Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Segnali dal mercato

ING posts 3Q underlying net profit of EUR 1,043 million



3Q underlying net result of EUR 1,043 million vs. EUR 727 million in 3Q2009 and EUR 1,202 million in 2Q2010


  • Net result of EUR 371 million impacted predominantly by goodwill write-down of EUR 513 million related to Insurance US
  • Net profit per share amounted to EUR 0.10; excluding goodwill write-down the net profit per share rose to EUR 0.23
  • Shareholders' equity increased by EUR 0.9 billion to EUR 42.5 billion; return on IFRS equity 11.1% for the first nine months of 2010
  • Underlying net profit for the first nine months climbed to EUR 3,262 million vs. EUR 706 million in the same period last year
Bank posted strong increase in underlying profit before tax to EUR 1,513 million vs. EUR 250 million in 3Q2009


  • Improvement on 3Q2009 was driven by lower negative market-related impacts and risk costs, while margins remained healthy
  • Underlying results decreased slightly from EUR 1,613 million in 2Q2010 which included a capital gain on the sale of an equity stake
  • Addition to loan loss provisions continued to decline to EUR 374 million or 45 bps of average risk-weighted assets
  • Cost/income ratio of 56.5%, or 53.4% excluding impairments and other market impacts
  • Core Tier 1 ratio increased to 9.0% from 8.6% at the end of June 2010; capital generation of EUR 3.9 billion year-to-date
Insurance operating result showed good improvement; underlying result affected by assumption changes on VAs


  • Operating result increased for the third consecutive quarter, rising to EUR 473 million from EUR 393 million in 3Q2009
  • Investment margin jumped 39.8% from 3Q2009, or 29.4% excl. currencies, on higher investment spreads in the US and Benelux
  • Administrative expenses/operating income ratio improved to 43.4% on robust revenue generation
  • Underlying result before tax EUR 18 million impacted by EUR -356 million variable annuity (VA) assumption changes in Japan & US
Operational separation gaining momentum; preparing for a base case of two Insurance IPOs


  • Europe-led IPO with strong growth positions in developing markets; US-focused IPO with leading retirement services franchise
  • Actions planned in 4Q2010 and 1Q2011 to bring hedging and accounting for US business more into line with US peers
  • Changes would lead to a DAC write-down on US VAs of approximately EUR 1 billion pre-tax (EUR 0.7 billion after tax) in 4Q2010
  • ING is studying a move towards fair-value accounting on withdrawal benefit reserves for US VAs as of the first quarter of 2011
  • Fair-value accounting would result in an adjustment to book value of approximately EUR -1 to -1.3 billion as of 1 January 2011
  • Measures expected to improve US VA reserve adequacy, reduce earnings volatility and enhance reported profitability


E' chiaro che i nostri tentativi di leggere bilanci e notizie finanziarie sui vari emittenti scontano la carenza di informazioni a noi disponibili. Per quanto questo sia un esercizio doveroso, sarebbe però da presuntuosi attribuirgli importanza eccessiva.
Un messaggio a mio avviso significativo, anche se da non assolutizzare, è la reazione del mercato alle varie trimestrali (grazie a Serendipity :up: che ne pubblica più di chiunque altro). Per questo segnalo che ieri ING ha fatto molto bene in borsa (e oggi riduce i danni); altrettanto dicasi di Aegon oggi. Il tutto in una congiuntura negativa per l'Europa borsistica.
Suggerisco di fare questa verifica, all'uscita delle trimestrali, per ogni emittente al quale siamo interessati.
 

bosmeld

Forumer storico
XS0371711663 intesa si compra a 99, e forse addirittura a 98

XS0456541506 intesa si compra a 100,5



per tutti quelli che sono dentro, a questo punto forse non vale la pena uscire.

semplicemente mantenere.
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Ho intesa con pmc 88 e me la tengo.... per me risalirà....

invece son tentato di vendere baka a 59 (pmc 54)....

così col ricavato e con la liquidtà sarei pronto per altri acquisti se scendesse ulteriormente il mercato....

diversamente, non credo che baka se ripende il mercato possa salire torppo e troppo in fretta......

p.s. ho anche credit mutuel e credit aagricole.... e non mi sogno di venderle.... anzi l'agricole forse lo incremento....

ma a 94 e rotti.... può essere interessante anche il btpi 2041.....
 

Topgun1976

Guest
sella
bp 290 80 82
swiss 524 79 81
sns 155 79 81
group 414 82 50 84 50 con i prezzi piu' stretti si potrebbe swic qualcosa
se ci aiuta un bloomberghiano
baca k8 59 62
ikb 218 79 85 la vera lettera?
eureko 714 87 90
erste 741 57 59
ovag 288 34 38 qui il denaro non e' sceso

XS0371711663 intesa si compra a 99, e forse addirittura a 98

XS0456541506 intesa si compra a 100,5



per tutti quelli che sono dentro, a questo punto forse non vale la pena uscire.

semplicemente mantenere.

Vamos A Scendere:D Discesa doveva essere e discesa sarà..anche se finora di poco conto.:lol:se poi sarà come dice il mio Amico(ed è uno che raramente sbaglia)ci sarà da divertirsi..;)


Ps.Tanto siete tutti cassettisti godetevi le cedole:lol::lol:

Ps.Mais il Btpi 41 stà a 95 discesa libera..sembra un Sub Hsh
 

Metriko

Forumer attivo
apro un parentesi.




io non sono un grande amante del trading tds. é vero che si possono avere delle soddisfazioni, ma io purtroppo sono ingordo, e non mi accontento del 5-6% :eek::eek::lol::lol:



premetto che sto cercando in tutti i modi, di trovare un idea, per allocare una bella sommetta, e sperare di fare un 20% da qui a 2-3 mesi :eek::eek:


de idee ne ho diverse, ma quella che mi ispira di piú sarebbe questa.

SI PARLA DI TITOLI DI STATO ITALIANI

faccio un esempio tanto per dare un idea. logicamente al cambiare delle cifre, basta moltipilicare.

acquisto 10k di un tds a 94 e lo rivendo a 100. gain totale 600 euro. é il 6% piú qualche cosa dato dal rateo.

questa idea piacerá probabilmente ai piú, ma a me non piace. si mangia troppo poco, e l'attesa potrebbe essere anche piú di 3-4 mesi....

lo so, avete ragione, sono ingordo. ma non mi posso certo cambiare.



allora pensando e ripensando. mi é venuta l'idea di entrare IN LEVA A 3


le cose cambierebbero.
metto 10k, la banca mette 20k, compro 30k di titoli a 94, li rivendo a 100 e faccio 1800 euro di gain. il rateo me lo mangia il costo della leva, piú qualche cosa in piú. diciamo che per tenerci al sicuro alla fine mi rimangono 1600 euro di gain pari al 16%




la cifra é ovviamente fittizia, io vorrei veramente fare un entrata pesantuccia.



ora vi chiedo perché mi sembra cosí facile??? :D:D



ovviamente bisogna vedere se il titolo mai torni a 100, o che non crolli. se la speculazione colpisce forte l'italia, sarebbero azzi amarissimi


secondo voi il rischio vale la candela??

in questa operazione vorrei allocare circa il 30% del mio porafoglio totale.



p.s Conti fatti alla spicciolata, tanto per dare idea.
Il rischio c'è tutto

vedi le risposte degli altri compagni del forum .

Pero io tengo monitorato questo btp
IT0003934657
scadenza 2037 cedola 4% ora è intorno agli 87 e spicci , magari scende ancora , cmq era sui 92- 92,50
Su questo se scende ancora qualcosina , secondo me ci sono almeno 4 punti di recupero, non sono i 6punti che cercavi ma c'è un discreto margine.
IMHO
 

Topgun1976

Guest
Il rischio c'è tutto

vedi le risposte degli altri compagni del forum .

Pero io tengo monitorato questo btp
IT0003934657
scadenza 2037 cedola 4% ora è intorno agli 87 e spicci , magari scende ancora , cmq era sui 92- 92,50
Su questo se scende ancora qualcosina , secondo me ci sono almeno 4 punti di recupero, non sono i 6punti che cercavi ma c'è un discreto margine.
IMHO

I Btp stanno scendendo per l'innalzamento degli spread sui Pigs,appena si respira un pò salgono anche del 3% in un giorno..
 

bosmeld

Forumer storico
non c'entra nulla, con le perp. ma lo metto qui, cosí anche Top é contento


Volkswagen: Winterkorn, l'Alfa Romeo e' solo un sogno
Dowjones MILANO (MF-DJ)--"Alfa Romeo e' solo un sogno, e' il brand che meglio incarna l'italianita' dell'automobile. Fanno vetture meravigliose ma non c'e' null'altro da parte nostra. E' solo un sogno". Cosi' il presidente del consiglio di gestione di Volkswagen, Martin Winterkorn, ha risposto, secondo quanto si e' appreso a chi gli chiedeva, a margine della consegna della Laurea ad honorem a Giorgetto Giugiaro, un commento sulle indiscrezioni di stampa secondo cui il gruppo tedesco sarebbe interessato ai due marchi della Fiat, Alfa Romeo e Ferrari. red/mur (END) Dow Jones Newswires November 11, 2010 06:03 ET (11:03 GMT) Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto