Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Valutano che fino alla Spagna la possono salvare, ma poi stop...

.

Daltronde la manovra è debole, avrebbero dovuto reintrodurre l'ICI, bloccare le assunzione pubbliche fino a che metà dei dipendenti pubblici non sono andati in pensione, eliminare le province non solo politicamente, aumentare l'IVA (tutta) di 2 punti, invece hanno fatto una manovra inutile e di poco conto.. Per mettere al sicuro l'italia ci voleva una manovra da 150/200 miliardi.

ironblade79

Ciao,

se l'attacco al BTP diventerà un cannoneggiamento...governo Monti e riforma pensionistica alla tedesca (nella duplice valenza: voluta dalla Germania e seguendo il loro modello)

Non si scappa. ;)

Ultima modifica:
Temo che La Ginestra di G. Leopardi e i fili d'erba di Topgun, dovranno restare piegati per molto tempo prima di risorgere ma, con la rinascita
saranno più forti di prima, basta aspettare.

finche non si arriva ad un governo tecnico che dia una parvenza di politica economica seria e credibilità almeno nel breve, l'italia è vista come soggetto a rischio..

il belgio è senza governo da non so quanto, eppure il sistema regge
il problema nostro è che è lo stesso governo che fa danni

Monti se ci sei batti un colpo...
anche se ci vorra un machete per strappare i culi di certe persone dalle sedie del governo

io avrei una proposta:
a qualsiasi evasore fiscale totale che viene pescato, gli vengono tolti i diritti da cittadino, quindi niente assistenza fiscale, niente pensione, niento voto ecc finche non ha pagato quanto dovuto.. e pubblicazione della lista su giornale LOCALE del proprio paese di residenza
quando tutti sapranno chi è questa persona, qualcosa si muovera...
e quando portera il figlio al pronto soccorso con il suo Suv e gli diranno mi dispiace lei non puo entrare perche è evasore totale...
allora forse...

fine OT ma neanche tanto

Ultima modifica:
Basta dimuire l'IRPEF e aumentare l'IVA...

Facendo così, chi paga le tasse rimarra per un primo momento uguale ma poi dato che l'IVA la pagano con i soldi che incassano in nero comrpando il pane, il latte, e tutta i beni primari, almeno pagano le tasse.

E' chi ha sempre pagato le tasse pagherà di più il latte ma pagherà meno irpef.

ironblade79

le banche non sono all'orgine della crisi

avranno un ottimo timing anche per ricomprarsi tutto al momento opportuno.
Bisogna ammettere che Tremonti su una cosa ha perfettamente ragione: le banche (tra cui sicuramente DB) sono all'origine di questa crisi, hanno approfittato abbondantemente degli aiuti di stato per rimanere a galla, e adesso stanno speculando abbondantemente sugli stessi soggetti che hanno permesso loro di sopravvivere... come dire, Bastard Inside....

L'origine della crisi sono i governi che hanno speso piu' di quanto incassavano e che dunque hanno accumulato debito.

Tale debito fino ad oggi e' stato comprato dalle banche, che essendo aziende a fine di lucro, cercano di guadagnarci.

Se domani Intesa decidesse di non comprare piu' btp (ne ha in pancia piu' di 60 miliardi) CHI LI COMPREREBBE AL POSTO DI INTESA????
Io sessanta zucche in conto corrente non le ho.........

Il medico non ha prescritto a deutsche bank di comprare BTP, e' liberissima di comprarli e di vendeli. Il problema e' che se non li compra Lei insieme alle altre banche, CHI LI COMPRA?????

IL PROBLEMA RIBADISCO E' CHE C'E' UN DEBITO CHE BISOGNA COLLOCARE, E DOBBIAMO SPERARE CHE LE BANCHE SIANO CONTENTE DI ACQUISTARLO ALTRIMENTI E' DEFAULT

L'origine della crisi sono i governi che hanno speso piu' di quanto incassavano e che dunque hanno accumulato debito.

Tale debito fino ad oggi e' stato comprato dalle banche, che essendo aziende a fine di lucro, cercano di guadagnarci.

Se domani Intesa decidesse di non comprare piu' btp (ne ha in pancia piu' di 60 miliardi) CHI LI COMPREREBBE AL POSTO DI INTESA????
Io sessanta zucche in conto corrente non le ho.........

Il medico non ha prescritto a deutsche bank di comprare BTP, e' liberissima di comprarli e di vendeli. Il problema e' che se non li compra Lei insieme alle altre banche, CHI LI COMPRA?????

IL PROBLEMA RIBADISCO E' CHE C'E' UN DEBITO CHE BISOGNA COLLOCARE, E DOBBIAMO SPERARE CHE LE BANCHE SIANO CONTENTE DI ACQUISTARLO ALTRIMENTI E' DEFAULT

Qualche giorno fa ho scritto che sarebbe arrivato (se la merkel convince i tedeschi, se..se.. .) un mare di liquidita'sui periferici MA
i paesi piu'deboli dovranno adesso e negli anni a venire presentare bilanci migliori di francia e germania, altrimento non esiste un fondosalvastati che tenga a galla italia e spagna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto