Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
RBS: perpetue con 2 anni cedole non pagate

Ho trovato questa PR sul sito di ABN. Non so
Faccio una considerazione lato RBS:
- mi sembra che al di là di tutto continui ad esserci una forte volontà di RBS di pagare le cedole;
- alla fine, dopo tutti i disastri che ha fatto RBS, l'unico sacrificio vero che la Commissione UE ha imposto alle P di RBS è stato il non pagare 2 anni di cedole.
*.*.*

Ciao Varoon: innanzittutto grazie per le info che posti, sempre preziose. Non seguo RBS: quando scrivi 2 anni senza cedole, intendi 2009 e 2010, 2008 e 2009 o cosa? Questa info magari è utile non solo a me. Grazie, Bia.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho trovato questa PR sul sito di ABN. Non so
Faccio una considerazione lato RBS:
- mi sembra che al di là di tutto continui ad esserci una forte volontà di RBS di pagare le cedole;
- alla fine, dopo tutti i disastri che ha fatto RBS, l'unico sacrificio vero che la Commissione UE ha imposto alle P di RBS è stato il non pagare 2 anni di cedole.
*.*.*

Ciao Varoon: innanzittutto grazie per le info che posti, sempre preziose. Non seguo RBS: quando scrivi 2 anni senza cedole, intendi 2009 e 2010, 2008 e 2009 o cosa? Questa info magari è utile non solo a me. Grazie, Bia.

Ciao Bia, grazie mille. Sei molto gentile.
La situazione dei T1 e T2 di Rbs e' davvero articolata, anche considerata la mole di emissioni fatte. In generale la sospensione della cedola dovrebbe essere 2010 e 2011. Ci sono poi i P di Abn che confluiranno in Rbs: per alcuni di questi c'e' il cd pusher period, vale a dire certi P sono cmq obbligati a pagare la cedola 2010 e quindi la sospensione si applichera' nel 2011 e 2012.
Io giro alla larga da Rbs (perche' mi fido poco del governo UK: se la situazione dovesse peggiorare, gli inglesi non si farebbero alcun problema a cambiare le carte in tavola, per il bene dello stato ovviamente). Pero' se ti interessassero i P di Rbs dovresti approfondire caso per caso
Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

solenoide

Forumer storico
il merito di lunext è che ci sono tantissimi bond, il problema è che non tiene conto dei prezzi del mercato ma solo di alcuni MM, a me pare abbia i prezzi fatti solo sulla piazza del lux


luxnext e' nato dall'unione di borsa del lussemburgo e di euronext per cui ci trovi unicamente i bond quotati su questi due mercati , le quotazioni sono reali ed aggiornate quando ci sono scambi ( in fase di ricerca si possono ordinare i bond in base alla liquidita')
 

bosmeld

Forumer storico
ragazzi non so se state notando la fortissima risalita dei bond West Lb che stanno tornando ai prezzi di qualche tempo fa.

HYBRID CAP.FD.II 05/UND. (WKN A0D2FH, ISIN DE000A0D2FH1) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
HYBRID CAP.FUND.I 05/UND. (WKN A0D1KQ, ISIN XS0216711340) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


mi sa che se avessimo incrementato a 30 avremmo fatto bene:(:(
io in parte sono giustificato per mancanza liquidi:(:(
avevo 5kappini e ci ho preso Abn, era meglio WestLb ma con il senno di poi è tutto facile....


sto aspettando impazientemente soldin da prestito ma ancora non arrivano:wall::wall::wall:


guardando ancora ai prezzi oggi, continua la salita delle due Rbs che seguo...
ROYAL BK SCOTLAND 04/UND. (WKN A0DG4P, ISIN XS0205935470) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
ROYAL BK SCOTLAND 05/UND. (WKN A0E6C3, ISIN DE000A0E6C37) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE



Bank of Austria sembra stia scendendo ancora, almeno sui siti tedeschi

BA-CA FINANCE 04/UND. FLR (WKN A0DD4K, ISIN DE000A0DD4K8) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE
BA-CA FINANCE 2 05/UND. (WKN A0DYW7, ISIN DE000A0DYW70) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


Depfa dai massimi a ritracciato molto

DEPFA FDG II 03/UND. (WKN 916788, ISIN XS0178243332) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE


sarebbe proprio interessante comprare anche sulle borse tedesche....
ma penso che serva banda tedesca purtroppo:wall::wall:
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos,
leggendo le 880 pagine del miglior forum del mondo:up:
ho imparato ad apprezzare la Tua sincerità ed il taglio dei tuoi interventi.
Proprio per questo mi permetto di dire che non si può comporre un portafogli solo di perpetuals.
Porta a casa (BTPi, CCT, OAT fai tu) una parte dei guadagni sudati nel 2009 e lascia pure una fetta in Perpetuals.
Personalmente ho un limite invalicabile al 12%, ma posso capire chi arriva fino al 25%.
Da quello che ho imparato in questi mesi di osservazione delle perpetue, quando scendono scendono tutte (un pò meno ma anche anche la robba bona, come se non erro scrisse AAAA47 tempo fa). C'è da farsi male. Ciao. Bia.


ti ringrazio per il consiglio.

so anche io che un portafoglio dovrebbe essere molto più diversificato...

ma al momento i perpetuals mi ispirano proprio. è più forte di me.


a me non piace fare poco ma costante...

mi piace tutto e subito:D:D

il problema è che se uno vuole mangiare troppo rischia di strozzarsi:(:(


ma è un rischio che per il momento mi sento di correre...

perlatro ho cmq un interessante flusso cedolare che solo le perpetuals possono dare...

io non consiglio a nessuno di fare le mie scelte, che sono indubbiamente molto molto rischiose...

ormai però sto seguendo questa linea, ma posso sempre modificare strategia se vedo che le cose cambiano.


il mio problema è che ho questo come motto:

cogli le occasioni!!!

il problema è che lo si sa dopo tempo se sono state occasioni o no.

per me le perpetuals al momento sono occsioni.

a prescindere se caleranno ancora o no. se si scende senza apparenti motivi sono solo altre opportunità di acquisto secondo il mio modo di vedere.



come ho già detto solo il tempo ci dirà se ho fatto una buona o una cattiva scelta...


a gennaio di quest'anno pensa che avevo come obiettivo di guadagnare 20k tra cedole e gain, avevo anche aperto un thread al riguardo sull'altro forum.

ora per l'anno prossimo solo di cedole mi dovrebbero entrare minimo 30k scartate quelle che potrebbero non pagare....

addirittura sto chiedendo in totale 50k in prestito. e ho venduto un immobile(anche se i soldini li avrò il 06/2010:wall::wall:) per poter investire il tutto.

questo ti fa capire quanto io ci creda in quello che faccio.
poi se sia giusto o sbagliato come dicevo solo il tempo ce lo dirà.

nella mia testa ho obettivi molto ambiziosi... è normale che più si vuol guadagare e maggiori sono i rischi...
come si dice chi non risica non rosica....


se uno sta fermo, non cambierà mai nulla. se uno si muove, è attivo, ha idee, gli potrebbe andar male, ma anche bene. però almeno può dire di averci provato.

questa è la mia mentalità.

I SU PAZZO:D:D

copyright by Kamikaze:lol::lol:


p.s speriamo di non piagliare la scoppola della vita:(:(
 

diritto

Forumer attivo
il fatto che oggi Italease-azione ha quasi raddoppiato è un segno positivo per le perpetue collegate? qualcuno vede degli spostamenti di prezzo? sperò di non avere detto una banalità!
 

bosmeld

Forumer storico
il fatto che oggi Italease-azione ha quasi raddoppiato è un segno positivo per le perpetue collegate? qualcuno vede degli spostamenti di prezzo? sperò di non avere detto una banalità!


ha raddopiato la azione perchè è in corso adc è fanno un po di giochetti....

semmaio è positivo l'adc per il perptuals citato, e il fatto che molto probabilmente il Banco se ci riesce dopo adc delisterà italease....

anche se di questo non sono sicuro...
 
Ultima modifica:

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
DUBLIN -- The Bank of Ireland and Allied Irish Banks PLC both said Monday they plan to complete the transfer of loans to the government's "bad bank" by the middle of 2010.
Bank of Ireland said it plans completion by mid-2010, while Allied Irish Banks said it is aiming for July 2010.
The new National Asset Management Agency will buy property and development loans with a book value of €77 billion ($115.25 billion) from banks, but will only pay €54 billion. NAMA will purchase €16 billion of loans from Bank of Ireland and €24.2 billion from AIB.
The government has said there will be a 30% industry-wide discount on the loans. AIB said there is no reason to believe the average discount applicable to AIB's NAMA assets will fall significantly outside of this guidance, while Bank of Ireland has said 30% is the "maximum loss" likely to be incurred.
Goodbody Stockbrokers sees a 28% "haircut" for AIB and 18% for Bank of Ireland. [...].

Ciao Top, saluti a tutti. Molto tempo che non posto, ma vi leggo spesso.

Sul tema delle Irlandesi, sapreste chiarirmi cosa significa l' annuncio di cui sotto ?

Announcement of Redemption and Cancellation - London Stock Exchange

For Immediate Release
7th December 2009



Allied Irish Banks, p.l.c. ("AIB") [NYSE: AIB]




AIB UK 2 LP
(a limited partnership organised under the laws of England and Wales)
Notice to the holders of the
€500,000,000 Fixed Rate/Floating Rate Guaranteed Non-voting Non-cumulative Perpetual Preferred Securities having the benefit of a subordinated guarantee of
Allied Irish Banks, p.l.c.
(a company incorporated with limited liability in Ireland) issued by AIB UK 2 LP
(ISIN: XS0257734037) (the "Preferred Securities")


Announcement of Redemption and Cancellation
NOTICE IS HEREBY GIVEN THAT, following completion of the AIB exchange offer in relation to the Preferred Securities on 25 June 2009 and in accordance with condition 4.2 of the Preferred Securities (as amended by the Supplemental Limited Partnership Agreement dated 9 October 2009), €404,959,000 in aggregate nominal amount of the Preferred Securities has been redeemed on 7 December 2009 by (a) the transfer to AIB Capital Exchange Offering 2009 Limited of €404,959,000 in nominal amount of the €500,000,000 Fixed Rate/Floating Rate Subordinated Notes due 2036 issued by AIB Holdings (N.I.) Ltd.


-ENDS-
 

bosmeld

Forumer storico
perpetuals AIB stop alla cedola

hanno fatto un offerta di scmbio e si sono ricomprati un bel po di quella emissione e una volta ricomprata la hanno logicamente cancellata.

tutto qua. l'emissione era 500.000.000 loro se ne sono ricomprati 404.959.000

ora sarà parecchio illiquida...

hanno fatto offerta di scambio un po su tutto...
si sono ricomprati una marea di robba...


peraltro hanno sospeso le cedole su le emissioni perpetuals....
SEMBRA CHE SIA COMPRESO ANCHE IL TITOLO CUMULATIVO:wall::wall:


AIB - Press Releases

LA NOTIZIA è MOLTO IMPORTANTE PERCHE LA STESSA SORTE POTREBBE TOCCARE ANCHE BOI...


cmq lo stop è per il periodo di un anno è parte dal 14/12/2009 incluso
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto