Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Abn amro

Press Release

09 Nov 2009
Update on separation
Today ABN AMRO announces that the creditor objection period has successfully ended on 30 October 2009 and that the Amsterdam District Court has confirmed that no objections have been filed. This marks a key development in the demerger process, initiated on 30 September 2009 when ABN AMRO Bank N.V. filed the legal demerger documentation with the Dutch Chamber of Commerce and a thirty day period started for creditors of ABN AMRO Bank N.V. to place objections to the legal demerger with the Amsterdam District Court. Please also refer to ABN AMRO's website for further information on this process (www.abnamro.com).

ABN AMRO can now proceed with the restructuring process to transfer the Dutch State acquired businesses and activities into the newly formed entity ABN AMRO II N.V. that will initially be fully owned by ABN AMRO Holding N.V. Subsequent to the transfer of selected entities into ABN AMRO II N.V. and completion of a demerger according to Dutch law of assets and liabilities to this entity, ABN AMRO II N.V. will be renamed "ABN AMRO Bank N.V.". At the same time the current ABN AMRO Bank N.V. will be renamed The Royal Bank of Scotland N.V. As announced on 7 October 2009, ABN AMRO Group plan to execute the legal demerger as soon as possible in 2010. The smooth legal separation of these businesses from ABN AMRO Group remains the priority for the Managing Board and is targeted for completion approximately two months after the legal demerger. ABN AMRO Group Capital ratios have continued to exceed the required levels during the separation period. ABN AMRO Group and its shareholders intend to ensure that by legal separation both separate banks are adequately capitalized and have sound liquidity positions. Until final legal separation, ABN AMRO Group will continue to be governed by its Managing Board and Supervisory Board and regulated on a consolidated basis with capital ratios, liquidity measures and exposures being reported to and regulated by the DNB.

Further information on ABN AMRO Group is available on www.abnamro.com

For further information, please contact

ABN AMRO Group Press Office
[email protected]
+31 20 6288900

RBS Group Investor Relations
[email protected]
+44 207 672 1758

RBS Group Media Relations
+44 131 523 4414
 

nik.sala

Money Never Sleeps
e' facile confondersi con tutte ste fusioni...
cmq il banco popolare dovrebbe avere
italease
verona-novara
lodi

Quindi mi chiedo il perche' la perpetua della LODi quoti quasi 85 quando la perpetua (che mi attira molto e gradirei se non vi dispiace i vs commenti) della verona, taglio 50k, call 2 anni dopo, cedola praticamente identica, quota quasi 67
Sono entrambe stesso gruppo, giusto? e , tranne la call (ma da oggi al 2015 o al 2017 non e' che cambi molto..se ci arriviamo al 2015, si puo' essere certi che anche quella con call 2017 sara' a 100 o quasi) e il taglio da 50k, cosa giustifica questa differenza?
quasi il TRENTA% in piu' non e' poco!

Qualcuno di voi ce l'ha la BPVN?
Non pensate che, rispetto ai prezzi delle altre italiane, e sopratutto della "gemella" lodi, la BPVN sia rimasta un po' indietro?
Ciao! e grazie sempre a tutti per l'ottimo lavoro che fate!!:up:

Assolutamente si, che ce l'ho :up:
ISIN 290, 6,152 % cedola, pmc 66,10.
La differenza AAA è data dal post call, secondo me.
EUR + 525 bp la lodi
EUR + 188/228 le bpvn
però anche per me il post call non giustifica questa differenza di prezzo.
Quindi le ho entrambe :up:
Ho preso quella che prezza meno e che ha il psot call più decente, la 290 finale :up:
 

negusneg

New Member
Questo non credo l'avessimo mai postato, è una breve risposta dell'amico G. D'O. (aka Voltaire) sulla questione della tassazione. Ho postato il link all'inizio del 3D insieme agli altri articoli, può essere utile per chi deve andare in banca a discutere :clava:


corriere_sera.png


Il perpetual bond ha una ritenuta del 12,5%





Risponde il consulente finanziario Giuseppe D' Orta. Io e mio marito recentemente abbiamo investito sullo stesso titolo obbligazionario in due istituti di credito differenti. Si tratta del bond Banca popolare di Lodi perpetual fix to floater (subordinato Tier 1) Isin XS0223454512. Ci meraviglia scoprire che mentre la Popolare di Milano ha applicato il regime di tassazione alla fonte del 27%, la Lodi, invece, ha scelto il 12,5%. Alla luce delle leggi vigenti, quale dei due regimi è corretto e che cosa potrei fare, nel caso, per dimostrare a Banca Popolare di Milano che la ritenuta corretta è quella più bassa? C.L., Milano L' aliquota giusta è quella del 12,5%, come chiarito dalla Circolare dell' Agenzia delle entrate numero 26 del 16/06/2004, la quale ha posto fine ai dubbi interpretativi che portavano alcuni intermediari ad applicare la ritenuta del 27%, prevista per i titoli atipici. Per farsi rimborsare l' eccedenza erroneamente addebitata, la lettrice deve presentare reclamo alla banca. In caso di risposta negativa o assente dopo 90 giorni dalla ricezione (si tratta di servizi di investimento, quindi il termine è di 90 giorni e non 60 come per quelli bancari) potrà rivolgersi all' Ombudsman bancario. Trova tutte le indicazioni e la modulistica nel sito del Giurì (Conciliatore BancarioFinanziario - ADR - Ombudsman - Conciliatore Bancario). Molto probabilmente non ci sarà bisogno di rivolgersi al Giurì bancario. L' ufficio reclami dovrebbe acquisire la Circolare delle entrate e quindi provvedere non solo al rimborso per la cliente, ma anche all' adeguamento dell' intero sistema di gestione amministrativa e fiscale dei titoli.


Pagina 42
(22 maggio 2009) - mondo

Il perpetual bond ha una ritenuta del 12,5%
 

negusneg

New Member
e' facile confondersi con tutte ste fusioni...
cmq il banco popolare dovrebbe avere
italease
verona-novara
lodi

Quindi mi chiedo il perche' la perpetua della LODi quoti quasi 85 quando la perpetua (che mi attira molto e gradirei se non vi dispiace i vs commenti) della verona, taglio 50k, call 2 anni dopo, cedola praticamente identica, quota quasi 67
Sono entrambe stesso gruppo, giusto? e , tranne la call (ma da oggi al 2015 o al 2017 non e' che cambi molto..se ci arriviamo al 2015, si puo' essere certi che anche quella con call 2017 sara' a 100 o quasi) e il taglio da 50k, cosa giustifica questa differenza?
quasi il TRENTA% in piu' non e' poco!

Qualcuno di voi ce l'ha la BPVN?
Non pensate che, rispetto ai prezzi delle altre italiane, e sopratutto della "gemella" lodi, la BPVN sia rimasta un po' indietro?
Ciao! e grazie sempre a tutti per l'ottimo lavoro che fate!!:up:

Assolutamente si, che ce l'ho :up:
ISIN 290, 6,152 % cedola, pmc 66,10.
La differenza AAA è data dal post call, secondo me.
EUR + 525 bp la lodi
EUR + 188/228 le bpvn
però anche per me il post call non giustifica questa differenza di prezzo.
Quindi le ho entrambe :up:
Ho preso quella che prezza meno e che ha il psot call più decente, la 290 finale :up:

Ciao AAAA47,

sono pienamente d'accordo con te e con nik.sala, evidentemente il disallineamento è ingiustificato.

Anche ammesso che ormai entrambe non abbiano la stessa garanzia (dovrei studiare le clausole in caso di fusione/acquisizione) preferirei comunque il rischio BPVN a quello della Lodi. Fiorani e Italease con BPVN hanno poco a che fare...

Io ho quelle con cedola più alta (6,756%) che ha un YTC leggermente superiore, tanto per me da qui al 2017 le richiamano tutt'e due.
 

ferdo

Utente Senior
e' facile confondersi con tutte ste fusioni...
cmq il banco popolare dovrebbe avere
italease
verona-novara
lodi

Quindi mi chiedo il perche' la perpetua della LODi quoti quasi 85 quando la perpetua (che mi attira molto e gradirei se non vi dispiace i vs commenti) della verona, taglio 50k, call 2 anni dopo, cedola praticamente identica, quota quasi 67
Sono entrambe stesso gruppo, giusto? e , tranne la call (ma da oggi al 2015 o al 2017 non e' che cambi molto..se ci arriviamo al 2015, si puo' essere certi che anche quella con call 2017 sara' a 100 o quasi) e il taglio da 50k, cosa giustifica questa differenza?
quasi il TRENTA% in piu' non e' poco!

Qualcuno di voi ce l'ha la BPVN?
Non pensate che, rispetto ai prezzi delle altre italiane, e sopratutto della "gemella" lodi, la BPVN sia rimasta un po' indietro?
Ciao! e grazie sempre a tutti per l'ottimo lavoro che fate!!:up:

premesso che le ho entrambe ...
vorrei fare notare che BPVN è allo stesso livello di DPB (sempre 2017) taglio 50k, cedola leggermente diversa, entrambe erano arrivate quasi a 70 un mesetto fa
 
Ciao AAAA47,

sono pienamente d'accordo con te e con nik.sala, evidentemente il disallineamento è ingiustificato.

Anche ammesso che ormai entrambe non abbiano la stessa garanzia (dovrei studiare le clausole in caso di fusione/acquisizione) preferirei comunque il rischio BPVN a quello della Lodi. Fiorani e Italease con BPVN hanno poco a che fare...

Io ho quelle con cedola più alta (6,756%) che ha un YTC leggermente superiore, tanto per me da qui al 2017 le richiamano tutt'e due.

Premettendo di essere d'accordo con tutti voi che tutte e' tre i T1 in questione sono fra i migliori in circolazione per profilo rendimento/rischio, devo dire che a mio parere lo step-up a +525 invece che 188/228 e' a mio parere importante in quanto rafforza e non di poco la possibilita' che il bond venga richiamato. E si vero che piu' la situazione dei mercati finanziari migliora e piu'il mercato tende a guardare al YTC invece che al YTP ma al momento tendo ancora a privilegiare YTP piu' alti, vale a dire il 6.742%. Inoltre particolare estremo, ma non irrilevante, se non ricordo male dai prospetti il notional del 6.742% non puo' essere utilizzato per assorbire perdite mentre gli altri due si. Considero invece irrilevante il nome dell'emittente originario.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Popolare di Lodi XS0223454512

Assolutamente si, che ce l'ho :up:
ISIN 290, 6,152 % cedola, pmc 66,10.
La differenza AAA è data dal post call, secondo me.
EUR + 525 bp la lodi
EUR + 188/228 le bpvn
però anche per me il post call non giustifica questa differenza di prezzo.
Quindi le ho entrambe :up:
Ho preso quella che prezza meno e che ha il psot call più decente, la 290 finale :up:

Concordo.
Io ho scelto la Popolare di Lodi512 e non la BPNo 290 perchè:
1) ha un post call eccellente, mi fanno un piacere se non la callano:lol:
2) si prende in lotti da 1kEur:)
3) tra le italiane, per quello che ho visto io, il numero di market makers è il più vasto e lo spread d-lettera il più onesto.:up:
La scorsa settimana mi hanno quotato 83,5-85.
Spero ti sia utile, Bia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto