Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:eek:
azz...rischi la vita pur di difendere qualche trucco/segreto del forex?

certo :D.

"trucco/segreto del forex"... e' proprio li la questione..."il" forex...quelli che utilizziamo noi non sono "il forex" ma "tanti forex", c'e' n'e' uno per ogni banca, quando compri e vendi la controparte e' sempre la tua banca, non il mercato ;). A buon intenditor poche parole... e chiudo qui l'argomento. :)

il titolo è cumulativo, c'è il riscio però che per 2 anni non pahino la cedola, cmq dovrebbe cumularla.

i titoli llyods tocca andarseli a rivedere...

Ciao! Ai primi di dicembre dello scorso anno avevo scritto al IR in merito a questo titolo LLoyds 6.35 per cent. Step-up Perpetual Capital Securities (XS0156923913) e ad eventuali restrizioni sul pagamento della cedola. Ecco la risposta:

The 6.35% have a must pay coupon and therefore will be unaffected by the coupon restrictions.

You will see from the announcement that we issued on 3 November headed "Lloyds Banking Group - Hybrid Capital Securities" that the above security is not on the list of "relevant subject securities" subject to the European Commission's restrictions on coupon and dividend payments that will run for two years from 31 January 2010.

I attach a link to this announcement below for ease of reference:
http://www.lloydsbankinggroup.com/media/pdfs/investors/2009/2009Nov3_LBG_Hyb
rid_Capital_Securities.pdf

With regard to the European Commission, I would refer you to their announcement of 18 November confirming their approval of Lloyds Banking Group's restructuring plan. This announcement is available on the European Commission's website at: http://europa.eu/.

certo :D.

"trucco/segreto del forex"... e' proprio li la questione..."il" forex...quelli che utilizziamo noi non sono "il forex" ma "tanti forex", c'e' n'e' uno per ogni banca, quando compri e vendi la controparte e' sempre la tua banca, non il mercato ;). A buon intenditor poche parole... e chiudo qui l'argomento. :)

hai quindi accesso a piu' banche e sfrutti i piccoli disallineamenti che si verificano nei "tanti forex"?

Top, non mi provocare :D. Ragioniamo in modo logico...:

Scenario 1 - Call
Mi dici quale titolo senior ti paga il 2.4% (ie piu' del 20% annualizzato) in 45 giorni?
Dov'e' il rischio? Che Allianz fallisca nei prossimi 45 giorni? C'e' questo rischio, ma anche tutte le perpetual nel tuo portafoglio possono fallire nei prossimi 45 giorni...e con una probabilita' molto superiore ad Allianz...
Lo Scenario 1 sarebbe un rischio se l'acquisto fosse sopra la pari (rendimento negativo), non a 98.45.

Scenario 2 - Non Call
Mi dici qual e' il rischio di avere una Allianz 7.25% a 98.45 quando l'equivalente cedola 5.5% in euro prezza 99? A 98.45 e' cheap.

Non esiste un altro scenario. Per me sono due buoni scenari, con il secondo migliore del primo. Mi dici quale MM ti vende a 98.45 una cosa che viene ritirata a 100 dopo 45 giorni? Nessuno. Vedi se ti vendono la Lombarda a 98.45...
Sono sicuro che la societa' da qualche parte ha gia' detto che non la richiama...

Il tuo ragionamento avrebbe senso se avesse un post call Euribor + 1xx, allora se non richiama sono mazzate, ma stiamo parlando di una cedola 7.25%, se non richiama non scende anzi e' cheap, la non call non e' un rischio.

Questa perp vale 101/2 post call, ma per ovvi motivi nessuno la compra a 101 a 45 gg da una call. E nessuno la pagherebbe 104 post call quando c'e' il rischio che venga callata a 100 dopo 12 mesi. Diverso sarebbe il discorso se avesse call piu' lunga, ma questa e' proprio facile da prezzare. Se le condizioni di mercato non cambiano rimarra' tra 99 e 102 e nel frattempo distribuira' gustose cedole del 7.25%.

Mi puoi dire che preferisci investire in altro ma non che non compri questa perche' il rischio/rendimento non vale la candela :p

Ma l'Allianz 7.25 è quella in dollari? Scusate della domanda ma nn riesco a trovare la risposta rapidamente e _________

Ciao Bos questa e' una lista di emissioni che tengo d'occhio, ma che non mi sono mai provato ad acquistare per mancanza d'informazioni dettagliate.

E possibile che di alcune abbiamo gia' parlato nel forum ma non abbiamo approfondito, oppure piu' probabilmente che io non mi ricordi di qualche post passato.

Fatto sta che potrebbe essere una prima rosa da cui pescare quelle che ci ispirano di piu' e "dissezionarle" a dovere per vedere se ne vale la pena di prenderle o sono da buttare definitivamente.

Ovviamente sei invitato ad aggiungere e rimpolpare la lista o togliere quelle che ti ricordi essere ciofeghe confermate.

Io direi di cominciare a fare il test a 5 emissioni

Quello che mi "rode" e' che quasi tutte da quando le sto monitorando sono aumentate di prezzo:wall:

Per cio' che riguarda le pref shares USA mi sono imbattuto in 3 ETF specializzati in pref shares e ne sto esaminando il "contenuto" .

incrociando i risultati di quello che hanno in pancia tutti e tre gli ETF dovremmo riuscire anche qui a fare una rosa di emittenti da cominciare a seguire.

Se ti sembra una buona pista da seguire ti mando i link o gli allegati.

LANSCHOT-F.VAN 04-UND.FLR
WKN: A0LL9XISIN: NL0000116374 (Cumulativa, non male, ma bisogna vedere quanto si paga, forse conviene prendere altro)

BQUE FÉDÉRATIVE DU CR. MUTUEL EO-FLR MED.
WKN: A0DHK9 ISIN: XS0207764712 (se le è viste Top, loss absorbtion pesanti, però la società è buona)

GFW CAPITAL GMBH CAPITAL NOTES V.05(16/UNBEF.)
WKN: A0JCC9 ISIN: XS0237509293 (me l'ero guardata, ma non mi ricordo più...)

PROSECURE FUNDING L.P. EO-SECURITIES 2006(16)
WKN: A0GQE7 ISIN: XS0249466730 (ut2 Dpb a me non interessa più di tanto)

NIBC BANK N.V. EO-FLR MED.T.NTS 2005(35/40)
WKN: A0DXGJ ISIN: XS0210781828 (mi piaceva, spece quando era più bassa, ma con iw non si prende)

TSDIs NOC 6.5 3 + TV
ISIN FR0010167247 Mnemo CNPAP (PER ME è BUY, loss absorbtion, ma la società è ottima)

PASTOR PART. PREF. SA UNIPERS. EO-FLR CERTS 2005(1...
WKN: A0E7YG ISIN: XS0225590362 (da riapprofondire)

SYDBANK AS EO-FLR NOTES 2004(14/UND.)
WKN: A0DGDV ISIN: XS0205055675 (me la sono guardata, la banca mi piace, bisogna rivedersi il prospetto, cmq con iw è illiquida)

SNS REAAL GROEP N.V. EO-FLR MED.-T. NTS 07(17/UND....
WKN: A0NZVX ISIN: XS0310904155 (da approfondire)

NORDEA BANK AB EO-FLR NOTES 2004(09/UND.)
WKN: A0DCNQ ISIN: XS0200688256 (banca ottima, titolo caro, ma a chi piace la robba di qualità e la sicurezza è buy)

FRIESLAND BANK N.V. EO-FLR MTN 2004(14/UND.)
WKN: A0DG19 ISIN: NL0000116457 (me l'ero vista, ma mi sembra cara al momento, se non erro è cumulativa)

CAIXA D'ESTALVIS DE TERRASSA EO-FLR NOTES 2005(11/...
WKN: A0E781 ISIN: XS0225115566 (DA VEDERE)

BAYERNLB CAPITAL TRUST I DL-FLR TR.PREF.SEC.07(17/...
WKN: A0LN69 ISIN: XS0290135358 (già vista da tempo, non ha loss absorbtion, non cumulativo, la banca farà grossa perdita quest'anno, io le ho vendute)

AAREAL BANK CAPITAL FDG TRUST EO-TRUST.PREF.SEC. 0...
WKN: 778998 ISIN: XS0138973010 (da vedere)

BANCAJA CAPITAL S.A.U. EO-FLR MED.-T. NTS 05(15/UN...
WKN: A0DZ6Y ISIN: XS0214965450 (già vista, ma mi sono scordato, da rivedere)

SAMPO BANK PLC EO-FLR MED.-T. NTS 04(14/UND.)
WKN: A0DDXQ ISIN: XS0202776299 (da vedere)

JYSKE BANK A/S EO-FLR MED.-T.NTS 04(14/UND.)
WKN: A0BD24 ISIN: XS0194 (io un cip a 58 l'ho preso, la banca non è male, giusto per diversificare)

EUROPEAN INVESTMENT BANK EO-FLR MED.-TERM NTS 2005...
WKN: A0GDJY ISIN: XS0224480722 (da vedere)
[/QUOTE]

mandami i link delle preference share sono curioso:):)

molte le conosco già.

queste me le vedo, chiunque voglia dare una mano è ben accetto:):)

GFW CAPITAL GMBH CAPITAL NOTES V.05(16/UNBEF.)
WKN: A0JCC9 ISIN: XS0237509293

mi ricordo cmq che aveva pesanti loss absorbtion e era non cumulativa, per questo l'avevo scartata, però era anche una di quelle che ha tenuto meglio. me la rivedo.

PASTOR PART. PREF. SA UNIPERS. EO-FLR CERTS 2005(1...
WKN: A0E7YG ISIN: XS0225590362 (da riapprofondire)

SNS REAAL GROEP N.V. EO-FLR MED.-T. NTS 07(17/UND....
WKN: A0NZVX ISIN: XS0310904155 (da riapprofondire)

CAIXA D'ESTALVIS DE TERRASSA EO-FLR NOTES 2005(11/...
WKN: A0E781 ISIN: XS0225115566 (DA VEDERE)

AAREAL BANK CAPITAL FDG TRUST EO-TRUST.PREF.SEC. 0...
WKN: 778998 ISIN: XS0138973010 (da vedere)

BANCAJA CAPITAL S.A.U. EO-FLR MED.-T. NTS 05(15/UN...
WKN: A0DZ6Y ISIN: XS0214965450 (già vista, ma mi sono scordato, da rivedere)

cmq è non cumulativa

SAMPO BANK PLC EO-FLR MED.-T. NTS 04(14/UND.)
WKN: A0DDXQ ISIN: XS0202776299 (da vedere)

EUROPEAN INVESTMENT BANK EO-FLR MED.-TERM NTS 2005...
WKN: A0GDJY ISIN: XS0224480722 (da vedere)

Innumerevoli gli spunti di interesse che avremo modo di approfondire nei prossimi giorni... uno su tutti: intorno a questa discussione si è sviluppata una community di persone di assoluto spessore, e non mi riferisco solo alla "buzza" di Stefano :D (che peraltro in realtà è più snello di me :lol:).
:up:
Il problema è che domani in filiale a Rolo saranno tutti inc.zzati neri! :help:
;)
Alla fine abbiamo fatto danni alla fiera:D. Io ne ho fatti 2...:D:D
:eek:

Certo che siete incorreggibili... il tempo di arrivare a casa e già a scrivere sul forum. Grazie della splendida giornata immersi nell'arte.

Quotazioni IW di adesso:

- ABN 457 - 57,5-58,5
- Allianz 720 - 98-98,5
- Allianz 007 - illiquida
- BA 4K8 - 55,6-56,5
- Gerling 238 101-102,5
- Gerling 440 -lettera 92 solita NN
- FP 380 - 72-74
- FP 468 - 72-74

Top, non mi provocare :D. Ragioniamo in modo logico...:

Scenario 1 - Call
Mi dici quale titolo senior ti paga il 2.4% (ie piu' del 20% annualizzato) in 45 giorni?
Dov'e' il rischio? Che Allianz fallisca nei prossimi 45 giorni? C'e' questo rischio, ma anche tutte le perpetual nel tuo portafoglio possono fallire nei prossimi 45 giorni...e con una probabilita' molto superiore ad Allianz...
Lo Scenario 1 sarebbe un rischio se l'acquisto fosse sopra la pari (rendimento negativo), non a 98.45.

Scenario 2 - Non Call
Mi dici qual e' il rischio di avere una Allianz 7.25% a 98.45 quando l'equivalente cedola 5.5% in euro prezza 99? A 98.45 e' cheap.

Non esiste un altro scenario. Per me sono due buoni scenari, con il secondo migliore del primo. Mi dici quale MM ti vende a 98.45 una cosa che viene ritirata a 100 dopo 45 giorni? Nessuno. Vedi se ti vendono la Lombarda a 98.45...
Sono sicuro che la societa' da qualche parte ha gia' detto che non la richiama...

Il tuo ragionamento avrebbe senso se avesse un post call Euribor + 1xx, allora se non richiama sono mazzate, ma stiamo parlando di una cedola 7.25%, se non richiama non scende anzi e' cheap, la non call non e' un rischio.

Questa perp vale 101/2 post call, ma per ovvi motivi nessuno la compra a 101 a 45 gg da una call. E nessuno la pagherebbe 104 post call quando c'e' il rischio che venga callata a 100 dopo 12 mesi. Diverso sarebbe il discorso se avesse call piu' lunga, ma questa e' proprio facile da prezzare. Se le condizioni di mercato non cambiano rimarra' tra 99 e 102 e nel frattempo distribuira' gustose cedole del 7.25%.

Mi puoi dire che preferisci investire in altro ma non che non compri questa perche' il rischio/rendimento non vale la candela :p

Sei Proprio Un Martello:lol::lol::lol::);) Ragionamento Ottimo Per La Tua Visione,Non Per la Mia...

(Io Non Investo in Valuta,e ad Oggi Non Compro Roba sui 98)Tu hai Preso anche la ing8%,e Investi in $ £ Quindi Per te è Perfetta..

Ing 8% Su Euronext stà a 95,6....Ma tu non fai sempre un ragionamento a lungo termine??Call Lontane...Poi Mi Vai su una che scade tra 2 Mesetti...Mah bo..

antonveneta

Un consiglio, ho un ingente pacchetto di obbligazioni ordinarie Paschi a tasso variabile con scadenza gennaio 2012 che sino ad oggi avevano una cedola del 3% e ora scendono all'euribor a 6 mesi ( intorno all'1%), vorrei venderle e comprare le antonventa perpetue scadenti a settembre 2011.
Mi sembra che l'unico rischio concreto sia che non paghi la cedola,non ci sono nel prospetto clausole particolari, e se poi non dovesse esercitare la call diventerebbe un'obbligazione con una bella cedola variabile.
Oltre le generali osservazioni sulle perpetue quali altri motivi ci potrebbero essere per non cambiare essendo ormai l'emittente lo stesso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto