Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Il dato sulla W70 è quasi sempre errato


Anche la quot. della pop ve-no è sballato oggi ho preso la 290 a 68,5! mi sembrava buon prezzo che ne pensate ? l' ultima cedola l' ha pagata vero?

poi volevo segnalarvi anche sta PEMEX (che non c' entra niente con le perpetue ) ha un rend. netto imm. del 5,5% che mi pare buono entato a 86,56 XS0213101073
 

bellyfull

Nuovo forumer
Hbos

qualcuno conosce questo titolo o ce lha?
HBOS XS0353590366
sembra interessante quota 72 circa e rende bene.
HBOS come è messa?

qualche consiglio?

grazie:help:
 

serendipity

Nuovo forumer
:ciao:vi seguo in silenzio da alcuni mesi e desidero ringraziarvi per avermi offerto interessantissime opportunità di investimento.
Colgo l'occasione per chiedervi un'opinione su questa obbligazione che ho trovato stamane:
Wurttembergische Versicherung xs0244204003
5,375 % call 2016 eur3m + 2,75% scad 1 giugno 2026 prezzo 76 77,80
Purtroppo la mia assoluta ignoranza di tedesco:wall: e il buffo traduttore di google non mi hanno permesso di approfondire.

:help: se potete darci un'occhiata .Grazie
 

Wallygo

Forumer storico
ah dimenticavo ho anche venduto la DB JD4 a 66,5 +3.05% in un mese e mezzo :) mi accontento. non mipiace la storia della struttura del tasso è una presa in giro :down: dal 2010 più del 3.5% non danno e i tassi mi sa che rimmarranno bassi ancora x un pò......... grazie a quanti hanno segnalato questa cosa! :ciao:
 

Topgun1976

Guest
Ho fatto alcune considerazioni, MOLTO PERSONALI, perciò da prendere col beneficio del dubbio.
1. Il sistema delle LB è statale per definizione (con la parziale eccezione di HSH e WestLB che, guarda caso, sono quelle che soffrono di più) ed era disastrato PRIMA della crisi 2008-2009
2. Siamo in Germania, e ne riconosciamo il peso all'interno della UE
3. Le emissioni subordinate delle LB non sono numerosissime (ad una prima analisi)
4. Le LB sono state risanate col beneplacito totale e incondizionato della UE (vedi punto 2)
5. In questa fase positiva, una "negatività qualsiasi" di una LB potrebbe avere effetti di immagine e conseguenti ricadute non banali. Se la Germania salva HypoRe con operazioni da fantascienza, figuriamoci se lascia andare alla deriva il suo sistema finanziario federale
6. Negli altri paesi UE lo stato ha "salvato in extremis" istituzioni private, e non è parte in causa del dissesto come per le LB, quindi sulle banche salvate grava una spada di Damocle in più ("abbiamo provato a salvarle, ma...")


Ragionamento Ok,Però il fatto che sono Tie1 ,e che quindi possono perdere la cedola,e ancor d+ possono rischiare il capitale(anche se sotto 50 cè poco rischio) non me le rende attraenti.
Cmq tempo fà avevo letto cose molto buone di Helaba
 

solenoide

Forumer storico
:ciao:vi seguo in silenzio da alcuni mesi e desidero ringraziarvi per avermi offerto interessantissime opportunità di investimento.
Colgo l'occasione per chiedervi un'opinione su questa obbligazione che ho trovato stamane:
Wurttembergische Versicherung xs0244204003
5,375 % call 2016 eur3m + 2,75% scad 1 giugno 2026 prezzo 76 77,80
Purtroppo la mia assoluta ignoranza di tedesco:wall: e il buffo traduttore di google non mi hanno permesso di approfondire.

:help: se potete darci un'occhiata .Grazie

Ciao,
il prospetto in inglese e' su bourse.lu , l'ho inserito qui :
http://www.investireoggi.it/forum/1122480-post100.html
 

Topgun1976

Guest
:ciao:vi seguo in silenzio da alcuni mesi e desidero ringraziarvi per avermi offerto interessantissime opportunità di investimento.
Colgo l'occasione per chiedervi un'opinione su questa obbligazione che ho trovato stamane:
Wurttembergische Versicherung xs0244204003
5,375 % call 2016 eur3m + 2,75% scad 1 giugno 2026 prezzo 76 77,80
Purtroppo la mia assoluta ignoranza di tedesco:wall: e il buffo traduttore di google non mi hanno permesso di approfondire.

:help: se potete darci un'occhiata .Grazie


Ciao é una Subordinata Classica Rating BBB x Fitch
Può sospendere la cedola,ma non perderla.
Se hai altri spunti non esitare a Inserirli:)

Württembergische Versicherung
 

ginestra

Forumer attivo
p. indicizzate 4xirs10-2

Ciao, Axa ha fuori un paio di perpetual tasso variabile e cumulative non richiamati alla call (una nel 2009) quindi fossi in te non farei calcoli sul richiamo l'anno prossimo.
Credo che sia questo il motivo per cui quotano meno.

OK
comunque a ben vedere credo che il mercato ai prezzi attuali non scommetta su nessuna call di tutte e quattro le p. da me elencate
non quoterebbero a 75
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto