Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo... (2 lettori)

Robert Shmadtke

L'estremista
concordo con novello: secondo me per un pò (mi sa fino a fine mese) di nuovi max non ne vedremo a meno che non tronchi tutto e rinneghi follemente il suo girarsi al ribasso... è un titolo un pò pazzo:lol:

per ora sta rimbalzando sulla famosa sma150 (tf 15')

Robert Shmadtke

L'estremista
mi sa che esco...ma fino ad ora per quanto ci ho preso ad entrare ho fatto sontuose cazzàte in uscita, quindi...:rolleyes:

ps..sull'indice barra outside, quindi domani sarà importante vedere dove si va...

Robert Shmadtke

L'estremista
sinceramente sto scrollone, mi ha preso un po' in contropiede.
(..ma mi consolo perché ha colto un po' di sorpresa anche altri davvero bravi)
...e mi ha confuso le idee...oltre che a stancarmi mentalmente (psicologia del trading:))

improvvisamente il titolo impostatissimo al rialzo ha girato al ribasso il suo 5°gg vincolando, almeno teoricamente, i prossimi gg a minimi inferiori

...ho scelto l'uscita, sicuramente non buona, e probabilmente peggiore di una possibile uscita domani, per avere un momento per riordinare le idee, osservare a mente serena i movimenti del mercato (per riprovare a posizionarsi meglio), studiare gli errori commessi.

in generale si va verso la chiusura del mensile e impostarsi al ribasso cmq è del tutto normale. quindi per ora seguo e valuto al massimo eventuali mosse intraday.

Auguri a tutti per il vostro trading:up:

Robert Shmadtke

L'estremista
Io son rimasto dentro e mi sa che ho fatto l'ennesima ca..ta.:(

..non ci scommetterei..:)forse ho capito come funzionano i cicli americani:se come penso hanno chiuso il loro t+1 ora salgono e domani lo fare pure pry assieme all'indice. se si sale molto potrebbe trattarsi di un troncamento e forse non scenderà sotto 8,25....se si sale timidamente io cercherei un punto di uscita nelle prime ore....tutto da vedere

domani sapremo se sti qazzo di daily li chiude alle 15.00 o con la chiusura della giornata...nella seconda ipotesi deve andare velocemente sotto 8,25, nella prima continua a salire.

poi Max, male che vada mi sa che hai fatto un bel gain:up:...hai fatto un buon ingresso..l'uscita secondo me è molto + difficile. non prendere i massimi è la normalità.

per il metodo che ho usato, l'uscita più prudente era sul terzo giornaliero (quindi se andava bene 7,95). Convinto che si salisse il prossimo appuntamento con il max era oggi nel 5°gg. sarebbe stato prudente a questo punto accontentarsi, ma ho voluto rischiare per cercare un nuovo max domani (stavo a +17%, era rischio calcolato su un gain e sinceramente non pensavo che fosse probabile una sbragata così!!)

Cos'è che è andato storto? quel minimo così profondo a 8,25!Senza quello sarei ancora lì ad aspettare il max di domani secondo i piani...che magari poi arriverà lo stesso perché mi pare d'ver capito che i cicli fan degli scherzi:mad:

Ciao

Robert Shmadtke

L'estremista
1239038336shootingstar.gif

Scusatemi se non posto. L'uscita drammatica di Asgar dal forum, imprevedibile ed imprevista almeno fino a qualche settimana fa, mi ha fatto precipitare in una strana depressione. per quanto riguarda Prysmian, caro Robert, ne sono uscito del tutto oggi. Tuttavia se il mercato correggerà, mi sembra di averne tratto che permane l'ottimismo sul titolo, almeno fino che non invertirà il recente passaggio sopra la media mobile a 50.
Ti apprezzo molto per il tuo disinteressato impegno.;)

Ciao Kronos, lieto di risentirti. Ringrazio tutti per i gentili complimenti, per ora il tempo non mi manca, e trovo divertente e stimolante postare alcune idee. Non solo per confrontarle con quelle altrui (che è l'obiettivo principale), ma anche per aiutare me stesso a focalizzarmi su una certa linea operativa, che troppe volte era ben pensata, ma distrattamente attuata.
Per il resto invito sempre tutti, tempo permettendo, a partecipare e criticare con le proprie tecniche e la propria operatività e conoscenze. Farà bene a tutti.

mi associo alla tristezza per la mancanza di asgar. Asgar, se ci leggi, mi auguro tu sia uscito a 8,95..o stai dentro per i 33 euri previsti per maggio 2026?:lol::lol:Ciao!

buona notte!:)

Robert Shmadtke

L'estremista
..non ci scommetterei..:)forse ho capito come funzionano i cicli americani:se come penso hanno chiuso il loro t+1 ora salgono ....

Ciao

eccoli che diligentemente han fatto il minimo e salgono nel nuovo giornaliero...sarà l'ultimo del vecchio o il primo del nuovo?

Conto alla rovescia: -20 minuti. Partirà da Cape Canaveral il razzo per la Luna con Capitan America a bordo?O esploderà sulla rampa di lancio?
Si scherza:D

Robert Shmadtke

L'estremista
ma che qazzo sta succedendo?:-?
sembra voglia rispettare i vincoli individuati:D

son tentato da una bottarella intraday..tra una mezz'ora...a meno che non mi anticipi una risalita...

Users who are viewing this thread

Alto