Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Vediamo se lo statement di ieri si traforma in fatti.

Se passa il piano Grecia, di fatto il debito pubblico Greco verrebbe shiftato di 30 anni, senza imporre haircut o quasi. Per cui default greco diventetebbe quasi impossibile per circa 30 anni (anche in presenza di altri attacchi all'euro) Stato blindato, banche tuttosommato profittevoli, T1 che quotano sotto i 30... Da approfondire:reading:

.


Oltre a tutti i dubbi sull'implementazione dell'accordo , fino a che la Grecia non si rimetterà in sesto ( i dati che snocciola sono praticamente tutti orribili) i problemi si ripresenteranno a scadenze infrannuali.

L'avessero fatto l'anno scorso questo accordo...;)
 

bosmeld

Forumer storico
esposizione societá italiane a grecia

21 luglio 2011 ore 15:07
Mentre si discute su quello che sarà il piano di salvataggio della Grecia, Intermonte ha diffuso un interessante elenco dell’esposizione delle quotate italiane sui titoli di stato greci.

Generali: esposizione netta (ricade tutta sui conti della compagnia) pari a 500 milioni di euro; esposizione lorda (l’esposizione ricade anche sulle polizze dei clienti) pari a 3 miliardi. Utile 2011: 2,2 miliardi.

Unipol: esposizione netta 30 milioni di euro, lorda 93 milioni. Utile 2011 atteso:140 milioni

Fondiaria Sai: : esposizione netta 84 milioni, lorda 125 milioni

Milano Assicurazioni: esposizione netta 27 milioni, lorda 41 milioni. Utile 2011 atteso: 50 milioni

Esposizione banche italiane titoli di stato greci
Unicredit: 900 milioni di euro di bond greci. Utile 2011 atteso: 2,85 miliardi.

Intesa Sanpaolo: bond greci per 600 milioni di euro. Utile 2011 atteso 3,38 miliardi

Banco Popolare: 79 milioni di euro di bond greci. Utile 2011 atteso: 298 milioni.

Mediobanca: a giugno 2010 (data di chiusura del bilancio) i bond greci, classificati come disponibili alla vendita, erano pari a 200 milioni svalutati a 176 milioni. Utile al 30 giugno 2011: previsto a 580 milioni.

Mediolanum: a fine 2010 l’esposizione ai governativi greci era pari a 139 milioni di euro, in parte diretta in parte sulle polizze intestate ai clienti. Utile 2011 atteso 235 milio
 

samantaao

Forumer storico
Guardate che sto swap e' per spalmare le perdite su 30 anni

il mio era solo un discorso filosofico, fino a quando è permesso agli zombie di pagare cedole sulle tier1 a mio avviso continua a vincere la finanza, poi tutti noi siamo qui per questo quindi ben venga... mi chiedo solo fino a che punto si possa andare avanti:rolleyes:

senza alcuna polemica;)
 

discipline

Forumer storico
Uscito con il 50% dai tds italia e azioni Mps rastrellati negli ultimi 15 gg e acquistato Bes a 43

Mi sembra che te segui Boi 482, poiché da Ariva sembra girare a 9/12 più o meno, per curiosità oggi ho chiesto in banca, m'hanno dato una sola controparte a 5/10.. chissà nel mentre cosa stanno tramando per riprendercele.. cmq a mio avviso bes a 43 è interessante, peccato aver trovato 45 e contemporaneamente non essere riuscito a trovare denaro buono per mollare altra roba.. vedremo come butta lunedì
 
Ultima modifica:

lagonzaga

Forumer attivo
Mi sembra che te segui Boi 482, poiché da Ariva sembra girare a 9/12 più o meno, per curiosità oggi ho chiesto in banca, m'hanno dato una sola controparte a 5/10.. chissà nel mentre cosa stanno tramando per riprendercele.. cmq a mio avviso bes a 43 è interessante, peccato aver trovato 45 e contemporaneamente non essere riuscito a trovare denaro buono per mollare altra roba.. vedremo come butta lunedì

Qualche giorno fa avevo chiesto in banca e mi hanno dato per la Boi 482
9 -18
oggi anche io ho visto su ONVISTA denaro 9,5 lettera 10,6 e sembrerebbe che abbia fatto prezzo a 10,6
Da un punto di vista finanziario circa 150 mlr di T1 che paga il 5% conviene tenerle alla Boi, a logica si dovrebbe stare tranquilli x un bel pò di tempo ma dagli irlandesi ci si può aspettare di tutto.
Se i primi di settembre paga con il liquido della cedola ci compro un cip.
 

lagonzaga

Forumer attivo
A dire la verità tra i miei obiettivi ci sono:
Bes (acquistata oggi)
Oevag 10% (ho qualcosa ma voglio incrementare)
al tlx
EDP - varie scadenze
OTE - forse la migliore la 2013 5% a 90

Mi piacciono anche le greche: EFG e ALPHA ma ho già efg in portafoglio e con i cadaveri preferisco diversificare..
 

Drago 1973

Money never sleeps
Cedola Uni 059

Ciao a Tutti,
mi sono appena accorto che Fineco ha applicato un imposta sostitutiva pari al 27% sulla cedola dell' Unicredit XS0527624059: mi sembra difforme da quanto previsto dal prospetto informativo (pag. 104 Italian Taxation) :-? Qualcuno di Voi ha già avuto modo di affrontare il problema con Fineco?

Grazie per l'aiuto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto