realtà io intendevo l'altra, però anche quella sembra interessante.
 

ferdo

Utente Senior
qualcno sa dirmi i pregi e i difetti di questo bond che a prima vis ta mi sembra interessante ????

Comprato nei giorni scorsi prosecure fund. A 77 tondi :) considerando che ora è in lettera a 80 non mi sembra di aver fatto una c.azzata dietro c è mamma dpb e questo mi conforta oltretutto quì non ci sono call c è una scad e una ced precisa precisa ;)
isin? caratteristiche (cedola, scadenza, emissione, etc)?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto