Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Complimenti Top

Top,
devo farti complimenti doppi:
1) per i risultati conseguiti;
2) perchè anch'io sto cercando di superare uno dei miei tabù più duri...e cioè ammettere di aver sbagliato e mollare investimenti sbagliati anche in perdita.
Ciao. :)


Daccordo sui Senior,ma non riuscirò mai a capire perchè Intesa non sia a 100-102,Bpvn almeno a 80.A Aprile erano tutti su questi Livelli,ora alcune su e altre giù.Certo il Mercato P è strano forte,e questo lo si sà...:rolleyes::D:lol:Cmq dopo tutte le operazioni Fatte(+ di 100 solo P 2010)ho un Ottimo Ptf che rende il 7,3% Netto con Emittenti di Tutto Rispetto(La Peggiore è Boi).Venerdi ho venduto una Lt2 Uc che rendeva la Bellezza dell'1,72% :eek:Lordo ,per sostituirla con L'intesa 663 presa a 94,8,Posso anche aspettare un'eternità che scendano i Senior...:D

Dall'Inizio del 2010 ho rotto Tabù Non vendere MAI in Perdita,peccato per l'Errore sui Greci Altrimenti Avrei Perfino Potuto Migliorare il 2009(Anno Esagerato)..:rolleyes:;)
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Si, hai ragione. Grazie per il consiglio.
:)

Se non devi vendere prima della fine dell'anno ti può andare bene. Passi al regime dichiarativo su IW nel 2011. La banca ti rilascia l'attestato delle minus e lo consegni a Fineco.
Ovviamente non sei coperto per quello che manca del 2010. L'unica alternativa pare essere chiudere il conto IW
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
okkio che può rimborsare in qualsiasi momento alla pari

l'avevo valutata e poi scartata a favore delle italianissime BPVN ed Intesa.....okkio che può rimborsare in qualsiasi momento alla pari.

Una struttura simile è quella delle SNS 523:up: che, sebbene non cum, sono messe meglio come stato patrimoniale e paga regolarmente anche grazie al coupon pusher della 155:up:.

con la funzione ricerca ho visto che non se ne mai parlato di questa LLOYDS XS0408623311 OnVista: Anleihenanalyse - LLOYDS TSB BANK PLC EO-FLR CAP.SECS 2009(19/UND.) - Snapshot dovrebbe essere un T1 con tagli da 50K non capisco perchè su onvista diano come scadenza 22.01.2019... dovrebbe essere la call :eek:
la cedola è semestrale 13% fino a 2019? è cum ??? loss abs ??? anche a 102 mi sembra ottima!
grazie in anticipo a chi mi vorrà risp
Buon ferragosto a tutti!
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Daccordo sui Senior,ma non riuscirò mai a capire perchè Intesa non sia a 100-102,Bpvn almeno a 80.A Aprile erano tutti su questi Livelli,ora alcune su e altre giù.Certo il Mercato P è strano forte,e questo lo si sà...:rolleyes::D:lol:Cmq dopo tutte le operazioni Fatte(+ di 100 solo P 2010)ho un Ottimo Ptf che rende il 7,3% Netto con Emittenti di Tutto Rispetto(La Peggiore è Boi).Venerdi ho venduto una Lt2 Uc che rendeva la Bellezza dell'1,72% :eek:Lordo ,per sostituirla con L'intesa 663 presa a 94,8,Posso anche aspettare un'eternità che scendano i Senior...:D

Facendo Outing Ho in Ptf Intesa663,Bpvn 290 2 Lotti(Sarà Contento Nik:D),Boi,Rzb Irs ,Baca K8 e W70,Bawag 966.
Dall'Inizio del 2010 ho rotto 2 Tabù,Quello dei 50k,e Quello del Non vendere MAI in Perdita,peccato per l'Errore sui Greci Altrimenti Avrei Perfino Potuto Migliorare il 2009(Anno Esagerato)..:rolleyes:;)

bravò :clap:
anche se so che non le terrai per tanto, se vanno ad 80 tu liquidi :(
beh, però hai anche rzb irs : perchè, se continui a dire che i tassi resteran giù ???
Hai baca e rzb che, in quest'ottica(e nella tua ottica), non massimizzano il tuo ptf no ??? :p
 

samantaao

Forumer storico
Ciao e buon ferragosto anche a te.
Perche' ti preoccupa questa clausola che non ha alcun lato oscuro per l'obbligazionista?
L'unico rischio e' il rimborso al nominale per chi ha acquistato sopra la pari.

Ciao sole!
Infatti tali approfondimenti hanno senso principalmente x chi ha intenzione di acquistare sopra la pari. In tal caso credo sia opportuno sapere in quali casi l'emittente può anticipare la call e a quale prezzo. A dire il vero potrebbe anche servire a chi le possiede, in alcuni casi potrebbe essere opportuno uscire da un investimento che è a rischio di un richiamo sconveniente.
Ora sono con Lo smartphone, appena sarò al pc potrò leggere degnamente il tuo aiuto.
x il momento grazie e buona serata.
Ciao carlo
 

nik.sala

Money Never Sleeps
l'avevo valutata e poi scartata a favore delle italianissime BPVN ed Intesa.....okkio che può rimborsare in qualsiasi momento alla pari.

Una struttura simile è quella delle SNS 523:up: che, sebbene non cum, sono messe meglio come stato patrimoniale e paga regolarmente anche grazie al coupon pusher della 155:up:.

ciao Bia,
la SNS 523 mi piace un sacco...peccato manchi il grano :(
inoltre, mi sento più tranquillo a prendere titoli in area 70 (per intenderci il gruppetto delle 2017) : lì il downside, anche se magari rispetto adf intesa sono emittenti di più bassa qaulità, reputo sia più limitato.
Se ricapita un altro marzo 2009 ci troviamo tutte le p in area 30 su per giù : un conto è prendere a 95, un altro è a 65/70...
 

Topgun1976

Guest
Top,
devo farti complimenti doppi:
1) per i risultati conseguiti;
2) perchè anch'io sto cercando di superare uno dei miei tabù più duri...e cioè ammettere di aver sbagliato e mollare investimenti sbagliati anche in perdita.
Ciao
. :)

Be è da Stupidi Continuare a prendere l'1,72% ,quando allo stesso prezzo cè un'Intesa che rende l'8%,i due Punti di loss li recupero velocemente e poi il resto sarà guadagno.A volte Fossilizzarsi,fà perdere Soldi
 

Topgun1976

Guest
bravò :clap:
anche se so che non le terrai per tanto, se vanno ad 80 tu liquidi :(
beh, però hai anche rzb irs : perchè, se continui a dire che i tassi resteran giù ???
Hai baca e rzb che, in quest'ottica(e nella tua ottica), non massimizzano il tuo ptf no ??? :p

Baca in Onore a Mais e al Suo Biglietto..:lol::up: Rzb Pure,Sono Quote Irrisorie del Mio Ptf;)Cmq rendono Poco ma Pur Sempre un 5-6% che oggi sui Senior ti Sogni..:rolleyes:;)


Anche a Meno di 80...:D:lol::up:
 

perpetuals

Forumer attivo
ciao Bia,
la SNS 523 mi piace un sacco...peccato manchi il grano :(
inoltre, mi sento più tranquillo a prendere titoli in area 70 (per intenderci il gruppetto delle 2017) : lì il downside, anche se magari rispetto adf intesa sono emittenti di più bassa qaulità, reputo sia più limitato.
Se ricapita un altro marzo 2009 ci troviamo tutte le p in area 30 su per giù : un conto è prendere a 95, un altro è a 65/70...

ogni ragionamento è corretto
la differenza di prezzo secondo me la fa il post call
e la cedola corrente
il post call è una specie di assicurazione, che ha un
costo
per quanto mi riguarda non curo tanto il prezzo, purchè
sia cmq sotto la pari, quanto il rendimento in ottica di
arrivare alla call
 

Drago 1973

Money never sleeps
;)
Sugli Irs10 sono d'accordo: non sono call scontate. Ma un post call eur3m +250bps e' gia' suffic per ipotizzare una call, passato il grandfathering period.
Il gruppetto delle 50k 2017 e' probabilmente una delle scelte migliori, come rischio/rendimento. Imho

In generale, le considerazioni di Mais sono sicuramente giuste... credo comunque che i prezzi delle 2017 (più bassi di circa 25 figure) riflettano pienamente il rischio di mancata call. In quest'ultimo caso, acquistando il titolo della BPVN 290 a 71,5% ed ipotizzando che la banca non lo richiami mai l'investitore avrebbe un post-call pari ad EURBOR 3M + 3.19% (2.28/0.715): oggi sembra un rendimento accettabile... nel 2017 non abbiamo elementi per dirlo... :-? in fondo, questo é il rischio principale al quale deve sottostare un investitore che sceglie titoli perpetui.

PS: trascurando l'ipotesi di default dell'emittente, skip delle cedole ed altre considerazioni sul tasso d'inflazione, alla data della prima call la BPNV avrà corrisposto circa il 43% in cedole (60% dell'investimento iniziale), per cui con una quotazione del titolo > di 29% si recupera il capitale... al Px di 29% si avrebbe un rendimento pari ad EURBOR 3M + 786 bps (di meglio come post-call credo ci sia solo la SoGen 619).

Forse sono andato troppo in là... ma volevo provare a ragionare un pò fuori dagli schemi :specchio: per questo non mi offendo se mi dite che ho scritto qualche ca...ta! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto