Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Effettivamente gli Olandesi sono stati una grossa Delusione,passavano per grandi Nella Finanza e Nel Commercio...ma se questi sono i Risultati....

Mais Oltre a Sns,Hsbc che altri MM ci sono Su Swiss?Thanks
 

negusneg

New Member
Io evito rigorosamente le inglesi e doppiamente le inglesi che hanno ricevuto aiuti. Detto questo sapete che non mi piace la munnezza...la munnezza piu' munnezza che sono riuscito ad infilare in portafoglio e' un cippino su ING e AEGON, turandomi il naso

Io le inglesi le evito come la peste. Per il bene dello stato, non si farebbero il minimo problema a cambiare le carte in tavola. Nello specifico di RBS, non so se hai visto le cifre in ballo (tra ricapitalizzazione e garanzie): è il PIL di uno stato di medie dimensioni:eek::eek:.

Se dovessi azzardare un'ipotesi, domani UCG presenta dei buoni conti. Azione in gran spolvero oggi. Pure il P di BA è tornato a 52,5/55. Vediamo domani...

Rbs è qlc di Indicibile,si potranno accumulare ma dall 'anno prox.Occhio Perchè se si dovesse mettere male ci mettono ben poco a tagliare nominali ecc,tanto sono già S.puttanati come Banca;)

Io devo ancora capire, fra Mais78, varoon, Topgun1976 e me chi è il più "coperchio" :lol: (coperchio = prudente).

Generali a 60 era IL rigore a porta vuota, RBS a 60 è una roulette russa.

Ok, la pallottola è una sola, su sei colpi possibili, però...
 

bosmeld

Forumer storico
parlando invece di GRANDI CIOFECHE porto all'attenzione Ikb, che ho iniziato a vedere in maniera molto superficiale....



la banca è messa molto male, e ha tagliato nominale su diverse emissioni

di perpetuals ce ne sono 2

DE0008592759 euribor 3 mesi+1,5%
XS0194701487 irs 10anni+0,05% 29/07/2033


la cosa divertente è che io avevo pensato che avendo tagliato il nominale su molte loro emissioni, lo avessero fatto anche su queste 2 perpetuals, e invece vedendo meglio mi sembra proprio che non abbiano tagliato.

qui comunicato ikb
IKB Deutsche Industriebank AG

si dice solo che hanno sospeso cedola per quelle due emissioni, a data da destinarsi...


leggendo i prospetti mi sembra che non ci siano loss absorbtion, se è così un cip a mo di scommessa ci può stare, al 06/2009 sono in utile, ma non penso proprio chiudano in utile anno, però è da vedere la cosa.


ragazzi mi confermate che non hanno tagliato su quelle due emissioni??

non mi piace la causa fatta da calyon per 1.675 Mld Usd:eek::eek:
http://www.ikb.de/content/en/ir/news/ad_hoc_announcements/All/090825_Calyon_E.pdf


TRA LE EMISSIONI IKB mi ispira così a occhio questa qui
DE0002731197 dovrebbe essere ut2 paga il 4,5% cedola penso sospesa e nominale tagliato, mi voglio però trovare prospetto, lo faccio domani...

p.s effettivamente rbs è molto molto richiosa, però se non cambiano le regole tra 30-35 potrebbe essere interessante nel futuro...

per il momento vi do ascolto;);)
se mi piglia lo schiribizzo ci butto giusto 5k tanto per partecipare:D:D
 

Topgun1976

Guest
Io devo ancora capire, fra Mais78, varoon, Topgun1976 e me chi è il più "coperchio" :lol: (coperchio = prudente).

Generali a 60 era IL rigore a porta vuota, RBS a 60 è una roulette russa.

Ok, la pallottola è una sola, su sei colpi possibili, però...

Il + Coperchio è Mais,Poi Io e Varoon....Se vai indietro ti vedi I Ptf e Capisci:) Ueee anche Sole non scherza come Coperchio.

Cmq la Prudenza è una Grande Qualità,anchio a 20 anni ero spericolato,,,,poi qlc Legnata mi ha fatto diventare + Guardingo.
 

ferdo

Utente Senior
Stavo facendo un pensierino su Van Lanschot poi un amico mi ha consigliato di lasciar perdere dicendomi che e' appena fallita una banca privata olandese.
DSB Bank declared bankrupt | Radio Netherlands Worldwide

The DSB Bank debacle ? a timeline | Radio Netherlands Worldwide
...
After leaving the Dutch government in February 2007, Mr Zalm was the Chief Economist at DSB Bank from July 2007 until December 2007, when he became CFO until January 2009.
però se ben ricordo DSB Bank è una banchetta ... se hai occasione guarda quanto era il cpaitale gestito ... mi pare fosse quanto quella della Cassa di Risparmio di "Fuffoli" ... se ben ricordo
 

solenoide

Forumer storico
però se ben ricordo DSB Bank è una banchetta ... se hai occasione guarda quanto era il cpaitale gestito ... mi pare fosse quanto quella della Cassa di Risparmio di "Fuffoli" ... se ben ricordo

Infatti non mi preoccupa DSB ma il fatto che il Sig. Gerrit Zalm sia stato promosso Board Member responsible for the ABN AMRO businesses acquired by the Dutch state and designated Chairman of the Managing Board of the new bank to be made from the combination of ABN AMRO and Fortis Bank Nederland.

E prima di lui in DSB c'era un altro ex ministro.....
 

samantaao

Forumer storico
Infatti non mi preoccupa DSB ma il fatto che il Sig. Gerrit Zalm sia stato promosso Board Member responsible for the ABN AMRO businesses acquired by the Dutch state and designated Chairman of the Managing Board of the new bank to be made from the combination of ABN AMRO and Fortis Bank Nederland.

E prima di lui in DSB c'era un altro ex ministro.....

hai paura x le perpetue o in generale che possa degenerare la situazione arrivando anche alle senior?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io devo ancora capire, fra Mais78, varoon, Topgun1976 e me chi è il più "coperchio" :lol: (coperchio = prudente).

Generali a 60 era IL rigore a porta vuota, RBS a 60 è una roulette russa.

Ok, la pallottola è una sola, su sei colpi possibili, però...

Non conosco il tuo ptf, ma da come scrivi direi sicuramente tu:). Per me, prudenza vuole anche dire cognizione e consapevolezza dei rischi.
Dopo direi Mais, Topgun, Solenoide ed io.
Anche se Topgun crede di essere mooolto più prudente di me, gli ricordo che questa sua convizione discende da una sua "sfocata" percezione su alcuni titoli suoi e miei:D:prr::prr:
 

solenoide

Forumer storico
hai paura x le perpetue o in generale che possa degenerare la situazione arrivando anche alle senior?

ciao,
non fraintendermi , non sto dicendo che c'e' pericolo imminente e sicuro sui grandi tipo ING ABN o Aegon pero' mi ero illuso (ad esempio nel caso ABN ed anche per ING) che lo stato olandese potesse avere la serieta' necessaria per raddrizare la baracca.
Ma se lo stato olandese mette a capo di ABN l' ex direttore finanziario di una banca andata in malora , piccola o grande che sia , c'e' poco da stare allegri:down::down:
E se questo ex direttore ed il suo predecessore sono anche ex ministri evidentemente lo stato olandese non e' composto di persone molto affidabili :)
Sto generalizzando troppo ma insomma....mi fido sempre meno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto