Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo... (2 lettori)

Robert Shmadtke

L'estremista
Azzarola Max, così arrossisco:lol::lol:..speriamo che non sia solo culo!:D

A parte le burle in effetti è un pò che il titolo lateralizza e di conseguenza viaggia in un trading range abbastanza definito. Per la mia modesta esperienza per tradarlo in un range tra 7,50 e 7,60 il titolo è un pò sottile e dovresti beccare ingressi e uscite millesimali. Il che è difficilissimo e stressante.

Tuttavia ho notato che si comporta con una certa regolarità ciclica anche sui cicli più brevi..per esempio è abbastanza regolare la cadenza del 1° 4h di ogni giornaliero e secondo me da lì potrebbero esserci i margini per fare un long intraday decente... entrando sul minimo del 4h di solito almeno dieci punti di rialzo ci sono, spesso anche molti di più, però bisogna beccarlo con una certa precisione e bisogna avere perfettamente chiara la situazione sui cicli superiori (e non sempre i folli movimenti di pry ci aiutano)...
certo ci possiamo aiutare col canalone del grafo...ma..comunque serve
grande impegno ed attenzione...e poi magari si scazza:)

Ciao

Premesso che rimango dentro....
Proviamo (senza pretesa alcuna di prenderci:)) una previsione di brevissimo: ritracciamento dal max a 7,94 fino alla chiusura del 4h tra un'ora circa, quindi 11.00-11.30. Ritracciamento potrebbe essere su area 7,80. Da lì ripartenza.

maxbrax

Forumer storico
Premesso che rimango dentro....
Proviamo (senza pretesa alcuna di prenderci:)) una previsione di brevissimo: ritracciamento dal max a 7,94 fino alla chiusura del 4h tra un'ora circa, quindi 11.00-11.30. Ritracciamento potrebbe essere su area 7,80. Da lì ripartenza.

Eccalà,bravo Robert.Peccato che ti legga solo adesso:wall:

Robert Shmadtke

L'estremista
Eccalà,bravo Robert.Peccato che ti legga solo adesso:wall:

7,80 è una previsione ottimistica, perché passa di lì una lineetta che secondo me è importante, ma è una quota che può anche saltare o non essere raggiunta....se mi fossi imbarcato in questa operatività sarei andato a tener d'occhio qualche oscillatore di brevissimo (tipo il cci) per cercare di beccare il minimo con relativa inversione.

Ciao!

Robert Shmadtke

L'estremista
...ma quante mazzate che ci hanno dato a quota 7,94-7,95:-R

Amleto: "Ho un dubbio...Ha chiuso il giornaliero sulla barra delle 14.45 o su quella delle 16.45?"

Comunque sia a 7,78 c'è il minimo sotto cui il 4°gg va al ribasso. Indizio negativo?forse...

Il nuovo max sul 3°gg non è arrivato (invece sull'indice sì!!:mad:)e non fa piacere. Può anche esser segno di sventura...Ma per arrendersi attenderei ancora il 5° o addirittura il 6° gg, giorni di max in un tracy al rialzo.

Occhio anche al passato: per ora si comporta come nel mensile partito a nov2008 (ci dovrebbe essere il grafico a pag 1)...6o7gg di rialzo, 13gg di laterale, rialzone....ora siamo al 12°gg di laterale nel bel mezzo del range della famosa barra outside
cosa accadrà??????

tutti sia aspettano sta risalita...sembra che si muova come a nov/dic 2008...quindi....

non lo farà....

o forse lo farà....

proprio perché ci aspettiamo che non lo farà?

ps: vedo ora che l'indice punta l'alto dei cieli e noi facciamo schifo al...:censored:

Robert Shmadtke

L'estremista
nessuna delle 2.

minimo del 3° gg presumibilmente alle 17.15 e andrebbe anche di lusso..:D
i prezzi hanno rimbalzato sulla solita sma blu e ciò è bene

indicatori in contrasto tra loro...

ma gira che ti rigira sono sempre i merriCANI a disporre dei nostri destini...

maxbrax

Forumer storico
Si però Robert,il fatto che sto titolo non abbia seguito il rimbalzo di 3 settimane del listino un pò mi puzza.E' vero che si dipende dai mercati statunitensi,però questo dovrebbe avvenire sia nel bene che nel male.Ed ora che probabilmente questi rifiateranno, Prysmian che farà?Probabilmente la risposta già l'abbiamo e questo mi farebbe incazzare ancora di più.Azz bastava che mi fossi preso qualsiasi altro titolo dello S&P MIB ed adesso sarebbe un'altra storia:E si che la scelta era stata ponderata,titolo dai buoni fondamentali, ed uno dei pochi capace di generare ancora un buon dividendo-E se la causa fosse proprio quella,cioè che in realtà si fosse pentita di pagare un dividendo così alto?Boh staremo a vedere domani,anche se dopo i numeri di oggi per tenerla appositamente bassa, comincio a perdere la fiducia.Accetto consigli,suggerimenti confronti sul titolo ma visto l'esiguità degli interventi degli altri utenti sto pensando che in questo momento siamo infognati sul titolo solo io e te.E meno male che tu sei uno preparato e che tecnicamente non mi fai sfuggire nulla.Buonanotte

Users who are viewing this thread

Alto