Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
non ho mai acquistato questa perp, e non ho mai studiato a fondo il prospetto. Tuttavia ti posso girare alcuni appunti che mi ero preso dopo una prima lettura:
a)in senso stretto la tua banca ha ragione: il titolo è classificato come Tier 1 e quindi non è cumulativo
b)in pratica, poichè è data la possibilità di differire le cedole (in modo Optional o Mandatory, a seconda delle condizioni) e di fare ricorso ad un particolare meccanismo (detto ACSM) per reperire i fondi che non fossero immediatamente disponibili (per pagare le cedole senza venir meno a certi requisiti), le probabilità che la cedola sia effettivamente saltata sono molto basse.

Spero di non averti confuso le idee.

Incidentalmente: mi sembra che si tratti di un tasso fisso non elevatissimo: dovresti chiederti se Allianz troverà le motivazioni per richiamarlo dopo Solvency II.

Ti ringrazio molto della risposta :)

Si quello penso che no la ritirerà mai, è che mi serviva una obbligazione "cumulativa" con buona cedola, ma non ne trovo con un emittente solido come ALLIANZ . Ho già VATTENFALL e BAYER. sempre in piccole dosì

Se hai qualche idea dimmi pure..

Grazie ancora
ironblade79
:up:

Thanks,Quando cè Troppa Euforia e Tutto (compresa la Rumenta vola)è il Classico segnale Sell

Vista l'euforia nelle quotazioni di questi giorni, mi è tornata in mente questa "massima" di Topgun di circa un anno fa....
Direi infatti che sta salendo un po' tutto, mentre d'altra parte mi sembra che ci siano ancora parecchie situazioni in Europa non ancora risolte (banche irlandesi a cui pare servano altri soldi, il Portogallo che non sembra farcela con le proprie gambe, la Libia...).

Io vedo uno scenario molto simile a quello di un anno fa, e quindi penso di portare a casa a breve i capital gain e rimanere poi molto liquido per un mese o due, in attesa di rientrare su prezzi meno "gonfiati".

Voi come la vedete ?

prezzi allied irish bank:

xs0498532117 denaro 26 lettera 28

xs0455953186 denaro 26 lettera 26,5

mossa molto azzardata, ma io ho incrementato la 186
speriamo bene...

Grazie Bos per l'aggiornamento.

io avrei raggiunto il punto di pareggio ma resisto.

Ci mancherebbe che esci adesso (considerata la tua propensione al rischio). Scusa, eh, ma ti sei beccato (come me) la discesa da 31 in denaro e adesso che sembra esserci uno spiraglio di luce vorresti uscire???:D

Speriamo bene:titanic:

che isin segui/seguite delle NRock?

:-?
Parlando d altro continuano a migliorare i conti del mio primo amore:lol:

London, 31/03/2011

Northern Rock (Asset Management) plc
  • Underlying profit before tax of £277.4m, compared with £313.4m loss in 2009
  • Statutory profit of £400.5m, compared with £257.5m loss in 2009
  • Take-up of subordinated debt and reserve capital instruments tender offers yielded a net gain of £950.7m
  • Total costs reduced by 10% to £303.6m, down from £335.5m in 2009
  • The number of accounts more than three months in arrears including possessions at 31 December 2010 increased by 3% to 25,419 (FY 2009: 24,625)
  • The number of properties in possession fell to 1,984 (2,061 at 31 December 2009)
  • Repaid £1.1bn of Government loan during the year
OUTLOOK
NRAM and B&B made good progress in 2010 on behalf of the taxpayer and we have experienced improvements in performance. Looking forward, there are some challenges.
The outlook for the UK economy remains uncertain. The current low level of the Bank of England base rate means that loan repayments remain affordable for most customers. However, increases in taxes, higher inflation and job losses will all put pressure on disposable incomes even before the cost of any future higher interest rates. Inevitably our customers will be affected by these changes and this may impact the performance of our business.
In such challenging circumstances we will continue to maintain strong relationships with the debt advisory agencies and remain focused on providing help and advice to our customers in financial difficulty.

Grazie Bos per l'aggiornamento.

Ci mancherebbe che esci adesso (considerata la tua propensione al rischio). Scusa, eh, ma ti sei beccato (come me) la discesa da 31 in denaro e adesso che sembra esserci uno spiraglio di luce vorresti uscire???:D

Speriamo bene:titanic:
si ma fino a pochi giorni fa eravamo in standby.ora dopo gli stress test si presume che possa esserci da un momento all'altro un'offer che al momento è difficile dire quanto penalizzante.:-?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto