Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Hello bosmeld, thanx for your reply! Also thanx and hi to maxinblack!



As known, the bond will still pay in december 09.
And you are right, the most important question is if there will be losses due to the split of WestLB and WestLB-bad-bank. As far as I read the ad-hocs, there might be losses in 2009 due to the split but only up to a maximum of about 3 billion Euros. The rest of the losses of the toxic assets are to be burdened by the owners (Sparkassen and Land NRW) but not by WestLB itself! The IR confirmed that the hybrids are staying in whole at the WestLB-Good bank! This is very positive for the future outlook for the WestLB-good-Bank and of course the hybrids.

But it gets even better: In the ad-hoc about the split there was no mentioning of a certain or possible loss due to the split. Under german laws one has to make any loss public as soon as it is known ("ad-hoc-publizitätspflicht"). Therefore, one could argue, no big losses should arise from the Split. [If a loss is announced one could seek court action if one bought after the ad-hoc, with very good prospects, imho.]

hello DanteAllemis,

I have the same information that for the payment of 12/2009 the coupon will be paid.

the important thing to know now is: there will be any cost for the split?
i think it is quite impossible that there will be no cost...
but really they did not do mention about it clearly.

also I've read that the maximum loss for westLb will be 3 MLd
but 3 Mld are not peanuts!!

i think that the soffin put 3 mld because they already expect the loss


anyway even if we take the worst scenario in the next 4-5 years i think we will have a intresting gain...

however i am very interesting of the future of the bank and i think that after the plane. the bank will be very interesting. i already have some silent paretecipation. even for me the perpetual in Usd at the moment is more interesting


i also want to ask your view about BayerLB: do you think that the bank will have any problem to pay the coupon next year??

What is your opinion on BayerLb?

thank you for your suggestion:up::up:
 

solenoide

Forumer storico
Mark,
quando apri una agenzia di rating ?? finalmente ne avremmo una attendibile:bow::bow::bow:

:D :D

All'epoca sembravano accattivanti in generale questi titoli, però tieni conto che le banche le avevo seguite poco in precedenza da un punto di vista "operativo" (per paradosso, in quanto il rendimento dei loro titoli obbligazionari, anche juniores, era insoddisfacente rispetto ad altri comparti anche solo del corporate IG ... :lol: il bancario era un comparto superdifensivo, solidissimo da fine anni 90 in poi...) e dunque, tovatomi a valutare inaspettatamente questa emissione, mi fidavo della situazione evidenziata delle banche italiane ...

All'epoca non mi sembrò necessario fare una disamina più approfondita...

Di lì a poco mi avrebbe salvato dal fare acquisti di perpetual bancarie appunto il calo di questi titoli.

Sono molto sospettoso per carattere, mi piacciono i rischi calcolati... se succede qualcosa che non capisco, mi fermo.

Mi vedi oggi ... mi chiedo: ma se con tutta la liquidità che hanno pompato nel sistema finanziario nell'ultimo anno sono riusciti a riesumare nel corporate HY titoli di emittenti in avanzato stato di decomposizione, roba che in confronto la mummia di Tutankhamon sprizza freschezza da ogni poro, perché tante, troppe perpetual bancarie hanno ancora rendimenti più elevati di queste emissioni HY ?

E certo le risposte possono essere tante, inclusa la possibilità che il mercato sbagli in maniera marcata nella valutazione del rischio ... però non sono convinto che la soluzione sia tutta qui... :cool:

Tieni conto che all'epoca di quel 3D sul FOL un primo campanello di allarme mi era venuto per via dell'andamento dell'equity USA, in cui nella primavera del 2007 si era letteralmente inabissato in pochissimi mesi, in maniera spettacolare, un intero comparto merceologico di società quotate, quello delle finanziarie originatrici di mutui immobiliari... capitalizzazioni consistenti azzarate in 10-12 settimane.

Chi aveva seguito per bene, aveva compreso già allora che la stessa onda avrebbe travolto di lì a poco le banche di affari e dalle banche di affari contagiato le banche commerciali (gran parte delle quali avevano sviluppato consistenti attività di investment banking...)... ;)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Mi vedi oggi ... mi chiedo: ma se con tutta la liquidità che hanno pompato nel sistema finanziario nell'ultimo anno sono riusciti a riesumare nel corporate HY titoli di emittenti in avanzato stato di decomposizione, roba che in confronto la mummia di Tutankhamon sprizza freschezza da ogni poro, perché tante, troppe perpetual bancarie hanno ancora rendimenti più elevati di queste emissioni HY ?

E certo le risposte possono essere tante, inclusa la possibilità che il mercato sbagli in maniera marcata nella valutazione del rischio ... però non sono convinto che la soluzione sia tutta qui... :cool:

Ciao Mark:)! A me sembra che il mercato stia ancora prezzando i P come YTP, tenendo conto del rischio di skippaggio cedole. In questo modo credo che i conti tornino: i nuovi P rendono 8% (rischio cedola, rischio durata e qualche volta loss abs), mentre un senior decennale rende un 4-5%: per me ci può stare.

Sulla valutazione YTP vs YTC, credo sia emblematico l'esempio di BNP. BNP 4,875% ha fatto -15% dai max recenti, mentre BNP 8,667% ha perso poco nulla.
 

maxinblack

Forumer storico
e' uno dei primi prospetti che ho letto , non l'ho mai presa in considerazione perche' e' non cumulativa e con loss absorption , inoltre l'unica volta che ho guardato il loro sito avevano appena chiuso l'anno in perdita:)

sopratutto non mi piace la clausola di reinstatement.
Ci vogliono almeno due fiscal years positivi consecutivi per recuperare in tutto o in parte l'eventuale loss... (pagina 18 del prospetto)


Sole..... penso diventero' presto un tuo fan:), scrivi come un libro stampato veloce essenziale sintetico,efficace
sei sicuro che non hai un elettrovalvola da qualche parte stile "matrix":lol:
 

Mais78

BAWAG fan club
Sono molto sospettoso per carattere, mi piacciono i rischi calcolati... se succede qualcosa che non capisco, mi fermo.

perché tante, troppe perpetual bancarie hanno ancora rendimenti più elevati di queste emissioni HY ?

E certo le risposte possono essere tante, inclusa la possibilità che il mercato sbagli in maniera marcata nella valutazione del rischio ... però non sono convinto che la soluzione sia tutta qui... :cool:

:up: Le stesse domande che mi pongo io...
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Vet:);) Non ce l 'avevo con te in Particolare,ma il Modo con cui alcuni utenti,scrivono di Perpetue.Come Crollo Discesa Libera ecc........Aizzando Panico Inutile;)

Questo mi dà Fastidio:D Se pensi che da Ott08 a Marzo 09 Siamo passati da 100 a 30 .......questa per me è una Discesinainaina......:D

Ciao Friend;)
dai Top io sembro fissato ed ansioso ma un pò lo faccio anche per skerzare e sdrammatizzare ;) il resto perchè mi mangio il fegato :D

non è vero dovrei essere in gain anche io ma sinceramente più della inattendibile valorizzazione di portafoglio di iwbank non guardo

che dici dovrei farmi un foglio excel con il mio portafoglio ed interfacciarlo con i dati che pubblica Mais :( ;)
 

AAAA47

Forumer storico
E certo le risposte possono essere tante, inclusa la possibilità che il mercato sbagli in maniera marcata nella valutazione del rischio ... però non sono convinto che la soluzione sia tutta qui... :cool:

io, come sapete, sono uno di quelli che considera ridicola la frase "il mercato ha sempre ragione", anche perche', come detto piu' volte..chi e' il mercato? quelli che compravano a marzo a 30, o quelli che svendevano a 30?

A marzo abbiamo avuto l'esempio di come , chi ha venduto, ha SBAGLIATO
e io sempre mi chiedero'...
ma che senso aveva vendere a 10?
cioe'...se ce l'avevi in carico a 100 (cosa molto probabile visto che le P in passato non erano mai scese), se hai 100mila euro, e ne hai persi 90mila..che cambia se salvi i 10mila?
E non parliamo di una svendita di un giorno, ma di svendite durate diverse settimane..
Ovviamente non possiamo sapere se chi compra oggi sta facendo l'affare come chi ha comprato a marzo. Magari questi di oggi sono massimi che non rivedremo per anni..ne dubito
Purtroppo solo il tempo ci dira' chi aveva ragione
Io continuo a dire che tenere , o comprare, roba che e' a 100, o quasi, e' un rischio ENORME..basta che ti saltano una cedola ogni 3 anni, e si ottiene un rendimento praticamente uguale a quello di un btp lunga scadenza...
se poi ne saltano 2 o piu'...
qui spesso leggo "questa banca e' solida..questa e' sicura..."
ma che cosa ne possiamo sapere tra 1 anno? tra sei mesi? tra 2 anni? lunedi' mattina?
Io spero che tra 3-4 anni saremo ancora qui a scrivere..ma ne dubito..
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi dico la mia. in questi giorno abbiamo visto un piccolo storno...

a me sinceramente non preoccupa, e anzi quando ho liquidi sono addirittura contento che i prezzi vadano giù per incrementare...

io ormai sono investito quasi solo in perpetuals, per me sono l'asset più interessante del momento. peraltro i rendimenti sono molto interessanti anche solo come flusso cedolare....
mi sto creando a poco a poco una piccola rendita.

io ci credo, a prescindere dai movimenti che possano fare per me tra 5 anni i prezzi dei perpetuals saranno molto più alti di adesso....

vedremo come andrà a finire.

speriamo di non piglià na batosta...:):)

personalmente spero che tra 5 anni avrò il doppio di quello che ho adesso.... per me la cosa è fattibile...

basti pensare che quest'anno speravo di fare un po più del 10% e invece sto facendo più del 100%:):)
anche se i guadagni passati non sono mai garanzia di quelli futuri....


certo non consiglio a nessuno di seguire la mia scelta... il rischio senza dubbio c'è...

ma come si dice chi non risica non rosica

vi posto poi il mio cassettino perpetuo anche se non ho fatto molte modifiche dall'ultima volta.


1 B. Ireland xs0125611482 3,00% CUMULATIVA
2 AIB XS0120950158 1,00% CUMULATIVA
3 B. lux XS0142391894 0,50%
4 DEPFA XS0178243332 2,50%
5 B. Austria DE000A0DD4K8 23,00% irs10anni
6 B. Austria DE000A0DYW70 23,00% irs10anni
7 WestLB DE000A0D2FH1 3,00%
8 WestLB XS0216711340 1,00%
9 BayerLB XS0290135358 3,00%
10 RZB XS0193631040 4,00% irs10anni
11 Erste XS0188305741 0,50% irs10anni
12 Ing NL0000113587 3,00% CUMULATIVA irs10anni
13 Ing NL0000116127 25,00% CUMULATIVA irs10anni
14 Aegon NL0000116168 1,00% CUMULATIVA USD irs10anni
15 Aegon NL0000116150 3,00% CUMULATIVA irs10anni
16 Abn abr XS0246487457 3,50% CUMULATIVA


prossimo acquisto in programma BPVN sperando che ci saranno ancora prezzi interessanti...
e vorrei mettere qualche cosa anche su DPB, lo dico da tempo, ma i liquidi scarseggiano...


non so se si nota ma mi piacciono quelle emissioni agganciate all'irs:D:D
in particolare Ba e Ing
vado parecchio controcorrente al momento non ho nessuna italiana:eek::eek:
come emittenti ho una piccola percentuale sulle irlandesi, parecchie austriache e olandesi, e un po di robba speculativa sulle tedesche.


seguo pure io la filosofia di aaaa47 mi piace comprare la robba che costa poco:D:D

I SU PAZZO
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
dai Top io sembro fissato ed ansioso ma un pò lo faccio anche per skerzare e sdrammatizzare ;) il resto perchè mi mangio il fegato :D

non è vero dovrei essere in gain anche io ma sinceramente più della inattendibile valorizzazione di portafoglio di iwbank non guardo

che dici dovrei farmi un foglio excel con il mio portafoglio ed interfacciarlo con i dati che pubblica Mais :( ;)

Per me dovresti solo stare sereno,poi è chiaro se ti và di mezzo la salute e non reggi la pressione Vendi .

La Salute Prima di Tutto:)
 

solenoide

Forumer storico
Ciao,
continuo a trovare un po' strane le tue teorie sul comprare a 50 piuttosto che a 100 (sto leggendo anche dall'altra parte)
Restando ad ING per semplificare io parto da un presupposto diverso.
Voglio investire circa 10.000 euro all' 8% mettendoli in perpetual ING ? posso scegliere di acquistare ING 8% x 10.000 euro nominali pagandola 90 oppure ING tipo la 587 finale che attualmente rende il 3,93 x 20.000 nominali pagandola 52.
Lasciamo perdere per il momento tassi , inflazione , call presunte o meno etc.(ING per ora non ha richiamato nessun perpetual)

A marzo la ING 8% ha fatto un minimo di 35 , la 587 finale un minimo di 18.
Quindi nel caso di un ritorno a marzo prendendo la 587 perderei molto di piu'
Seguendo l'esempio che hai postato dall'altra parte la perdita sarebbe comunque identica in entrambi i casi:)

(io piuttosto non prenderei la 8% perche' il prospetto non e' identico a quello delle 2 cumulative variabili ed il recupero delle cedole posticipate non e' certo ma lasciato alla discrezione dell'emittente)

Io spero che tra 3-4 anni saremo ancora qui a scrivere..ma ne dubito..
:corna::corna:

io, come sapete, sono uno di quelli che considera ridicola la frase "il mercato ha sempre ragione", anche perche', come detto piu' volte..chi e' il mercato? quelli che compravano a marzo a 30, o quelli che svendevano a 30?

A marzo abbiamo avuto l'esempio di come , chi ha venduto, ha SBAGLIATO
e io sempre mi chiedero'...
ma che senso aveva vendere a 10?
cioe'...se ce l'avevi in carico a 100 (cosa molto probabile visto che le P in passato non erano mai scese), se hai 100mila euro, e ne hai persi 90mila..che cambia se salvi i 10mila?
E non parliamo di una svendita di un giorno, ma di svendite durate diverse settimane..
Ovviamente non possiamo sapere se chi compra oggi sta facendo l'affare come chi ha comprato a marzo. Magari questi di oggi sono massimi che non rivedremo per anni..ne dubito
Purtroppo solo il tempo ci dira' chi aveva ragione
Io continuo a dire che tenere , o comprare, roba che e' a 100, o quasi, e' un rischio ENORME..basta che ti saltano una cedola ogni 3 anni, e si ottiene un rendimento praticamente uguale a quello di un btp lunga scadenza...
se poi ne saltano 2 o piu'...
qui spesso leggo "questa banca e' solida..questa e' sicura..."
ma che cosa ne possiamo sapere tra 1 anno? tra sei mesi? tra 2 anni? lunedi' mattina?
Io spero che tra 3-4 anni saremo ancora qui a scrivere..ma ne dubito..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto