Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
Deut Bank Vale Bnp al top in Europa,Dpb emittente tranquillo,flussi di cassa costanti ,stato nel capitale.

Ripeto se questi sono Speculativi alzo le Mani.:)

Tu e Mais sieti riluttanti su Dpb,ma non date spiegazioni....ci sarà un perchè non vi piace...
Negus mi pare un estimatore di DpostBank sarebbe interessante una suo visione.

Top , non e' questo il punto ! io non ho nessuna particolare avversione a DPB o altri emittenti che non siano manifestamente vicni al tracollo .
La mia era unicamente una osservazione su valutazioni divergenti espresse da forumisti vari , il Negus si e' espresso poco tempo fa..veloce veloce :) ma qualcosa ha scritto ( Rispondeva proprio a te)

http://www.investireoggi.it/forum/1167028-post7119.html
 

Zorba

Bos 4 Mod
DPB e' un buon emittente, business molto solido, poca finanza creativa, molto probabilmente paga cedola, no aiuti di stato, focalizzato sulla Germania locomotiva d'europa.
A me piace.:)
Notte a tutti.
 

maxinblack

Forumer storico
Hello! I am new to this board and I don't speak italian well. Please tell me if I am welcome nevertheless.

What do you think of the WestLB hybrids: 8% $ XS0216711340 and 6% € DE000A0D2FH1?

Both vest a silent partnership in the core bank of WestLB. While loss-sharing and not cumulative, they are pari passu with the new silent partnership of the german Bank-rescuing agency SoFFin. The german-bad Bank law is very favorable to rescued banks as banks owners have to take the losses but not the bank or their preferred securities or silent partnerships. So coupons will continue to pay with a very attraktive current yield.

Here are the prospetuses:
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46990
and
http://www.wertpapier-forum.de/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=46991

Greetings from Berlin,
DanteAllemis

You are welcome to this forum, we have already discussed about this topic, but new contributions are always important,try and check the first page of the forum where we have a real time quotes and specifications of most of the hybrid we have been talking about, have fun:up:
 

Mais78

BAWAG fan club
Deut Bank Vale Bnp al top in Europa,Dpb emittente tranquillo,flussi di cassa costanti ,stato nel capitale.

Ripeto se questi sono Speculativi alzo le Mani.:)

Tu e Mais sieti riluttanti su Dpb,ma non date spiegazioni....ci sarà un perchè non vi piace...
Negus mi pare un estimatore di DpostBank sarebbe interessante una suo visione.

Ti dico perche' non ho mai acquistato DPB:
In portafoglio ho titoli di alta' qualita' come Intesa, DBoerse (il mio preferito :up:), BNP, AXA, Gerling, Allianz, UBI etc e su questi il prospetto mi importa relativamente.

Poi ho titoli di qualita' medio-bassa: AEGON, ABN, ING, BA, Antonveneta, Lodi etc. In questa fascia o compro italiano o cumulativo + no loss abs e tutti i crismi (in due parole il prospetto conta).

DPB per me rientra nella seconda fascia, gia' il fatto che siamo qui a chiederci se paghera' la cedola dimostra che non e' paragonabile a quelli di prima fascia. La scelta' di non pagare dividendi per tre anni e' abbastanza pesante per un titolo finanziario, sintomo di un malessere.

In passato ne avevo guardate 3 o 4 e non mi erano piaciute le strutture. Mi piacevano decisamente di piu' quelle con taglio 50k ma in seconda fascia non faccio questi tagli, max 15/20k.

Tutto qui. Preferisco un paio di punti in meno ma non avere preoccupazioni. Mi propongo di riguardarmele ora che sono scese. Francamente al momento mi sono focalizzato sulla AXA 174, a 60 su Euronext secondo me e' il migliore affare che ci sia in giro.

Purtroppo le banche e le assicurazioni sono animali difficili da decifrare, nessuno sa quanto valgono realmente gli attivi o quanto siano liquide, anche i bilanci non aiutano molto, quindi bisogna fidarsi dei tanti piccoli segnali che ci arrivano dal mercato. A differenza di un'azienda industriale se una banca va a gambe all'aria lo scopri sempre il giorno dopo. Per questo dico che mi piace DBoerse, perche' capisco l'azienda e i numeri, con le banche e' una professione di fede...

PS DB non la metto sullo stesso piano di BNP. Ci sono banche come BNP che hanno un'importanza sistemica enorme e che sono state di fatto obbligate a prendere aiuti di stato perche' non ci fosse il minimo dubbio sulla loro solvibilita'.
 

Topgun1976

Guest
Ti dico perche' non ho mai acquistato DPB:
In portafoglio ho titoli di alta' qualita' come Intesa, DBoerse (il mio preferito :up:), BNP, AXA, Gerling, Allianz, UBI etc e su questi il prospetto mi importa relativamente.

Poi ho titoli di qualita' medio-bassa: AEGON, ABN, ING, BA, Antonveneta, Lodi etc. In questa fascia o compro italiano o cumulativo + no loss abs e tutti i crismi (in due parole il prospetto conta).

DPB per me rientra nella seconda fascia, gia' il fatto che siamo qui a chiederci se paghera' la cedola dimostra che non e' paragonabile a quelli di prima fascia. La scelta' di non pagare dividendi per tre anni e' abbastanza pesante per un titolo finanziario, sintomo di un malessere.

In passato ne avevo guardate 3 o 4 e non mi erano piaciute le strutture. Mi piacevano decisamente di piu' quelle con taglio 50k ma in seconda fascia non faccio questi tagli, max 15/20k.

Tutto qui. Preferisco un paio di punti in meno ma non avere preoccupazioni. Mi propongo di riguardarmele ora che sono scese. Francamente al momento mi sono focalizzato sulla AXA 174, a 60 su Euronext secondo me e' il migliore affare che ci sia in giro.

Purtroppo le banche e le assicurazioni sono animali difficili da decifrare, nessuno sa quanto valgono realmente gli attivi o quanto siano liquide, anche i bilanci non aiutano molto, quindi bisogna fidarsi dei tanti piccoli segnali che ci arrivano dal mercato. A differenza di un'azienda industriale se una banca va a gambe all'aria lo scopri sempre il giorno dopo. Per questo dico che mi piace DBoerse, perche' capisco l'azienda e i numeri, con le banche e' una professione di fede...

PS DB non la metto sullo stesso piano di BNP. Ci sono banche come BNP che hanno un'importanza sistemica enorme e che sono state di fatto obbligate a prendere aiuti di stato perche' non ci fosse il minimo dubbio sulla loro solvibilita'.


La penso come te e Quelle in Rosso le ho anchio,in Più ho Mps che considero in Prima Fascia.Ho anche una Ciofeca Ireland Cumulativa.
Dpbank io la vedo Nel Mezzo ,e sul fatto dei non dvd la vedo come .......Mettere fieno in cascina,anzichè chiedere soldi a Azionisti(Stato Db)

Deut Bank non è Sistemica per la Germania???:)Direi è La Germania
 

maxinblack

Forumer storico
Top , non e' questo il punto ! io non ho nessuna particolare avversione a DPB o altri emittenti che non siano manifestamente vicni al tracollo .
La mia era unicamente una osservazione su valutazioni divergenti espresse da forumisti vari , il Negus si e' espresso poco tempo fa..veloce veloce :) ma qualcosa ha scritto ( Rispondeva proprio a te)

http://www.investireoggi.it/forum/1167028-post7119.html

Ma che noiosi sempre a parlare di questa faida DPB contro BPV:)

Guardate piuttosto questa:


ISIN: XS0207764712
Quota 56%
Emittente: Banca Federale du Credit Mutuel
Nominale: 1 euro
Percentuale: 1.000 (tutti gli ordini devono essere multipli di 1000)
Data di emissione: Dicembre 3, 2004
Rating BBB+
Cedola: 4%
Cedola:post call CMS 10 anni 0,10%, ridotta a 8%
Interessi: semestrale il 15 giugno e il 15 dicembre
Possibile Call coppia Dicembre 15, 2014 (e probabilmente ogni anno dopo, non ho potuto essere confermata)

Non ho trovato il prospetto, ma secondo miei calcoli spannometrici rende alla call 20,59% usando l'applicazione renditerechner di Onvista perche io di calcoli sono negato.

Ma per me e' interessante pagare 58% un tier 1 che paga l'euribor a 10 anni + 10 punti. Visto che i tassi sono ai minimi, il corso e rendimento non potranno altro che salire come abbiamo gia' detto di altre P similmente strutturate.

Negus sto cominciando a ragionare sulle P se dico ca.....te scrivimelo im M.P.:lol:
 

serendipity

Nuovo forumer
Ma che noiosi sempre a parlare di questa faida DPB contro BPV:)

Guardate piuttosto questa:


ISIN: XS0207764712
Quota 56%
Emittente: Banca Federale du Credit Mutuel
Nominale: 1 euro
Percentuale: 1.000 (tutti gli ordini devono essere multipli di 1000)
Data di emissione: Dicembre 3, 2004
Rating BBB+
Cedola: 4%
Cedola:post call CMS 10 anni 0,10%, ridotta a 8%
Interessi: semestrale il 15 giugno e il 15 dicembre
Possibile Call coppia Dicembre 15, 2014 (e probabilmente ogni anno dopo, non ho potuto essere confermata)

Non ho trovato il prospetto, ma secondo miei calcoli spannometrici rende alla call 20,59% usando l'applicazione renditerechner di Onvista perche io di calcoli sono negato.

Ma per me e' interessante pagare 58% un tier 1 che paga l'euribor a 10 anni + 10 punti. Visto che i tassi sono ai minimi, il corso e rendimento non potranno altro che salire come abbiamo gia' detto di altre P similmente strutturate.

Negus sto cominciando a ragionare sulle P se dico ca.....te scrivimelo im M.P.:lol:
Ecco il prospetto:
 

Allegati

  • xs0207764712.pdf
    1,2 MB · Visite: 408

Vet

Forumer storico
Non facciamo terrorismo senza Prima Informarsi La Humo è in Risalita a 62,ed è li da una settimana,non che cambi nulla ma x precisione.
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=D2PA.STU&lang=de


SCusa TOP io parlavo di chiusura serale del mercato ISMA (che francamente ho verificato di persona più attendibile con i prezzi di IW dove lla maggior parte di noi acquista)...poi francamente terrorismo dire intorno ai 60 e lua tua qutazione 62......mi sembra una parola grossa.....poi buona notizia del pagamento cedola di dpb che francamente ora come ora mi sembra la notizia più importante........con amicizia VET:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto