Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

ciao Asgar:up:, che dicono i tuoi indicatori?

per ora le satistiche non vanno male:)...la settimana prysmianica s'allunga e dopo 8 giorni di salita ci si riposa...:) ma poi????

E', che dicheno....bòòòò, me parono confusi!!!:)
Nell'incertezza ho deciso di aspettare.
Cmq a prysmian la tengo sotto tiro!!!:up:

E', che dicheno....bòòòò, me parono confusi!!!:)
Nell'incertezza ho deciso di aspettare.
Cmq a prysmian la tengo sotto tiro!!!:up:

boia! sono entrato!:eek: non tantissima roba..a 7.44, il dax e il nostro sembrerebbero aver cominciato una ripartenza senza rompere il minimo, ma con superprudenza sempre occhio al 3947 del dax (praticamente un doppio minimo ad inizio del presunto nuovo tracy)...

incrociamo i diti:D

Quel che è fatto è fatto...

... da dentro ora tengo d'occhio Spmib (totalmente delirante causa bancari) e dax, più regolare.

Nel grafico si vede come il spmib abbia balzato sul supporto di breve e si sia fermato in zona 14500 (dove c'è una resistenza molto forte).
Il presunto nuovo tracy (ipotesi sulla cui base ho acquistato pry) è partito a 13818, minimo del 1°gg a 14204. Sotto quest'ultimo livello il 2° gg si gira al ribasso e non è cosa bella (valuto l'uscita da pry)
Discorso identico sul dax dove il livello guardia è 3947. (il dax non era drogato come il nostro e oggi ha fatto praticamente un doppio minimo)

Su pry va peggio...oggi il titolo non ha seguito al rialzo e anzi ha ritracciato, mentre non ha reagito benissimo sul rialzo conclusivo.
Se ipotizziamo un allineamento con l'indice dobbiamo prendere come inizio del nuovo tracy il minimo a 7,32. Se lo rompe si può scendere ancora per 2 giorni (vedi statistiche) prima di vedere il nuovo tracy.
Adesso siamo già oltre l'ottavo giornaliero, nono giorno di borsa a partire dall'inizio del mensile.

Riassunto:tutto quanto detto è frutto di supposizioni, ma, come dice Steven Seagal:boxe::D , la supposizione è la madre di tutte le cazzàte, quindi...

ah beh, naturalmente i meriCANI possono far di noi quel che vogliono...

spmib18mar.JPG

pry18mar.JPG

..non mi piace pry,debolissimo, difficile che sia un nuovo tracy...rialzista poi:rolleyes:...
mi sa che si dovrà rimandare...
cmq tengo fede ai 7.32 per uscire

....d'altro canto, troverei un pò di fiducia se entro oggi pomeriggio si producesse un max superiore a 7,60

Ultima modifica:
Tengo anch'io sott'occhio Pry....come vedete l'effetto dividendo che ci sarà tra un mese sull'andamento del titolo ?

Tengo anch'io sott'occhio Pry....come vedete l'effetto dividendo che ci sarà tra un mese sull'andamento del titolo ?

Ciao Novello, è ufficiale vero?la notizia che ho trovato parlava di proposta..
cmq io non so bene come funzioni in questi casi...come analista fondamentale sono una pippa e guardo raramente le news:D.
Quel che salta agli occhi è che un dividendo di 0,417 in percentuale sulle quotazioni è quasi il doppio dell'anno scorso.

Visto che nei fondamentali sono scarso ho provato a guardare il grafico:)

In pratica nel 2008 c'è stato un rialzo nei giorni immediatamente precedenti all'annuncio del dividendo (alcuni sanno e noi no), sull'annuncio ufficiale picco di prezzo e classico sell on news. Quest'anno praticamente identica cosa: alcuni giorni di rialzo sell on news e minimo storico con volumi sospetti:eek: (graficamente ho interpretato il movimento come una lingua di bayer).
dal sell on news del 2008 iniziò un bel trend al rialzo in cui lo stacco rappresentò una cacatina di mosca.
nel 2009 è cominciato un rialzo più violento...accadrà la stessa cosa???:-?

Invece chiedo a te, novello, o ad altri, come si comportano i titoli normalmente avvicinandosi al giorno dello stacco, visto che io su questi fenomeni sono ignoratello:rolleyes:
ciao!

dimmi di più sugli indicatori che usi e perchè :)

Ciao Argema,
Non è un TS è una roba intuitiva:)…si può rivelare tranquillamente in cosa consista…
uso CCI, RSI (periodi standard 8-16-32-64-128) e Pista Ciclica. Time frame 5 minuti. Durata operazioni 4-24h di borsa
CCI: Quando l’indicatore a 128 supera per valore gli altri (più sensibili) ritengo che questo possa costituire un segnale
RSI: a questo punto cerco una conferma con RSI (quando c’è, il segnale è decisamente più potente).
Pista Ciclica: su time frame superiori le divergenze (a dire il vero rare)sono segnali straordinari. Sul 5 min la uso come conferma. Spesso è neutra. Quando ha una direzione chiara mi dice se il segnale è in anticipo (insomma mi aiuta migliorare il timing di ingresso)
Funziona????? Questi i test seguendo TUTTI i segnali secchi del cci senza conferme...

Periodo30/12/2008-3/2/09 +5600 punti virtuali :cin:(al che decido un ingresso seguendo il segnale, faccio gain, arriva nuovo segnale -contro trend- megamazzataneidenti e incastratoperunmese:wall::wall::wall::wall:).
Procedo col test Periodo 5/2/09-19/2/2009 +900 punti virtuali (dico “allora sono io che so’ sfigato!”:tristezza:)
Procedo col test Periodo 20/2/09-12/3/09 -450 punti virtuali :mumble:.
A questo punto integrandolo con l’analisi ciclica (una semplice regola: non seguire segnali short nei prima 4gg del tracy, non seguire i long negli ultimi 4gg di un tracy) l’ultimo periodo avrebbe dato + di 1000 punti di gain…:)
:pozione:l'esperimento continua...

Ciao Novello, è ufficiale vero?la notizia che ho trovato parlava di proposta..
cmq io non so bene come funzioni in questi casi...come analista fondamentale sono una pippa e guardo raramente le news:D.
Quel che salta agli occhi è che un dividendo di 0,417 in percentuale sulle quotazioni è quasi il doppio dell'anno scorso.

Visto che nei fondamentali sono scarso ho provato a guardare il grafico:)

In pratica nel 2008 c'è stato un rialzo nei giorni immediatamente precedenti all'annuncio del dividendo (alcuni sanno e noi no), sull'annuncio ufficiale picco di prezzo e classico sell on news. Quest'anno praticamente identica cosa: alcuni giorni di rialzo sell on news e minimo storico con volumi sospetti:eek: (graficamente ho interpretato il movimento come una lingua di bayer).
dal sell on news del 2008 iniziò un bel trend al rialzo in cui lo stacco rappresentò una cacatina di mosca.
nel 2009 è cominciato un rialzo più violento...accadrà la stessa cosa???:-?

Invece chiedo a te, novello, o ad altri, come si comportano i titoli normalmente avvicinandosi al giorno dello stacco, visto che io su questi fenomeni sono ignoratello:rolleyes:
ciao!

Non c'è una regola fissa sul comportamento delle azioni in vista del dividendo.

Certo è che, come in questo caso, se il trend di borsa volge al sereno ci sarà un apprezzamento del titolo spinto sia dalla borsa sia dal dividend yield

Users who are viewing this thread

Back
Alto