Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
@ WestLB: The Reason to have the bad bank is to a) comply with EU- prerequisites and b) clean up the balancesheet to have a healthy bank that can lend again.

Information on possible losses of the split-up is not clear. Some expect losses up to 3 Mrd, some analyst were told in late November (very shortly before deal was reached) : "The bank confirmed that the spin-off will not cause any significant one-offs (neither positive nor negative) in its P&L." [Alex Plenk from Unicredit]. Please also note that there are many powerful Institutions that would not like to see losses in 2009 e.g. the german Sparkassen. But this remains the one open question.

@BayernLB: I sold them last week with a good gain. I bought them earlier this year because they had to pay coupon despite huge losses. The reason was that a controlled daughter of them, SaarLB, had paid a coupon which acted as a trigger. But the Saarland decided to buy back their SaarLB from the BayernLB so I see no chance that BayernLB will pay in the next couple of years. Add in the huge Problems with their Hypo Alpe Austria Bank... I would very much recommend switching into WestLBs which trade lower despite their higher coupon and their much better outlook.

Greetings!

Thanx for the informations, I know that you write on other forums in Germany like BB and Werpapiere community, your contribute to ours could be very important because we are interested about german emissions but we dont know a lot about political decisions on the Landesbanken

A final question for you, what is your opinion, and the general german forums opinion about DPB WKN A0NYWV ISIN XS0307741917
That I am planning to purchase?

Brief description from the Stuttgart Boerse

Bitte Anleihebedingungen/Termsheets beachten. Kündbar zum 29.06.2017 dann immer zum 29.06. jeden Jahres. Ab 29.06.2017 Floater, Kupon: 3 Monats Euribor + 207 Basispunkte. Zinsanpassung immer zum 29. März/Juni/Spetember/Dezember.

Dont forget to tell your friends at B.B and W.C about our google real time price list of perpetuals, and about the excel spreadsheet that is updated weekly, everyone can contribute by adding securities and improving the materials, that can be useful for monitoring this list of more than 400 international securities.

You will find these attachment on page 1 of this forum, the authors are of this great effort are mainly from Negusneg, Mais and Reef ......and the rest of us

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Varoon,
non ho ABN da tanto tempo e non saprei nemmeno dirti se quel pagamento a Santander puo' avere effetti sul perpetual ABN parte olandese.
Rileggendo il prospetto pero' noto una cosa buona ed una meno buona .
La buona e' che anche se il pagamento a Santander non facesse scattare il mandatory payment si resterebbe comunque in regime di optional deferral e non credo che lo stato olandese voglia esercitare questa facolta' (pagherebbe comunque gli interessi sulle cedole differite).

Piuttosto non ricordo se era gia' stata evidenziata la clausola in base alla quale a seguito di eventuale regulatory event (l'evento che farebbe scattare anche il mandatory deferral) il perpetual diventerebbe NON CUMULATIVO .
Stando alle notizie dovremmo essere ben lontani dal verificarsi del regulatory event ma comunque meglio sottolinearla, sopratutto perche' sarebbe un cambiamento definitivo.
Alteration of Terms upon a Regulatory Event

Upon the occurrence of a Regulatory Event, the terms of the Capital
Securities will be automatically altered so that they become noncumulative
Modified Securities, as more fully described in
Condition 7 of the terms and Conditions of the Capital Securities.

“Regulatory Event” means that at any Coupon Payment Date, the Issuer’s capital adequacy ratio would
after payment of the Coupon Payment, be less than the minimum capital adequacy requirements as
applied and enforced by the Dutch Central Bank or any other appropriate regulator;

Alteration of terms upon a Regulatory Event
Upon the occurrence of a Regulatory Event, the terms of the Capital Securities will be automatically
altered so to reflect that they have become non-cumulative Modified Securities which for International
Financial Reporting Standards (“IFRS”) purposes are classified as equity applying the current IFRS
standards. See “Terms and Conditions of the Capital Securities – 7(h). Alteration of terms upon a
Regulatory Event”.
If the terms of the Capital Securities are so altered, the Modified Securities that a Holder will then hold
will have different rights than those applicable to the Capital Securities and such rights are less
favourable to Holders than those that apply to the Capital Securities
, provided that in a winding-up of
the Issuer the Modified Securities will in any case, likewise the Capital Securities, rank pari passu with
the most senior preference shares issued by the Issuer.

Grazie mille Sole!!!:up::up:

Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Abn

“Regulatory Event” means that at any Coupon Payment Date, the Issuer’s capital adequacy ratio would
after payment of the Coupon Payment, be less than the minimum capital adequacy requirements as
applied and enforced by the Dutch Central Bank or any other appropriate regulator;

secondo me visto che ora l azionista di riferimento è lo stato olandese quest'ultimo non dovrebbe lasciare scendere i ratios a livelli inadeguati, visto che è intervenuto proprio x evitare questo

Zorba

Bos 4 Mod

secondo me visto che ora l azionista di riferimento è lo stato olandese quest'ultimo non dovrebbe lasciare scendere i ratios a livelli inadeguati, visto che è intervenuto proprio x evitare questo

Senza dubbio. E' un'ipotesi remota.

maxinblack

Forumer storico
Compari....
Avete mai provato il motore di ricerca di Luxnext? se non lo avete fatto vi consiglio di farci una visitina: luxnext : Search
quando si apre andate su "advanced research"
poi spuntate a Legal maturity date : perpetual
e a Trading currency Euro oppure $ se volete
Il resto dei campi li laswciate in default. cliccate search e vi escono la bellezza di 569 P
ordinabili per liquidita' ISIN nome etc e soprattutto I PREZZI con la data di riferimento.

angy2008

Forumer storico
Compari....
Avete mai provato il motore di ricerca di Luxnext? se non lo avete fatto vi consiglio di farci una visitina: luxnext : Search
quando si apre andate su "advanced research"
poi spuntate a Legal maturity date : perpetual
e a Trading currency Euro oppure $ se volete
Il resto dei campi li laswciate in default. cliccate search e vi escono la bellezza di 569 P
ordinabili per liquidita' ISIN nome etc e soprattutto I PREZZI con la data di riferimento.

il merito di lunext è che ci sono tantissimi bond, il problema è che non tiene conto dei prezzi del mercato ma solo di alcuni MM, a me pare abbia i prezzi fatti solo sulla piazza del lux

DanteAllemis

Nuovo forumer
Thanx for the informations, I know that you write on other forums in Germany like BB and Werpapiere community, your contribute to ours could be very important because we are interested about german emissions but we dont know a lot about political decisions on the Landesbanken

A final question for you, what is your opinion, and the general german forums opinion about DPB WKN A0NYWV ISIN XS0307741917
That I am planning to purchase?

Brief description from the Stuttgart Boerse

Bitte Anleihebedingungen/Termsheets beachten. Kündbar zum 29.06.2017 dann immer zum 29.06. jeden Jahres. Ab 29.06.2017 Floater, Kupon: 3 Monats Euribor + 207 Basispunkte. Zinsanpassung immer zum 29. März/Juni/Spetember/Dezember.

Dont forget to tell your friends at B.B and W.C about our google real time price list of perpetuals, and about the excel spreadsheet that is updated weekly, everyone can contribute by adding securities and improving the materials, that can be useful for monitoring this list of more than 400 international securities.

You will find these attachment on page 1 of this forum, the authors are of this great effort are mainly from Negusneg, Mais and Reef ......and the rest of us

I like the XS0307741917 and I am holding it, although in small amounts. It's not really very cheap, but the 3 Monats Euribor + 207 Basispunkte seems better that comparabel steepener constructions from DPB. Also, the DB-story should play out nice in the years to come.

But maybe you want to try UT2 from Commerzbank which is cumulative (with some lost coupons already, which is positive because they trade flat), or the HT1 which is a Commerzbank T1 (old Dresdner) but with a "Insurance from Allianz" as they will pay if Commerzbank doesn't.
[I am not sure if you had this here already, so please foregive me if I am telling you old news.]

Greetings

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Dpb

Concordo con Mais ed aggiungo che il fatto che DB potrebbe papparsi DPB non dovrebbe rassicurare affatto (vista la leva poderosa che ancora al 30.9 DB ha).

Personalmente se dovessi puntare sulla call andrei su BPVN (290), non certo DPB.

Domanda per Mais: la Gerling che hai è la 440? Come hai fatto a prenderla (quando e a quanto, a me dicono che è illiquida). Grazie.

Ti dico perche' non ho mai acquistato DPB:
In portafoglio ho titoli di alta' qualita' come Intesa, DBoerse (il mio preferito :up:), BNP, AXA, Gerling, Allianz, UBI etc e su questi il prospetto mi importa relativamente.

Poi ho titoli di qualita' medio-bassa: AEGON, ABN, ING, BA, Antonveneta, Lodi etc. In questa fascia o compro italiano o cumulativo + no loss abs e tutti i crismi (in due parole il prospetto conta).

DPB per me rientra nella seconda fascia, gia' il fatto che siamo qui a chiederci se paghera' la cedola dimostra che non e' paragonabile a quelli di prima fascia. La scelta' di non pagare dividendi per tre anni e' abbastanza pesante per un titolo finanziario, sintomo di un malessere.

In passato ne avevo guardate 3 o 4 e non mi erano piaciute le strutture. Mi piacevano decisamente di piu' quelle con taglio 50k ma in seconda fascia non faccio questi tagli, max 15/20k.

Tutto qui. Preferisco un paio di punti in meno ma non avere preoccupazioni. Mi propongo di riguardarmele ora che sono scese. Francamente al momento mi sono focalizzato sulla AXA 174, a 60 su Euronext secondo me e' il migliore affare che ci sia in giro.

Purtroppo le banche e le assicurazioni sono animali difficili da decifrare, nessuno sa quanto valgono realmente gli attivi o quanto siano liquide, anche i bilanci non aiutano molto, quindi bisogna fidarsi dei tanti piccoli segnali che ci arrivano dal mercato. A differenza di un'azienda industriale se una banca va a gambe all'aria lo scopri sempre il giorno dopo. Per questo dico che mi piace DBoerse, perche' capisco l'azienda e i numeri, con le banche e' una professione di fede...

PS DB non la metto sullo stesso piano di BNP. Ci sono banche come BNP che hanno un'importanza sistemica enorme e che sono state di fatto obbligate a prendere aiuti di stato perche' non ci fosse il minimo dubbio sulla loro solvibilita'.

DinoP

life is good
I like the XS0307741917 and I am holding it, although in small amounts. It's not really very cheap, but the 3 Monats Euribor + 207 Basispunkte seems better that comparabel steepener constructions from DPB. Also, the DB-story should play out nice in the years to come.

Hi Dante,
what do you mean for small amounts?
by us the smallest tradeable unit is 50.000 euros.

tschuss

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
investito quasi solo in perpetuals...!!??!!

Ciao Bos,
leggendo le 880 pagine del miglior forum del mondo:up:
ho imparato ad apprezzare la Tua sincerità ed il taglio dei tuoi interventi.
Proprio per questo mi permetto di dire che non si può comporre un portafogli solo di perpetuals.
Porta a casa (BTPi, CCT, OAT fai tu) una parte dei guadagni sudati nel 2009 e lascia pure una fetta in Perpetuals.
Personalmente ho un limite invalicabile al 12%, ma posso capire chi arriva fino al 25%.
Da quello che ho imparato in questi mesi di osservazione delle perpetue, quando scendono scendono tutte (un pò meno ma anche anche la robba bona, come se non erro scrisse AAAA47 tempo fa). C'è da farsi male. Ciao. Bia.

ragazzi dico la mia. in questi giorno abbiamo visto un piccolo storno...

a me sinceramente non preoccupa, e anzi quando ho liquidi sono addirittura contento che i prezzi vadano giù per incrementare...

io ormai sono investito quasi solo in perpetuals, per me sono l'asset più interessante del momento. peraltro i rendimenti sono molto interessanti anche solo come flusso cedolare....
mi sto creando a poco a poco una piccola rendita.

io ci credo, a prescindere dai movimenti che possano fare per me tra 5 anni i prezzi dei perpetuals saranno molto più alti di adesso....

vedremo come andrà a finire.

speriamo di non piglià na batosta...:):)

personalmente spero che tra 5 anni avrò il doppio di quello che ho adesso.... per me la cosa è fattibile...

basti pensare che quest'anno speravo di fare un po più del 10% e invece sto facendo più del 100%:):)
anche se i guadagni passati non sono mai garanzia di quelli futuri....

certo non consiglio a nessuno di seguire la mia scelta... il rischio senza dubbio c'è...

ma come si dice chi non risica non rosica

vi posto poi il mio cassettino perpetuo anche se non ho fatto molte modifiche dall'ultima volta.

1 B. Ireland xs0125611482 3,00% CUMULATIVA
2 AIB XS0120950158 1,00% CUMULATIVA
3 B. lux XS0142391894 0,50%
4 DEPFA XS0178243332 2,50%
5 B. Austria DE000A0DD4K8 23,00% irs10anni
6 B. Austria DE000A0DYW70 23,00% irs10anni
7 WestLB DE000A0D2FH1 3,00%
8 WestLB XS0216711340 1,00%
9 BayerLB XS0290135358 3,00%
10 RZB XS0193631040 4,00% irs10anni
11 Erste XS0188305741 0,50% irs10anni
12 Ing NL0000113587 3,00% CUMULATIVA irs10anni
13 Ing NL0000116127 25,00% CUMULATIVA irs10anni
14 Aegon NL0000116168 1,00% CUMULATIVA USD irs10anni
15 Aegon NL0000116150 3,00% CUMULATIVA irs10anni
16 Abn abr XS0246487457 3,50% CUMULATIVA

prossimo acquisto in programma BPVN sperando che ci saranno ancora prezzi interessanti...
e vorrei mettere qualche cosa anche su DPB, lo dico da tempo, ma i liquidi scarseggiano...

non so se si nota ma mi piacciono quelle emissioni agganciate all'irs:D:D
in particolare Ba e Ing
vado parecchio controcorrente al momento non ho nessuna italiana:eek::eek:
come emittenti ho una piccola percentuale sulle irlandesi, parecchie austriache e olandesi, e un po di robba speculativa sulle tedesche.

seguo pure io la filosofia di aaaa47 mi piace comprare la robba che costa poco:D:D

I SU PAZZO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto