Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solenoide

Forumer storico
dai Top io sembro fissato ed ansioso ma un pò lo faccio anche per skerzare e sdrammatizzare ;) il resto perchè mi mangio il fegato :D

non è vero dovrei essere in gain anche io ma sinceramente più della inattendibile valorizzazione di portafoglio di iwbank non guardo

che dici dovrei farmi un foglio excel con il mio portafoglio ed interfacciarlo con i dati che pubblica Mais :( ;)

se puo' consolarti a marzo avevo Intesa presa a 100 che quotava 30 e Bank of ireland presa a 99 che quotava 10...per ora sopravvivo:) stai perdendo il 10%..potresti perderlo anche su un BTP o su un immobile ( per non parlare di un fondo immobiliare !!!:()
 

porchetto

la casa non fallisce
se puo' consolarti a marzo avevo Intesa presa a 100 che quotava 30 e Bank of ireland presa a 99 che quotava 10...per ora sopravvivo:) stai perdendo il 10%..potresti perderlo anche su un BTP o su un immobile ( per non parlare di un fondo immobiliare !!!:()
:no: la casa non fallisce
solo una volta ho registrato una perdita nel mercato immobiliare un tizio voleva comprare un immobile, allora faccio un compromesso un importo di caparra pari al deposito cauzionale dato dal tizio strano a garanzia della proposta irrevocabile di acquisto.
morale l'assegno del tizio era scoperto e io ho perso la caparra.


per le perpetue sto abbastanza tranquillo, ma vigile. Siamo abbastanza alti ma i rendimenti sono interessanti, poi si dovessero alzare i tassi le P dopo la call diventano in generale indicizzate e poi costituiscono il fondo del cassetto. lunedì posto il mio ptf
 

Zorba

Bos 4 Mod
non so se si nota ma mi piacciono quelle emissioni agganciate all'irs:D:D

Sono d'accordo con te:vicini: Tra l'altro BA, Ing, etc si comprano a 50, che vorrebbe dire un rendimento pari al doppio dell'IRS.
Ho trovato sul FOL questo elenco di obbligazioni a TV. Alla fine hanno un rendimento mediamente pari al 65% dell'IRS10 (floor medio del 3%) e quotano intorno a 100.

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Obbligazioni tv con floor

Solo guardando le cedole, non ho dubbi a scegliere le P IRS10: rendono 200% dell'IRS10 vs 65% dell'IRS10 delle senior. Poi se l'economia dovesse stabilizzarsi, credo proprio che medio tempore le P IRS10 siano destinate a darci delle belle soddisfazioni anche in c/capitale. Insomma, se le senior sono a 100 con un rendimento ridicolo (65% dell'IRS10, sebbene con un floor del 3%)...
 
Ultima modifica:

amexroma

Forumer attivo
capisco che tu non abbia voglia di leggere 800 pagine ma almeno lo sforzo di arrivare a leggere pagina 1 potresti farlo.:(
A pagina 1 trovi : foglio del Negus con centinaia di perpetual tra cui le Intesa , link al 3d dei prospetti , foglio di Mais , Reef, Youngotti con le quotazioni aggiornate.
grazie, se sapevo che era così semplice non te lo chiedvo nemmeno... :up:
 

DanteAllemis

Nuovo forumer
WestLB vs BayernLB

hello DanteAllemis,

I have the same information that for the payment of 12/2009 the coupon will be paid.

the important thing to know now is: there will be any cost for the split?
i think it is quite impossible that there will be no cost...
but really they did not do mention about it clearly.

also I've read that the maximum loss for westLb will be 3 MLd
but 3 Mld are not peanuts!!

i think that the soffin put 3 mld because they already expect the loss


anyway even if we take the worst scenario in the next 4-5 years i think we will have a intresting gain...

however i am very interesting of the future of the bank and i think that after the plane. the bank will be very interesting. i already have some silent paretecipation. even for me the perpetual in Usd at the moment is more interesting


i also want to ask your view about BayerLB: do you think that the bank will have any problem to pay the coupon next year??

What is your opinion on BayerLb?

thank you for your suggestion:up::up:

@ WestLB: The Reason to have the bad bank is to a) comply with EU- prerequisites and b) clean up the balancesheet to have a healthy bank that can lend again.

Information on possible losses of the split-up is not clear. Some expect losses up to 3 Mrd, some analyst were told in late November (very shortly before deal was reached) : "The bank confirmed that the spin-off will not cause any significant one-offs (neither positive nor negative) in its P&L." [Alex Plenk from Unicredit]. Please also note that there are many powerful Institutions that would not like to see losses in 2009 e.g. the german Sparkassen. But this remains the one open question.

@BayernLB: I sold them last week with a good gain. I bought them earlier this year because they had to pay coupon despite huge losses. The reason was that a controlled daughter of them, SaarLB, had paid a coupon which acted as a trigger. But the Saarland decided to buy back their SaarLB from the BayernLB so I see no chance that BayernLB will pay in the next couple of years. Add in the huge Problems with their Hypo Alpe Austria Bank... I would very much recommend switching into WestLBs which trade lower despite their higher coupon and their much better outlook.

Greetings!
 

Metriko

Forumer attivo
ragazzi dico la mia. in questi giorno abbiamo visto un piccolo storno...

a me sinceramente non preoccupa, e anzi quando ho liquidi sono addirittura contento che i prezzi vadano giù per incrementare...

io ormai sono investito quasi solo in perpetuals, per me sono l'asset più interessante del momento. peraltro i rendimenti sono molto interessanti anche solo come flusso cedolare....
mi sto creando a poco a poco una piccola rendita.

io ci credo, a prescindere dai movimenti che possano fare per me tra 5 anni i prezzi dei perpetuals saranno molto più alti di adesso....

vedremo come andrà a finire.

speriamo di non piglià na batosta...:):)

personalmente spero che tra 5 anni avrò il doppio di quello che ho adesso.... per me la cosa è fattibile...

basti pensare che quest'anno speravo di fare un po più del 10% e invece sto facendo più del 100%:):)
anche se i guadagni passati non sono mai garanzia di quelli futuri....


certo non consiglio a nessuno di seguire la mia scelta... il rischio senza dubbio c'è...

ma come si dice chi non risica non rosica

vi posto poi il mio cassettino perpetuo anche se non ho fatto molte modifiche dall'ultima volta.


1 B. Ireland xs0125611482 3,00% CUMULATIVA
2 AIB XS0120950158 1,00% CUMULATIVA
3 B. lux XS0142391894 0,50%
4 DEPFA XS0178243332 2,50%
5 B. Austria DE000A0DD4K8 23,00% irs10anni
6 B. Austria DE000A0DYW70 23,00% irs10anni
7 WestLB DE000A0D2FH1 3,00%
8 WestLB XS0216711340 1,00%
9 BayerLB XS0290135358 3,00%
10 RZB XS0193631040 4,00% irs10anni
11 Erste XS0188305741 0,50% irs10anni
12 Ing NL0000113587 3,00% CUMULATIVA irs10anni
13 Ing NL0000116127 25,00% CUMULATIVA irs10anni
14 Aegon NL0000116168 1,00% CUMULATIVA USD irs10anni
15 Aegon NL0000116150 3,00% CUMULATIVA irs10anni
16 Abn abr XS0246487457 3,50% CUMULATIVA


prossimo acquisto in programma BPVN sperando che ci saranno ancora prezzi interessanti...
e vorrei mettere qualche cosa anche su DPB, lo dico da tempo, ma i liquidi scarseggiano...


non so se si nota ma mi piacciono quelle emissioni agganciate all'irs:D:D
in particolare Ba e Ing
vado parecchio controcorrente al momento non ho nessuna italiana:eek::eek:
come emittenti ho una piccola percentuale sulle irlandesi, parecchie austriache e olandesi, e un po di robba speculativa sulle tedesche.


seguo pure io la filosofia di aaaa47 mi piace comprare la robba che costa poco:D:D

I SU PAZZO
Ciao Bos


se posso suggerirti io prenderei anche una Axa nello specifico questa XS0188935174
che la settimana scorsa si comprava intorno ai 63 e da 4% + 22% di irs 10.
La settimana prossima se tutto va bene comprero' anche io bpvn.
Buona domenica a tutti :up:
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos


se posso suggerirti io prenderei anche una Axa nello specifico questa XS0188935174
che la settimana scorsa si comprava intorno ai 63 e da 4% + 22% di irs 10.
La settimana prossima se tutto va bene comprero' anche io bpvn.
Buona domenica a tutti :up:

il suggermento è ottimo.

tra le axa l'unica che mi piace particolarmente è quella li. il problema è che con iw non si prende:(:(
 

Imark

Forumer storico
Ciao Mark:)! A me sembra che il mercato stia ancora prezzando i P come YTP, tenendo conto del rischio di skippaggio cedole. In questo modo credo che i conti tornino: i nuovi P rendono 8% (rischio cedola, rischio durata e qualche volta loss abs), mentre un senior decennale rende un 4-5%: per me ci può stare.

Sulla valutazione YTP vs YTC, credo sia emblematico l'esempio di BNP. BNP 4,875% ha fatto -15% dai max recenti, mentre BNP 8,667% ha perso poco nulla.

Ciao Varoon, messa così, sono d'accordo: di sicuro si prezza almeno un rischio di skippaggio cedole significativo e per un periodo non breve, nonché, per una serie di emittenti, il mancato esercizio della call... ;) e questo al termine di un anno di massiccia immissione di liquidità nel sistema finanziario, che ha attenuato decisamente la percezione del rischio...

Analogamente, considerando i singoli issuers, il mercato fa valutazioni diverse sulle differenti emissioni in funzione di una valutazione YTP vs YTC, e non ci piove ...

Per semplificare, e perdona l'approssimazione, quell'8% che tu indichi su emissioni ultime corrisponde tuttavia al rendimento a scadenza di recenti emissioni settennali di HY senior secured a rating "BB" e con emittenti che siano "going concerns" ossia non a rischio default attualmente definibile nei prossimi 2-3 anni e tali da garantire un recovery tendenziale (valutato all'emissione per il caso di default teorico) attorno ad un 50%-70% max del nominale...

Si tratta tuttavia di titoli i cui emittenti restano da monitorare costantemente, soggetti ad elevata volatilità dei corsi, che arrivano in una fase in cui l'HY sta tornando ad avere prezzi vicini a quelli "a bolla" visti prima dell'estate 2007 ... roba da gestire con molta cautela ... :cool: :D
 

porchetto

la casa non fallisce
Antonio ma allora dove li mettiamo i soldi torniamo nell'immobiliare?

lì ho visto segni di ripresa,

chi ce lo fa fare di rischiare per un 1% in più o in meno?

torno a fare come un tempo tutto liquido sul conto in attesa di occasioni immobiliari soldi pronti in bocca e via
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto