Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visti i prezzi di UCG e ISP e visto il periodo di grande incertezza, mi viene un dubbio:
perchè non far convogliare tutte le mie p. in ptf Baka,Bawag,BPCE, CA686 in un taglio da 50k di UCG o ISP?
Cioè la regola della diversificazione in una situazione di incertezza con possibile D. Grecia non è meglio accantonarla sfruttando emittenti molto solidi come UCG o ISP?

All inferno Starck... I tedeschi sono cosi purtroppo. Vi racconto un piccolo aneddoto, qualche mese fa per lavoro ero sempre in Germania, tutte le settimane per due/tre mesi, sempre nello stesso hotel (in kulonia) che era praticamente diventato la mia casa. Un bel giorno annullo il viaggio e quindi anche la camera prenotata per il giorno dopo: l'hotel mi chiede di pagare la penale dell'80% del costo della camera, circa 200 euro. Gli faccio notare che e' una cosa un tantino indelicata per un cliente che gli versa 4000 euro al mese ma mi dicono che e' il regolamento. Gli rispondo che se davvero vogliono i 200 euro allora non mi vedranno mai piu'. Risposta: il regolamento e' il regolamento e dobbiamo falo rispettare. Ho pagato e non mi hanno mai piu' visto. Chissa' se l'hanno capito che non gli e' convenuto...
Questo per dire che i tedeschi sono di coccio, non ci arrivano, anche lavorativamente o li asfalti o ti fanno danni. Al signor Starck all universita' hanno insegnato che il debito non va monetizzato, vaglielo a spiegare che pero' cosi facendo rischia di rimanere capoeconomista di una moneta che non esiste piu'...

è x quello ke hanno perso tutte le guerre negli ultimi 200 anni :cool:

:D

Forse la verità sta nel mezzo. Loro, dovrebbero imparare a derogare in certi casi alla loro rigidità, noi, prendere esempio dalle mille cose che dovremmo imparare. Chissà, forse per quando scadranno le dong ce la faremo.

Per quanto riguarda le subordinate e ultrasubordinate: sicuramente c'è aria di tempesta in giro, è un pò come essere in montagna quando arriva una tormenta improvvisa. Se non sei completamente preparato, ci sono anche altre possibili soluzioni che non correre, rischiando di farti male, per arrivare al più presto a valle.

Per bia06: ho le Voestalpine.

Visti i prezzi di UCG e ISP e visto il periodo di grande incertezza, mi viene un dubbio:
perchè non far convogliare tutte le mie p. in ptf Baka,Bawag,BPCE, CA686 in un taglio da 50k di UCG o ISP?
Cioè la regola della diversificazione in una situazione di incertezza con possibile D. Grecia non è meglio accantonarla sfruttando emittenti molto solidi come UCG o ISP?

Lo stavo per fare anch'io venerdì ore 17 in pieno panico (ho più o meno gli stessi tuoi titoli + AXA e MPS/UBI/BPM post call).
Poi ho pensato, se il panico non è finito per fare un'operazione del genere è meglio attendere: quando si scende forte le distinzioni fra banche buone e ciofeche tendono a scomparire. E la discesa potrebbe non essere finita.
Pertanto aspetto.

All inferno Starck... I tedeschi sono cosi purtroppo. Vi racconto un piccolo aneddoto, qualche mese fa per lavoro ero sempre in Germania, tutte le settimane per due/tre mesi, sempre nello stesso hotel (in kulonia) che era praticamente diventato la mia casa. Un bel giorno annullo il viaggio e quindi anche la camera prenotata per il giorno dopo: l'hotel mi chiede di pagare la penale dell'80% del costo della camera, circa 200 euro. Gli faccio notare che e' una cosa un tantino indelicata per un cliente che gli versa 4000 euro al mese ma mi dicono che e' il regolamento. Gli rispondo che se davvero vogliono i 200 euro allora non mi vedranno mai piu'. Risposta: il regolamento e' il regolamento e dobbiamo falo rispettare. Ho pagato e non mi hanno mai piu' visto. Chissa' se l'hanno capito che non gli e' convenuto...
Questo per dire che i tedeschi sono di coccio, non ci arrivano, anche lavorativamente o li asfalti o ti fanno danni. Al signor Starck all universita' hanno insegnato che il debito non va monetizzato, vaglielo a spiegare che pero' cosi facendo rischia di rimanere capoeconomista di una moneta che non esiste piu'...
obbedienza "cieka, pronta, assoluten"...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=qRRLhGtKDwU]01 - Primo Episodio - YouTube[/ame]

Tassi

la bce DOVEVA abbassare i tassi ed è stato un errore rialzarli come ha fatto, ma questo anche un p.irla lo sapeva, solo loro erano convinti di quello che han fatto...pazzesco, siamo in mano ad incompetenti qualificati :down:
confermo, il motto è : "il denaro è merce preziosa, chi lo vuole lo deve pagare il giusto, altrimenti amici come prima" :rolleyes:

Credo che sapessero cosa stava per arrivare , quindi hanno alzato per avere margine di riduzione in caso di crisi e fra poco scenderemo con i tassi.
Prima eravamo ai minimi e dai minimi non scendi...
Cosa dite gli attribuisco troppa lungimiranza ?

In questi tempi grami leggere un'ottimista come Fugnoli aiuta il morale...

http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Velina-RN-08.09.11.pdf

lo leggo sempre con piacere, centrato il discorso sugli eurobond, in questo momento piu' l' italia si ostina a chiederli piu' apparira' debole e fragile.
A sorpresa i vertici del portogallo si sono dichiarati contrari, sostenedo che l' unica strada e' quella di rimettere ordine nei propri conti, trovando immediato sostegno e fiducia da parte germanica :rolleyes:
ho trovato interessante anche passera, in particolare quando dice che anche se il mercato sta andando in una direzione irrazionale o illogica non bisogna dimenticarsi che e' sempre con il mercato che ci si deve attrezzare e confrontare, isp e' ottimamente guidata e sono sicuro che fara' meglio degli altri (su queste imho meglio le azioni delle perp e non so cosa faranno gli altri:()

da segnalare che l' oro e' arretrato anche se di poco senza arrivare in questo contesto subito a 2000$( vabbe' che c' e' sempre la settimana prossima per battere nuovi record)

Ultima modifica:
Grecia: Merkel Invita Tedeschi Ad Essere Pazienti - Yahoo! Finanza

Povera Angela, mi fa quasi pena.

Tra un po', viste le nostre assicurazioni di fare una manovra strutturale (pensioni-privatizzazioni-pubblico impiego, in cambio di un aiutino BCE di pochi giorni...) e aver visto come invece è andata a finire , dirà: "sono italiani, non possiamo pretendere che si mettano a dire la verità e a comportarsi responsabilmente tutto in una volta".

L'unica cosa che vogliamo strutturale è invece il respiratore artificiale BCE...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto