Un aiuto per favore per finire il ts su excel

• Creatore Discussione Creatore Discussione etf
  • Data di Inizio Data di Inizio

etf

Nuovo forumer
Sto finendo di costruire un ts con excel basato su medie mobili adattive correlato alla media mobile adattiva di mib30 e mibtel niente di speciale ma lo uso da anni con buoni risultati manualmente su alcuni titoli .

Inoltre su dati da me impostati sceglie la mm piu' adatta al titolo su 4 modelli da verificare ogni 2 mesi per poterla cambiare
Su alcuni titoli non da' risultati apprezzabili e uno dei 4 modelli praticamente e' il segnale che non conviene statisticamente usare il ts sul titolo .
sto implementando il ts con il segnale flat sugli indici che dovrebbe ridurre di molto i falsi segnali .

Lavora nel breve -medio periodo compra all'apertura e vende all'apertura il giorno dopo il segnale e genera mediamente 20/30 segnali all'anno per titolo .

Chiaramente finito e provato non manchero' di presentarlo come si deve

La domanda forse banale ma indispensabile per dare un connotato grafico facile sul ts e' questa :

trascinando in verticale B1 = A3 DIVENTA B2 = A4 ecc ecc

Se ho una colonna contente formule in progressione numerica e volessi metterle in orrizzontale mantenendo le formule uguali come si fa ? e' possibile ?

Es. B1 = C6
B2 = C7
...........
B100 = C106

Vorrei che ad esempio D1 = C6 o B1 ; E1 = C7 o B2 ...... =

Il tutto senza copiare ogni singola cellula ....................per non fare 100 formule per 60 titoli

excel lavora in orrizzontale ma cambia lettera anche con le varie $valori assoluti e relativi non si risolve il problema

Vi ringrazio e aspetto fiducioso un consiglio .
in questo periodo ho studiato molto e frequentato poco ,ho fatto molti test
anche sul mercato con soldi veri .
quando lo avro' finito con il permesso dei moderatori lo presentero' come si deve ,non aspettatevi miracoli ma e' molto carino semplice e pratico per chi ha un livello basso-medio come il mio .