Un aiuto per favore per finire il ts su excel

• Creatore Discussione Creatore Discussione etf
  • Data di Inizio Data di Inizio

etf

Nuovo forumer
Sto finendo di costruire un ts con excel basato su medie mobili adattive correlato alla media mobile adattiva di mib30 e mibtel niente di speciale ma lo uso da anni con buoni risultati manualmente su alcuni titoli .

Inoltre su dati da me impostati sceglie la mm piu' adatta al titolo su 4 modelli da verificare ogni 2 mesi per poterla cambiare
Su alcuni titoli non da' risultati apprezzabili e uno dei 4 modelli praticamente e' il segnale che non conviene statisticamente usare il ts sul titolo .
sto implementando il ts con il segnale flat sugli indici che dovrebbe ridurre di molto i falsi segnali .

Lavora nel breve -medio periodo compra all'apertura e vende all'apertura il giorno dopo il segnale e genera mediamente 20/30 segnali all'anno per titolo .

Chiaramente finito e provato non manchero' di presentarlo come si deve

La domanda forse banale ma indispensabile per dare un connotato grafico facile sul ts e' questa :

trascinando in verticale B1 = A3 DIVENTA B2 = A4 ecc ecc

Se ho una colonna contente formule in progressione numerica e volessi metterle in orrizzontale mantenendo le formule uguali come si fa ? e' possibile ?

Es. B1 = C6
B2 = C7
...........
B100 = C106

Vorrei che ad esempio D1 = C6 o B1 ; E1 = C7 o B2 ...... =

Il tutto senza copiare ogni singola cellula ....................per non fare 100 formule per 60 titoli

excel lavora in orrizzontale ma cambia lettera anche con le varie $valori assoluti e relativi non si risolve il problema

Vi ringrazio e aspetto fiducioso un consiglio .
in questo periodo ho studiato molto e frequentato poco ,ho fatto molti test
anche sul mercato con soldi veri .
quando lo avro' finito con il permesso dei moderatori lo presentero' come si deve ,non aspettatevi miracoli ma e' molto carino semplice e pratico per chi ha un livello basso-medio come il mio .

In 15 minuti sai cosa comprare e cosa vendere la mattina dopo con metodo e regolarita' .

Non ho capito esattamente ma se vuoi
B1= C6

in C6 clicchi somma automatica e scrivi B1

la cifra o formula che hai in B1 verrà ricopiata in C6

Altrimenti fai copia del foglio aggiungento una pagina alla tabella

Hai tanti dati verticali contenenti formule e li vuoi in orizzontale con applicate le formule e gli originali riferimenti .

se trascini in verticale automaticamente =A2
=A3 in orizzontale =A1 , =B1

MENTRE SEMPRE IN ORIZZONTALE VORREI =A1 =A2 ..... =A500 SENZA DOVER SCRIVERE 500 VOLTE LE FORM

Fren ha scritto:
B1= C6

Altrimenti fai copia del foglio aggiungento una pagina alla tabella ?????????? Non ho capito ??

se puoi rispiegare piu' chiaramente grazie :)

Ho risolto manualmente il problema creandomi una tabella

Ma la domanda semplice apparentemente per me di difficile risoluzione
se non mi fossi spiegato bene la compilazione automatica =A1,=A2;=A3......... FUNZIONA SOLO IN VERTICALE

In orizzontale per trascinamento diventa =A1, =B1 , =C1 .................

Per allegare un'immagine o un file come si fa qui sul forum ???

ho ricevuto il messaggio personale ma al momento non voglio allegare il ts posso mandartene una parte ma come ????????????''

grazie comunque per il contributo che vorrete darmi

etf ha scritto:
Fren ha scritto:
B1= C6

Altrimenti fai copia del foglio aggiungento una pagina alla tabella ?????????? Non ho capito ??

se puoi rispiegare piu' chiaramente grazie :)

Nella parte bassa di un foglio excell nuovo hai foglio1/foglio2/foglio3
cliccando col pulsante destro del mouse, hai la possibilità di ricopiare integralmente il foglio che hai selezionato, per cui le formule saranno le stesse ma puoi inserire i dati che vuoi. Cmq chiedere info su excell via internet è complicatissimo, già provato se trovi qualcuno che può darti assistenza diretta, risparmi tempo.

LA SOLUZIONE PER TUTTI GRAZIE A UroS :) :)

dati in colonna A1,A2,A3 ......................A250

fare una nuova colonna con primo dato =$A1.....trascinamento fino al dato =$A250

A questo punto puoi fare COPIA dati nuova colonna con formula =$A......

INCOLLA SPECIALE ...tutto selezionando in basso TRASPONI e magicamente dalla casella selezionata in RIGA ORIZZONTALE avremo
tutte le formule esatte contenenti i dati della colonna A1 .....A250

A questo punto la colonna con =$A1....=$A250 SE NON SERVE SI CANCELLA

CIAO E BUONA GIORNATA :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto