Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avvocatissimo

Nuovo forumer
Salve a tutti, vi seguo da molto e con qualcuno mi sento spesso, ma nel forum scrivo pochino.....

Mi si è liberata da un pò della liquidità e sarei interessato ad entrre finalmente sulle perpetue, per ora solo studiate ed approfondite..... ma solo sulla carta

Vi chiderei qualche consiglio volendo allocare un 15% del portafolio titoli.... il resto è in prevalenza in tassi fissi o varabili con floor e segue le regole del bond laddering

Il momento mi pare sia buono, ci sono stati delle buone discese (mi spiace per chi ha preso al top) e i prezzi sono tornati interessanti.....

Io prefirei prendere cose abbastanza calme e con un profilo da cassettista.....

la cifra da investire è sui 200K-250K e va valutata per bene visto che se si decidono i tagli dA 50.000 LA DIVERSIFICAZIONE è difficilmente raggiungibile.....

vi butto giù le mie idee....

intesa e unicredit han buoni prezzi le cedole son interessantissime.... e per il futuro non credo avran troppi problemi....

e siam a 90.000 circa (uni + intesa)


altre banche italiane: mps, lodi, antonveneta..... delle tre mi interessa la lodi che ha anche la possibilità di avere tagli da 1000 le altre han tagli da 50.000, delle due preferisco la antonveneta......

e siam a 115.000 (25.000 lodi)....

Mi consigliate qualche altro bancario italiano? (lodi, commercio e industria,bpvn)


Banche estere:

i prezzi mi paiono interessanti per le due ing 219 e 127...... ed il taglio da 1000 mi paice;
un cippettino lo metterei anche io su Baca;

e sima a 180 (25.000 + 25.000 per ing + 15.000 per baca)

Assicurativi

In assoluto mi paice la hdi, direi la xs0198106238....

forse un cippettino lo metterei su allianz 325..... rendimenti più bassi ma mi pare sia molto solido come business

e siam a 250.000 (50.000 hdi + 20 allianz)


I principali dubbi:

ho lasciato indietro le banche franacesi, mi piacciono e molto ma non riesco a trovare il tittolo adatto, o meglio a decidermi cosa sacrificare per prenderle..... magari la unicredit?


sono pochi i 20,00 su baca?

Grazia ancora a tutti e complimenti per la professionalità
saluti a Mais
 

fidw99

100% perpetual
bawag

ho appena incrementato la XS0119643897 pagandola 58.

ha il call il 31/10/10 ma credo proprio che il prezzo sconti la possibilità del call.... post call paga euribor +470bp.. ad oggi pagherebbe un variabile di 5,4% che ai prezzi attuali è un 9,3% di rendimento secco...(CY).

Secondo me tra le variabili è una delle migliori... tutte le altre che pagano rispetto all'Irs 10y hanno un cash yield ben più basso... ovviamente bisogna considerare anche l'emittente ma non credo che bawag sia così messa male

adesso non correte subito a comprarla... devo incrementarla ancora un po' prima che salga bene :)

ciao
 

Vet

Forumer storico
che pazienza con voi due...:wall::wall::lol::lol:

Non ho mai detto che la correlazione è lineare 1:1...



Abbi pazienza Zorba.......la verità è li a dimostrare la correlazione tra azioni e obbligazioni perp. ...chiaramente nei tempi e nelle dovute proporzioni......ma mi sembra che l'ultimo grosso storno del mercato azionario non lasci dubbi sul pesante effetto (rispetto a qualsiasi altro tipo di obbligazione) sul mercato perp.....es : INtesa da 103 a 87...quasi il 20 % in meno con l'azione che ha fatto un meno 45%
 

Topgun1976

Guest
20 minuti fa c'erano due MM in lettera a 87,5.

Adesso solo uno a 87,576 :)eek:)

Piano piano sta crescendo...:lol:


(mi sfugge la stretta correlazione tra corsi azionari e p.)

Non dirlo a Zorba...;) :lol:

che pazienza con voi due...:wall::wall::lol::lol:

Non ho mai detto che la correlazione è lineare 1:1...

Abbi pazienza Zorba.......la verità è li a dimostrare la correlazione tra azioni e obbligazioni perp. ...chiaramente nei tempi e nelle dovute proporzioni......ma mi sembra che l'ultimo grosso storno del mercato azionario non lasci dubbi sul pesante effetto (rispetto a qualsiasi altro tipo di obbligazione) sul mercato perp.....es : INtesa da 103 a 87...quasi il 20 % in meno con l'azione che ha fatto un meno 45%

Visto che Qui la Cosa stà diventando Noiosa propongo di non Parlarne Più,Ognuno si Tenga le Sue Convinzioni e Amen:);)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto