Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mais78

BAWAG fan club
Concordo con Mais ed aggiungo che il fatto che DB potrebbe papparsi DPB non dovrebbe rassicurare affatto (vista la leva poderosa che ancora al 30.9 DB ha).

Personalmente se dovessi puntare sulla call andrei su BPVN (290), non certo DPB.

Domanda per Mais: la Gerling che hai è la 440? Come hai fatto a prenderla (quando e a quanto, a me dicono che è illiquida). Grazie.

Presa con Swissquote a 75 questa estate. Con IW e' impossibile.

Con IW ho preso la UT2 qualche mese dopo a 80 qualcosa.
 

Topgun1976

Guest
Ciao Top, saluti a tutti. Molto tempo che non posto, ma vi leggo spesso.

Sul tema delle Irlandesi, sapreste chiarirmi cosa significa l' annuncio di cui sotto ?

Announcement of Redemption and Cancellation - London Stock Exchange

For Immediate Release
7th December 2009



Allied Irish Banks, p.l.c. ("AIB") [NYSE: AIB]




AIB UK 2 LP
(a limited partnership organised under the laws of England and Wales)
Notice to the holders of the
€500,000,000 Fixed Rate/Floating Rate Guaranteed Non-voting Non-cumulative Perpetual Preferred Securities having the benefit of a subordinated guarantee of
Allied Irish Banks, p.l.c.
(a company incorporated with limited liability in Ireland) issued by AIB UK 2 LP
(ISIN: XS0257734037) (the "Preferred Securities")


Announcement of Redemption and Cancellation
NOTICE IS HEREBY GIVEN THAT, following completion of the AIB exchange offer in relation to the Preferred Securities on 25 June 2009 and in accordance with condition 4.2 of the Preferred Securities (as amended by the Supplemental Limited Partnership Agreement dated 9 October 2009), €404,959,000 in aggregate nominal amount of the Preferred Securities has been redeemed on 7 December 2009 by (a) the transfer to AIB Capital Exchange Offering 2009 Limited of €404,959,000 in nominal amount of the €500,000,000 Fixed Rate/Floating Rate Subordinated Notes due 2036 issued by AIB Holdings (N.I.) Ltd.


-ENDS-


Ciao ,Praticamente hanno ricomprato l 'obbligazione.Ciao Posta + Spesso:)
 

bosmeld

Forumer storico
Traduzione non pagamento cedole aib IMPORTANTE

In seguito alla recente presentazione precedentemente annunciato del suo piano di ristrutturazione, Allied Irish Banks, plc ( "AIB") [NYSE: AIB] si trova nella fase preliminare del suo impegno con la Commissione Europea ( "CE"). La CE prenderà in considerazione nei prossimi mesi gli effetti della concorrenza degli aiuti di Stato per le imprese AIB e dei mercati.

La CE ha indicato che, in linea con la sua politica e in attesa della sua valutazione del piano di ristrutturazione AIB, AIB non dovrebbe rendere il pagamento di cedole sui suoi strumenti di Tier 1 e Tier 2, se non sotto un obbligo giuridico vincolante in tal senso.

AIB ha aderito a tale richiesta, da parte della CE e annuncia che, a termini di £ 350.000.000 Stg Fixed Rate / Floating Rate Guaranteed senza diritto di voto non cumulativa Perpetual Preferred Securities di AIB UK 3 LP che ha il vantaggio di una garanzia subordinata di AIB ( "la LP3 Preferred Securities") che la mancata distribuzione cumulativa su questi titoli, che altrimenti sarebbe stato pagato il 14 dicembre 2009 non saranno pagati. La decisione è del tutto senza pregiudizio per tutti dei diritti AIB ai sensi delle norme sugli aiuti di Stato e dei trattati dell'Unione.

L'effetto di questa decisione da parte AIB sarà quello di attivare il Stopper "dividendo" disposizioni della LP 3 titoli privilegiati, in modo che AIB sarà precluso, per un periodo di un anno civile e da cui 14 dicembre 2009, da dichiarare e pagare alcuna distribuzione di dividendi o sulla sua "Junior Capitale", espressione che, al momento, si compone di azioni ordinarie AIB ( "Azioni Ordinarie") e il governo irlandese parti € 3,5 miliardi di preferenza ( "azioni privilegiate") rilasciata il 13 maggio 2009 per il National Pensions Reserve Fund Commissione d'Irlanda ( "NPRFC"). AIB è ugualmente preclusa, per lo stesso periodo di tempo, da dichiarare e pagare alcuna distribuzione di dividendo (o, se del caso, è destinata a procurare che non la distribuzione di dividendo è dichiarata o pagati) su qualsiasi "Parità di sicurezza", un'espressione che al momento, comprende AIB 7,5% Step-up Callable Perpetual riserva di capitale Instruments ( "la RCIs") in cui un pagamento annuale Coupon avrebbe dovuto versare il 28 febbraio 2010, il tasso fisso / Floating Rate Guaranteed senza diritto di voto non cumulativa Perpetual Preferred Securities emesse da AIB UK ho LP ( "la LP 1 Preferred Securities") in cui uno non annuale di distribuzione cumulativa avrebbe dovuto versare il 17 dicembre 2009 e il tasso fisso / Floating Rate Guaranteed senza diritto di voto non cumulativa Perpetual Preferred titoli emessi da AIB UK 2 LP ( "la LP 2 Preferred Securities") in cui uno non annuale di distribuzione cumulativa avrebbe dovuto versare il 16 giugno 2010.

Sono stati i Stopper Dividend a rimanere in vigore, AIB sarebbe preclusa la possibilità di pagare il dividendo dovuto per le azioni privilegiate, il 13 maggio 2010. In queste circostanze, in conformità con i termini di azioni privilegiate, la NPRFC sarebbe diventato il diritto di essere rilasciato, in una data futura, un certo numero di azioni ordinarie relative al l'importo in contanti del dividendo che altrimenti sarebbe stato pagato.

Tuttavia, in linea con l'obiettivo dichiarato del ministro delle Finanze della mancata adozione di quote di maggioranza nelle banche (anche in AIB), la preferenza di ciascuno dei Ministro delle finanze, ed è per AIB AIB a pagare i dividendi normalmente su azioni privilegiate. Al conseguimento di questo obiettivo, il Dipartimento delle Finanze e AIB sono a proseguire le discussioni con la Commissione europea nei confronti del piano AIB di ristrutturazione (che è richiesto in conformità alle norme sugli aiuti di Stato), un elemento che permetterebbe di riprendere AIB dichiarazione e di pagamento di dividendi e distribuzioni come normale, compreso il pagamento del dividendo retrospettiva 14 dicembre sui titoli LP3 per consentire il pagamento dei dividendi azione privilegiata in contanti.

Se un piano di ristrutturazione concordato con la CE su questa base, nel rispetto dei termini di strumenti, AIB avrebbe intenzione di pagare retroattivamente la distribuzione sul LP 3 Preferred Securities, che avrebbe dovuto essere effettuato il 14 dicembre sulla base del fatto che il Stopper Dividend sarebbe stata rilasciata consentendo così a tutti gli altri e la distribuzione di dividendi pagamenti sui titoli di parità, e il dividendo per le azioni privilegiate, da pagare in contanti il 13 maggio 2010.

La CE ha confermato di AIB e il Ministero delle Finanze che, fatto salvo l'esito del suo esame del piano di ristrutturazione, è aperto, per giungere alla sua decisione finale a dare piena considerazione l'approccio di cui sopra.


il comunicato ufficiale è qui
AIB - Press Releases


MOLTO PROBABILE CHE LO STESSO SUCCEDA A BOI
Sfatato il mito delle cumulative che pagano cmq....

anche se per lo meno la cedola la accumulano...


hanno
stoppato già con comunicato il pagamento di queste 2 emissioni che avrebbero pagato a Dicembre, e faranno lo stesso anche con le altre emissioni...

XS0257571066
AIB - Press Releases

XS0208105055
AIB - Press Releases



la storia si inizia a fare interessante...

nonostante tutte sono scese, ma non vedo un crollo...
c'è da dire che prima erano tenute so dall'offerta di riacquisto che oggi 07/12/2009 si è chiusa con un grosso successo....
peccato che gli italiani erano esclusi:wall::wall::wall:
prevedo che faranno un buon gain dal riachiosto dei perpetuals...
a occhio 1MLD

le quotazioni non sono crollate forse perche piace il fatto che si parla per il momento di un solo anno di sospensione cedola....


l'exchange
di scambio era molto interessante, ma purtroppo gli italiani erano esclusi hanno dato in cambio questa LT2 XS0435953186
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
ti ringrazio per il consiglio.

so anche io che un portafoglio dovrebbe essere molto più diversificato...

ma al momento i perpetuals mi ispirano proprio. è più forte di me.


a me non piace fare poco ma costante...

mi piace tutto e subito:D:D

il problema è che se uno vuole mangiare troppo rischia di strozzarsi:(:(


ma è un rischio che per il momento mi sento di correre...

perlatro ho cmq un interessante flusso cedolare che solo le perpetuals possono dare...

io non consiglio a nessuno di fare le mie scelte, che sono indubbiamente molto molto rischiose...

ormai però sto seguendo questa linea, ma posso sempre modificare strategia se vedo che le cose cambiano.


il mio problema è che ho questo come motto:

cogli le occasioni!!!

il problema è che lo si sa dopo tempo se sono state occasioni o no.

per me le perpetuals al momento sono occsioni.

a prescindere se caleranno ancora o no. se si scende senza apparenti motivi sono solo altre opportunità di acquisto secondo il mio modo di vedere.



come ho già detto solo il tempo ci dirà se ho fatto una buona o una cattiva scelta...


a gennaio di quest'anno pensa che avevo come obiettivo di guadagnare 20k tra cedole e gain, avevo anche aperto un thread al riguardo sull'altro forum.

ora per l'anno prossimo solo di cedole mi dovrebbero entrare minimo 30k scartate quelle che potrebbero non pagare....

addirittura sto chiedendo in totale 50k in prestito. e ho venduto un immobile(anche se i soldini li avrò il 06/2010:wall::wall:) per poter investire il tutto.

questo ti fa capire quanto io ci creda in quello che faccio.
poi se sia giusto o sbagliato come dicevo solo il tempo ce lo dirà.

nella mia testa ho obettivi molto ambiziosi... è normale che più si vuol guadagare e maggiori sono i rischi...
come si dice chi non risica non rosica....


se uno sta fermo, non cambierà mai nulla. se uno si muove, è attivo, ha idee, gli potrebbe andar male, ma anche bene. però almeno può dire di averci provato.

questa è la mia mentalità.

I SU PAZZO:D:D

copyright by Kamikaze:lol::lol:


p.s speriamo di non piagliare la scoppola della vita:(:(


Ciao Bos ti quoto in pieno se vuoi guadagnare DEVI rischiare a me piacciono i rischi calcolati al millimetro nel senso che devo sapere cosa compro sia esssa cartaccia che roba buona non importa l' importante è conoscere a fondo i prodotti prima di decidere.

Tra azioni blasonate che non offrono certezze di rendimento e rendimenti dei TdS ridotti al lumicino le perpetue rientrano tra le asset class + vincenti in qusto periodo. La turbolenza dei prezzi fa parte del gioco neanche ci faccio caso :lol:

L' importante secondo me è seguire bene i discorsi sulle eventuali proposte UNILATERALI di modifiche dei regolamenti in materia di titoli subordinati in genere in sede CE ( ieri seguivo preoccupato un pò i ragionamenti su ABN AMRO)

Il fatto che le maggiori broker house consiglino ai loro clienti INEFFICIENTI "portafogli a spezzatino" 30% azion. 40 obbl. corp. 10% liquidità 5 di qua 8 di là l ecct. ecct. solo perchè così ha sempre funzionato e perchè le azioni nel lungo termine hanno SEMPRE reso mette a nudo la loro totale impreparazione al CIGNO NERO :D sempre dietro l' angolo !

saluti a tutti!
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
[...]

c'è da dire che prima erano tenute so dall'offerta di riacquisto che oggi 07/12/2009 si è chiusa con un grosso successo....
peccato che gli italiani erano esclusi:wall::wall::wall:
prevedo che faranno un buon gain dal riachiosto dei perpetuals...
a occhio 1MLD

le quotazioni non sono crollate forse perche piace il fatto che si parla per il momento di un solo anno di sospensione cedola....


l'exchange di scambio era molto interessante, ma purtroppo gli italiani erano esclusi hanno dato in cambio questa LT2 XS0435953186

Sapete a quanto è stata richiamata la AIB XS0257734037 ?
 

bosmeld

Forumer storico
Sapete a quanto è stata richiamata la AIB XS0257734037 ?


le hanno scambiate molto molto bene
ma agli italiani niente:(:(

la cosa che non sono mai riuscito a capire è perchè quotavano sotto il prezzo di scambio....


la XS0257734037 è stata scambiata a 0,52 con un nuovo Lt2 che da il 12,5% di interesse e paga logicamente la cedola essendo lt2 XS0435953186

io ho questo titolo cumulativo XS0120950158 che cmq sembrà che non pagherà, lo scambiavano a 0,60


senza contare poi che quell'lt2 appena emesso era andato sopra 110...

ora è risceso
qui la quotazione dell'lt2 Euro con cui hanno fatto scambi
OnVista: Anleihenanalyse - ALLIED IRISH BANKS PLC EO-MEDIUM-TERM NOTES 2009(19) - Snapshot

gli scambi cmq li hanno fatti tempo fa, si poteva aderire fino al 19/06
anche se sono state cancellate definitivamente oggi le emissioni...
qui pezzo del comunicato ufficiale

Holders wishing to participate in the relevant Exchange Offer must submit, or arrange to have submitted on their behalf, duly completed Exchange Instructions by 5.00 p.m., London time, on 19 June 2009 (the “Expiration Deadline”).


mi sembra che tempo fa avevo postato info scambio, ma visto che gli italiani erano fuori è finita li.

lo scambio era molto molto vantaggioso tant'è che hanno aderito in massa....


ecco qui a quanto sono stati scambiati i vari titoli.
ALLIED IRISH BANKS P.L.C. PRICING ANNOUNCEMENT - Bloomberg.com
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
CHIEDO agli esperti

a quanto pare Allied Irish bank sospenderà la cedola anche sul titolo cumulativo in euro XS0120950158


ho un dubbio su questo passaggio del prospetto, ve lo posto:

Exceptional deferral
If the Issuer determines, on the 20th business day prior to the date on
of payments which any Payment (which term does not include any payment of
principal) would, in the absence of deferral in accordance with
Condition 4, be due and payable, that it is, or payment of the relevant
Payment will result in the Issuer being, in non-compliance with Capital
Regulations, the Issuer may, subject to the dividend restriction
described below, elect to defer such Payment. Such exceptionally
deferred Payment must, unless the Issuer elects to defer such Payment
pursuant to its general right to defer referred to below, be satisfied on
the next Coupon Payment Date following the 19th business day after
the Issuer determines that it no longer is, and payment of such
Payment will not result in it being, in non-compliance with such
Capital Regulations. No interest will accrue on an Exceptionally
Deferred Coupon Payment.

General deferral of Payment
Subject to the dividend restriction described below, the Issuer may
elect to defer any Payment (which term does not include principal) on
the RCIs for any period of time. However, the deferred payment will
bear interest at 2 per cent. per annum above the then current rate of
interest on the RCIs.

qui c'è la pagina con i prospetti competi.
AIB Investor Relations



secondo voi, lo stop alle cedole rientra nel primo caso: Exceptional deferral e quindi non dovranno pagare gli interessi sugli interesso....


oppure al secondo caso:
General deferral of Payment e quindi pagarli????



io penso sia il primo caso e quindi non pagheranno gli interessi su interessi, ma chiedo a voi che siete più esperti di me.

Grazie mille a chi vuole darmi una sua opinione:up::up:
 

solenoide

Forumer storico
MOLTO PROBABILE CHE LO STESSO SUCCEDA A BOI
Sfatato il mito delle cumulative che pagano cmq....

anche se per lo meno la cedola la accumulano...


hanno
stoppato già con comunicato il pagamento di queste 2 emissioni che avrebbero pagato a Dicembre, e faranno lo stesso anche con le altre emissioni...

XS0257571066
AIB - Press Releases

XS0208105055
AIB - Press Releases



la storia si inizia a fare interessante...

nonostante tutte sono scese, ma non vedo un crollo...
c'è da dire che prima erano tenute so dall'offerta di riacquisto che oggi 07/12/2009 si è chiusa con un grosso successo....
peccato che gli italiani erano esclusi:wall::wall::wall:
prevedo che faranno un buon gain dal riachiosto dei perpetuals...
a occhio 1MLD

le quotazioni non sono crollate forse perche piace il fatto che si parla per il momento di un solo anno di sospensione cedola....


l'exchange
di scambio era molto interessante, ma purtroppo gli italiani erano esclusi hanno dato in cambio questa LT2 XS0435953186

Ciao a me pare che la parte importante sia la seconda :

Were the Dividend Stopper to remain in force, AIB would be precluded from paying the dividend due on the Preference Shares on 13 May 2010. Under these circumstances, in accordance with the terms of the Preference Shares, the NPRFC would become entitled to be issued, at a date in the future, a number of Ordinary Shares related to the cash amount of the dividend that would otherwise have been payable.
However, consistent with the stated objective of the Minister for Finance of not taking majority stakes in the banks (including in AIB) the preference of each of the Minister for Finance, and AIB is for AIB to pay the dividends normally on the Preference Shares. In furtherance of this objective, the Department of Finance and AIB are in continuing discussions with the EC in respect of AIB’s restructuring plan (which is required in compliance with state aid rules), one element of which would allow AIB to resume declaration and payment of dividends and distributions as normal, including the retrospective payment of 14th December dividend on the LP3 Securities to permit payment of the Preference Share dividends in cash.
If a restructuring plan is agreed with the EC on this basis, subject to the terms of the instruments, AIB would intend to pay retrospectively the distribution on the LP 3 Preferred Securities which would have become payable on 14 December on the basis that the Dividend Stopper would be released thereby enabling all other dividend and distribution payments on Parity Securities, and the dividend on the Preference Shares, to be paid in cash on 13th May 2010.
The EC has confirmed to AIB and the Department of Finance that, without prejudice to the outcome of its review of the restructuring plan, it is open, in arriving at its final decision to giving full consideration to the approach outlined above.

Stanno trattando con la UE per poter pagare il dividendo sulle preference share il 13 maggio 2010 .
Per poter pagare le preference devono far venire meno il dividend stopper dichiarando il pagamento retroattivo anche sulla LP3 securities del 14 dicembre.
In questo caso il dividend stopper verrebbe meno e pagherebbero cash tutte le cedole sospese il 13 maggio insieme alle prefence shares
Messa cosi' ci sarebbe solo un ritardo nel pagamento , nessun salto cedola anche perche' le preference shares di cui si parla sarebbero queste :
Irish Government €3.5bn preference shares (“the Preference Shares”) issued on 13th May 2009 to the National Pensions Reserve Fund Commission of Ireland (“NPRFC”) , non proprio una gran bella figura se non pagassero il dividendo su queste
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto