Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up::up::up: L'avidita' e' una bestia che l'investitore deve saper domare. Es. le Intesa e 80 sembravano l'affare del secolo e guarda dove sono ora, e cosi' per tutti i titoli.



Ciao Mais...quasi sempre d'accordo con le tue conclusioni.....ma Intesa a 80 io non l'ho comprata perchè era l'affare del secolo ma perchè ritenevo che quell'emittente con quel rendimento fosse ottima.....è in questa ottica un investitore deve rimanere.....quasi a prescindere dai mercati (per me vale almeno 100).......ciò non togli che ieri l' ho presa a 57......oggi magari è ancora meno.....ma la valutazione errata è 50 non 100....
 
Manovra, Berlusconi: opposizione ci costringe a rassicurare l'Europa. Posta la fiducia anche alla Camera - Adnkronos Politica


Mi dispiace per Mais e per Andre, ma la nostra "difficoltà" non è dovuta nè alla crisi greca, nè ad un nostro problema endogeno-strutturale; bensì (come dice il Presidente) da un'opposizione invidiosa e rancorosa.

Cosa gli tocca fare...andare PROPRIO OGGI (:up:) all'UE a rassicurare gli euroburocrati invece di rimanersene in Italia a laurà (per noi)

non c'entra destra o sinistra.
l'italia o mantiene la fiducia o non la mantiene.
Se la mantiene allora tutto è ok.

Nessuno puo' buttare giu il debito italiano di 400miliardi senza penalizzare cmq il pil. Nè che sia di dx, nè che sia di sx

Il modo piu' semplice è conservare la fiducia degli investiori,e per conservarla basta non far fallire la grecia, che è uno staterello ridicolo come dimensioni.

I grossi traders lo hanno capito da un pezzo..
Speriamo che lo capiscano anche i politici.

A ME NON IMPORTA NULLA SE L'ITALIA RISPARMIA 4 MILIARDI PERCHE' HA FATTO SALIRE L'IVA (SOLDI CHE SI RIMANGIA SUBITO PER CALO CONSUMI..).

SE MI TIRI FUORI 400MILIARDI ALLORA DIVENTI OK PERCHE' SEI SOLVIBILE.
Ma è impossibile !


VICEVERSA 4 MILIARDI + 4 MILIARDI - NON SPOSTANO LA QUESTIONE.

MENTRE SE MI SALVI UNO STATO COME LA GRECIA ALLORA HO FIDUCIA NELL'EUROPA E SO CHE CMQ NON SALTERA' MAI NESSUNO E QUINDI ANCHE SE FAI SCHIFO COME PIL/DEBITO TI COMPRO UGUALE (come è sempre stato)


Ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
forse per il lungo sarebbe meglio il fallimento della grecia, cosí da partire su basi piú sostenibili.

ma per il breve amici miei.

se arriva la tranche un bel +10% sui bancari non ce lo toglie nessuno.


è VITALE CHE prima venga fatto lo swap.
Così viene assicurato un recovery AAA
E la grecia cmq dovrà pagare solo dopo 30 anni !

Se lo fanno le probabilità di defalt restano ma crollano tremendamente.
Se non lo fanno anche a livello di credibilità il danno è enorme

ciao
 
Top default non vuol dire che rimani con la cartastraccia in mano. Sulla Grecia possono tagliare del 50%. Da 79 a 50 sono trentapunti. Il default della grecia e' gestibile anche con un writedown a zero, per assurdo. Tenere in vita la Grecia ci fa perdere di credibilita'.

Ti sei dimenticato dei tassi che pagava l'Italia anni fa? Eppure siamo ancora qui...L'Italia non paga il 5.6% perche' la Grecia rischia il default, c'entra un piffero, l'Italia page il 5.6% perche' i nostri conti non sono in ordine e i nostri politici non hanno credibilita' all'estero. Se tieni in vita la Grecia non risolvi nessuno dei due problemi, purtroppo.

Il il D della grecia lo intendo come inaffidabilità della Politica Economica Ue,che porterebbe sfiducia sui mercati.Ma se è cosi una pillola leggere come dici perchè ci hanno messo un anno e mezzo a farlo?:)
L'Italia pagava quei tassi con la lira,non con l'euro ,poteva svalutare e inflazionare oggi non più
Sui politici hai ragione purtroppo ;)
 
e poi con questa storia sul debito greco che è insostenibile è l ora di finirla il giappone lo ha al 230% e non mi sembra che i tassi sui suoi bond siano al 40% ...oltretutto i suoi bond hanno tassi nominali tra il 4 e il 5% non al 14% tipo venezuela se si danno una regolata col deficit e privatizzano diventerebbe sostenibilissimo ...finora sono mancati statement decisi tipo Bernanke nel 2009 quando parlando di banche sistemiche disse " non permetteremo nessun fallimento " ... è questo che i mercati vogliono sentire !!!! mica le cazzate del tipo " partecipazioni dei privati alle perdite" stile Merkel ...che innevosiscono e nient altro e infatti abbiamo visto dove siamo andati a finire!

Comunque è inutile gli USA sono avanti anni luce a quest europa!
 
Ultima modifica:
Totally disagree!!!!

La recessione e' REALE, la grecia non c'entra un piffero, e' una vittima, non la causa, la Grecia conta come il due di picche sul PIL europeo. E' come dire che gli USA sono in recessione perche' il bilancio dell Emilia Romagna non e' in ordine.

Leggiti l articolo di Giavazzi e Alesina, che ne sanno sicuramente piu' di noi. La parola Grecia neanche compare in quell articolo. pensare che il salvataggio della Grecia possa risolvere i problemi dell italia e' pura illusione. La Grecia e' gia' stata "salvata" nei mesi scorsi e abbiamo visto i risultati...

La recessione è data dal fatto che questi continui ribassi portano alla luce gli errori degli stati e l'inadeguatezza della politica.
Politica che non sà fare altro che mettere nuove tasse,deprimendo i consumi,e scoraggiando le aziende.
Questo fà scendere i pil e porta recessione,pensa alle banche,prima regalavano i soldi ora non lo fanno più,questo porta a non fare più prestiti e quindi a non consumare più.(io sono sempre stato dell'idea che se ho i soldi compro altrimenti no,ma questa è un'altra storia)
Bisognerebbe salvare la Grecia attraverso lo Swap e Finanziamenti ,Rendere operativo l'esf e far politiche di crescita concertate nella Ue,cosi si ripartirebbe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto