Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Secondo la mia modestissima opinione un cippino ci potrebbe stare e vi espongo le mie considerazioni:

Intanto l'animale strano quota 55% ha gia' corso molto ed e' in vistosa risalita come QUASI tutte le P.
Il movimento potrebbe continuare portando a un capital gain.

Portato a scadenza e rimborsato al100% nel 2016 avrebbe un rendimento del 17%.

Le cedole sembrano assolutamente garantite da Allianz,fino al 2016, quindi e' come prendere una Allianz a meta' prezzo.

Coba si e' pappata Dresdner, ma Allianz e' azionista di Coba,e questa mi sembra una bella garanzia.

Non possono rimborsarla fino a che non hanno ripianato la perdita del valore nominale 100%

Penso che la struttura cosi macchinosa dello strano animale abbia tenuto molti investitori giustamente alla larga da tale strumento, ma mi sembra che se ne stanno accorgendo.

Per concludere direi cedola sicura ma valore nominale incerto a causa della "loss absorbtion" ma che ce frega la prendiamo a 55% e ce la devono dare indietro a 100%

Se ho detto caxxate fatemelo sapere.

PS la sorellina UT2 cumulativa che non paga cedole e' gia' a 64% mentre fino a poco fa andava di pari passo con la HT1


un cip si può pure mettere, però c'è il rischio che taglino ancora il nominale alla fine dell'anno.... se non lo fanno, penso che la quotazione vada su...

poi mi viene da fare una considerazione: ora come ora dresden/commerz sono in difficoltà... ma quando torneranno in utile... io penso propeio che questo sia un titolo destinato a 100 visto anche la garanzia di allianz....
infatti nel 2007 addirittura quotava sopra 100...

se uno volesse fare una pazzia ne potrebbe pure prendere diverse.....
se non ci fosse la possibilità di un nuovo taglio nominale ne comprerei un pochine....

ma al momento mi accontento di un cip, che cmq penso che metterò lunedi:up::up: certo questo è un titolo che potrebbe però anche andare più giù...




ma ti vendi casa per comprarti le perpetue :eek: spero tu ne abbia più di una

se mi volevo vendere la casa in cui vivo per comprarmi perpetuals era davvero matto:D:D
la prima casa non è in vendita

a me sembrano strumenti molto più pericolosi delle p. finora viste. A dir la verità sulla UT2 entrerei con un cippino visto che credo che sia impossibile che Commerzbank non torni in attivo prima del 2016, e questo farebbe scattare pagamento cedole e rimborso capitale al 100% - da valutare rischi / rendimento sulla durata ...


pure sulla ut2 un cip volendo ci si potrebbe mettere, però si rischia di dover aspettare 2-3 anni minimo, prima di rivedere le cedole....
e c'è anche il rischio che possano tagliare il nominale quest'anno o acnhe hanno prossimo e sicuramente nel breve non penso farebbe bene alle quotazioni.....

forse tra le 2 però mi ispira di più al momento la perpetuals, che costa un po meno e paga cedole....
anche se pensandoci attentamente dresden ha tagliato il nominale sulle P ma non sulle ut2...... quindi potrebbero essere entrambi interessanti per un mini-cip

sono elette entrambe per un mini-cip:up::up:
penso prendo la perpetuals solo perchè mi piace ricevere cedola:D:D
anche se penso proprio che il nominale della ut2 non verrà toccato, mentre la perpetuals potrebbe subire altro taglio....
è una mia considerazione a pelle....


se la mia considerazione si rivelasse coretta allora forse sarebbe meglio la ut2, e una volta tagliato il nominale sulla perpetuals l'anno prossimo entrare anche su quella...

sono indeciso, su quale scegliere, cmq mi piacciono entrambe anche se mui rischiose...
e solo per PICCOLI CIP
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Ho trovato su Bondboard un messaggio che richiedeva da parte di un possessore di questo bond DE000A0D2FH1 di cui stiamo parlando che quota 37% se ci sarebbero state delle perdite in conto capitale o cedolare.

traduzione automatica
DOMANDA:
On what amount the carrying value of A0D2FH as a result of losses incurred so far by WestLB so far? According to the latest messages are indeed caused further heavy losses.

I put the question to the Westlb and wait for an answer.

Now I've got the answer kindly:

RISPOSTA
'Thank you for your inquiry and your interest on the subordinated bonds of WestLB.

As requested, I hereby confirm that the above financial instrument has not participated in a loss of WestLB and thus not subject to depreciation on the carrying value has occurred due to a loss of participation. In addition, the bond will be operated in accordance with the terms of issue, ie 30 June this year is the next interest payment.

Sincerely / Best regards
Holger Grawe

WestLB AG
Corporate Communications / Marketing
Investor Relations, 1-18320
Duke Street 15
40217 Düsseldorf '

Per chi vuole controllare

Thema: A0D2FH - 6 % Hybrid Capital Funding II - Zinsen/Verlustbeteiligung
Autor: novalis
Datum: 28.04.2009 13:59:14


mui interessante, a me westlab ispira:up::up:
ha portato semestrale in attivo:up::up:

e da quanto leggo sembra non sia intenzionata a tagli nominale...
la monitorerò...:)
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Bella notizia Ferdo!:up: Non è che potresti postare anche la notizia!:bow:
era riportato su uno dei forum di Bondboard ... per ritrovarlo è un problema ... è una dihciarazione fatta a settembre quando poi il titolo è in effetti salito ... c'è pure da dire che qualcuno nel forum si era chiesto se il ritorno all'utile non potesse essere connesso anche al ricorso alla "bad bank"
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
rragazzi stavo vedendo il foglio delle quotazioni e nella parte di obbligazioni postate da ferdo, c'è questa emissione spagnola
BANCO PASTOR UT2


ES0213770011


le banche spagonle non le abbiamo mai trattato molto, che vi sembra sto titolo???

peccato per il taglio 100k:wall::wall:
cmq si compra sotto i 30....

ho trovato il prospetto che però è in spagnolo

http://corporativa.bancopastor.es/MungoBlobs/733/227/24_BondIssue2.pdf

sono bene che la situazione della spagna è delicata, però un approfondimento sulle banche espagnol per me ci sta...

ci sono quotazioni anche molto basse...


qui ci sono gli ultimi risultati della banca

2009

se ho ben capito sembrano cmq in attivo.


peraltro iniziando a guardarmi le emissioni spagnole noto che le emissioni Bacaja ultimamente sono salite....
 

ginopelo

Moving to PeloPonneso
rragazzi stavo vedendo il foglio delle quotazioni e nella parte di obbligazioni postate da ferdo, c'è questa emissione spagnola
BANCO PASTOR UT2


ES0213770011


le banche spagonle non le abbiamo mai trattato molto, che vi sembra sto titolo???

peccato per il taglio 100k:wall::wall:
cmq si compra sotto i 30....

ho trovato il prospetto che però è in spagnolo

http://corporativa.bancopastor.es/MungoBlobs/733/227/24_BondIssue2.pdf

sono bene che la situazione della spagna è delicata, però un approfondimento sulle banche espagnol per me ci sta...

ci sono quotazioni anche molto basse...


qui ci sono gli ultimi risultati della banca

2009

se ho ben capito sembrano cmq in attivo.

mi trovi assolutamente daccordo :up: io stavo riflettendo anche su bancaja
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto