Scusate, pensierino della merenda, giusto per avere la big picture.
Una volta che è stato messo nero su bianco che i "vecchi" subordinati invece di pigliarla in quel posto con qualche strano stravolgimento di regole (cosa che non era da escludere al 100%) sono tutelati e che tutta 'sta roba prima o poi diventa invalida per capitale secondo me bisogna tenere conto che in presenza di una situazione economica "normale" la call non è un vantaggio per i bondisti ma gioca contro.
Più o meno tutte le subordinate IMHO valgono molto piu' di 100 partendo dal presupposto che, lasciando da parte il + per rischio emittente, 100 dovrebbe essere il prezzo dell'indicizzato euribor, il "cct" per intendersi e che i tassi anche a lungo al momento sono <3%
Prendiamo una a caso pure di quelle considerate poco appetibili perchè "arrivate" tipo la Generali xs0283629946... ma quanto dovrebbe valere in caso di 5,479% fino al 2017 e poi ab eterno 3m+2 e fischi% ?
Secondo me
in condizioni di sanità mentale ben piu' di 100...
Il mio parere è che ce le ripapperanno a 100 tutte e che mi dispiacerà molto ridargliele, se abolissero le call io sarei MOOOLTO piu' contento
Un'opzione in mano ad un altro su un nostro titolo è un costo per noi, se la cancellassero tanto di guadagnato

... contare su comportamenti antieconomici del detentore della call non va fatto, indipendentemente dalle prassi.