Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
grazie wallygo, lo vedo pero' offerto a 94.5 dalla maggior parte delle banche...
mia personale opinione pero' e' che la pacchia sui LT2 e' finita...
rimango alla ricerca su qualche sorpresa sui tier 1. Uno dei miei preferiti e' il CMZB 5.905% in GBP. Lo segui per caso? Penso ci sia un bel giochetto da fare sulla rateo (cedola che non pagheranno)...

ciao maida
la cmzb la seguo solo a livello di UT2 funding cmq. il giochetto è interessante hai l' isin ???
Sulle LT2 i giochi grossi son finiti però c è ancora qualcosa tipo XS0305277807 = ANGLO IRISH BANK lo svendono a 37
tipo DEPFA BANK XS0229524128 lo tiri via a 63 e scade nel 2015 :D
 

Maida Vale

Nuovo forumer
la sfera di cristallo non me l'hanno data ...

però vai a guardare Eurohypo (immobiliare controllata da CoBa): a novembre era arrivata a 48 - 49:
dopo l'annuncio che sarebbe stata senza cedola è scesa di botto a 40-41;
ora è risalita come tutto a 44 - 45;
non sono così sicuro che nei 50 c'è già la mancata cedola ...
secondo me (ma è solo la mia opinione) a seguito dell'annuncio, torna giù ....
cmq se sospendono la cedola per 1 solo anno anche a 50 è un signore rendimento, certo che se dovessero sospenderla più a lungo ...

personalmente la venderei ... è quasi sui massimi (mi pare 52-53),
quando scende a 42-44 la ricomprerei senza rateo


su commer la EU ha approvato l'aiuto di stato a condizione che le cedole sugli ibridi fossero corrisposte solo in presenza di obbligo legale. Quindi l'annuncio del non pagamento e' scontato.
forse sono io che non capisco...
ma se l'annuncio e' gia' scontato, dopo l'annuncio il bond deve salire per un ammontare pari alla cedola.. non scendere.
non dico che non hai ragione.. ma volevo capire tecnicamente il perche'..
pero' non voglio monopolizzare il 3d con questa storia...
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
ciao frank

mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a rivedere sul sito della società l'annuncio della mancata call 2009 (lo allego)

si dice che il nuovo tasso di interesse sarà 4*(costant maturity swap 10a - costant maturity swap 2a) non meno di 3,75% e non più di 10%.

Nel foglio miticodel mitico Mais è riportato 4*(IRS10-IRS2)

se qualcuno potesse spiegarmi la differenza gli sarei grato, oppure è sfuggito qualcosa a me.

Grazie

Controlla bene, anche sul foglio di mais sono specificati il floor 3,75% ed il max al 10%

Molto banalmente significa che la cedola dovrà per forza stare in un range compreso tra il 3,75% ed il 10%
 

Metriko

Forumer attivo
Allora

un po' di prezzi freschi da IW

alpha 47-49

ba-ca w70 55,5-57

banco pop 373 71,5-73

erste 152 59-60

sns real 155 64-65

Ho acquistato sns real 155 il mitico " torelli " dopo un po' di attese mi ha trovato un 64,5 .

Buona giornata a tutti
 

Maida Vale

Nuovo forumer
ciao maida
la cmzb la seguo solo a livello di UT2 funding cmq. il giochetto è interessante hai l' isin ???
Sulle LT2 i giochi grossi son finiti però c è ancora qualcosa tipo XS0305277807 = ANGLO IRISH BANK lo svendono a 37
tipo DEPFA BANK XS0229524128 lo tiri via a 63 e scade nel 2015 :D

ciao. wallygo.

CMZB 5.905% in £ XS0248611047 (defer, non cum T1)

Per chi e' lungo secondo me potrebbe funzionare.. ma chiedo conferma a voi. Io la vedo cosi':

Quota 48-50.
Stacca cedola il 29 marzo.

Non paghera' cedola. Sappiamo gia' che qualche giorno prima dello stacco cedola (non so se 15gg prima.. c'e' cmq nel prospetto) uscira' la notifica del non pagamento della cedola (la EU ha approvato l'aiuto di Stato a condizione che le cedole sugli ibridi siano corrisposte solo in presenza di obbligo legale).

Pero' tratta ancora con rateo e se te la compri oggi paghi la cedola (quasi) intera.

Diciamo che oggi compri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo (317 gg): 5,128
Totale: 55,128
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 55.13%

LE VENDI OGGI (O PRIMA DELL'ANNUNCIO)

Cosa succede al prezzo il giorno dopo dell'annuncio, cioe' quando comincera' a trattare "flat of accrued"?

Se il prezzo rimane a 50%... uauuuuu
Ti ricompri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo: Niente, perche' tratta flat
Totale: 50,000
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 50%
E ci hai guadagnato piu' di 5pti...

Se come dice ferdo il prezzo, post annuncio, scende... allora ancora meglio!!! Ci guadagni ancora di piu'...
 

Metriko

Forumer attivo
Vorrei prendere Alpha

:( pero' la situazione greca è ancora in una situazione di stallo e anche se la banca non ha problemi seri di suo , credo cmq che risenta delle forti oscillazzioni della borsa di Atene :rolleyes: .

p.s.

appena c'è maggior chiarezza è la prossima nel mio mirino :D
 

Wallygo

Forumer storico
ciao. wallygo.

CMZB 5.905% in £ XS0248611047

Per chi e' lungo secondo me potrebbe funzionare.. ma chiedo conferma a voi. Io la vedo cosi':

Quota 48-50.
Stacca cedola il 29 marzo.

Non paghera' cedola. Sappiamo gia' che qualche giorno prima dello stacco cedola (non so se 15gg prima.. c'e' cmq nel prospetto) uscira' la notifica del non pagamento della cedola (la EU ha approvato l'aiuto di Stato a condizione che le cedole sugli ibridi siano corrisposte solo in presenza di obbligo legale).

Pero' tratta ancora con rateo e se te la compri oggi paghi la cedola (quasi) intera.

Diciamo che oggi compri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo (317 gg): 5,128
Totale: 55,128
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 55.13%

LE VENDI OGGI (O PRIMA DELL'ANNUNCIO)

Cosa succede al prezzo il giorno dopo dell'annuncio, cioe' quando comincera' a trattare "flat of accrued"?

Se il prezzo rimane a 50%... uauuuuu
Ti ricompri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo: Niente, perche' tratta flat
Totale: 50,000
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 50%
E ci hai guadagnato piu' di 5pti...

Se come dice ferdo il prezzo scende... allora ancora meglio!!! Ci guadagni ancora di piu'...


si ma SE NON SBAGLIO tutto ciò vale x chi ha già il titolo come te :(
 

Maida Vale

Nuovo forumer
e chi lo dice che lo riesci a ricomprare a 50 flat ?

oggi tratta con rateo. Quindi compri OTC a clean price + accrued.
Dopo l'annuncio il bond comincia a trattare flat.
Quindi lo compri OTC flat of accrued.

La mia domanda e' appunto, dopo l'annuncio (che sappiamo ci sara', quindi nessuna sorpresa), il bond rimarra' a 50?
Non e' questione di avere la sfera di cristallo... e' solo un tecnicismo sul prezzo
 

Maida Vale

Nuovo forumer
si ma SE NON SBAGLIO tutto ciò vale x chi ha già il titolo come te :(

si, e per chiunque ha un altro commerz Tier 1, un hsh, un anglo irish, un bayerische landesbank, un ikb, un rbs etc.. e tutti quei subordinati Tier 1 dovi si sa che annunceranno il non pagamento della cedola a causa di restrizioni da parte dei govt/EU (imposte per aver concesso gli aiuti)
 

Vet

Forumer storico
ciao. wallygo.

CMZB 5.905% in £ XS0248611047 (defer, non cum T1)

Per chi e' lungo secondo me potrebbe funzionare.. ma chiedo conferma a voi. Io la vedo cosi':

Quota 48-50.
Stacca cedola il 29 marzo.

Non paghera' cedola. Sappiamo gia' che qualche giorno prima dello stacco cedola (non so se 15gg prima.. c'e' cmq nel prospetto) uscira' la notifica del non pagamento della cedola (la EU ha approvato l'aiuto di Stato a condizione che le cedole sugli ibridi siano corrisposte solo in presenza di obbligo legale).

Pero' tratta ancora con rateo e se te la compri oggi paghi la cedola (quasi) intera.

Diciamo che oggi compri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo (317 gg): 5,128
Totale: 55,128
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 55.13%

LE VENDI OGGI (O PRIMA DELL'ANNUNCIO)

Cosa succede al prezzo il giorno dopo dell'annuncio, cioe' quando comincera' a trattare "flat of accrued"?

Se il prezzo rimane a 50%... uauuuuu
Ti ricompri 100k a 50.
Paghi:
Principal: 50,000
Rateo: Niente, perche' tratta flat
Totale: 50,000
Quindi paghi un dirty price (tel quel) di 50%
E ci hai guadagnato piu' di 5pti...

Se come dice ferdo il prezzo, post annuncio, scende... allora ancora meglio!!! Ci guadagni ancora di piu'...

Il ragionamento funziona . naturalmente sarà il mercato a darti torto o ragione, io ho avuto quelle in euro (comprate e vendute da luglio a gennaio un paio di volte) se le avessi in portafoglio oggi con rateo....le venderei.......:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto