Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

moz-screenshot.jpg
Butto su anche un grafico con un macello di fann di gann. Ho scarsa padronanza di questo strumento, ma mi sembra che la maggior parte dei movimenti di prezzo possa trovarvi una buona interpretazione..

pry gann.JPG

Un po' di statistiche...

Ho preso sempre in esame il presunto annuale...

Prima abbiamo visto la durata media dei mensili: 31,5gg (range max:26-36)
Questa mi risulta essere la durata media dei tracy+1: 15,5gg (range max:13-20)
Durata media dei tracy: 8gg (range max: 5-12)

Questi dati sembrano dirci che il titolo esegue cicli decisamente regolari ed in linea con il canone.

Alcune incidenze significative:

t+1 di 15gg -->39%
t+1 di 16gg -->17%
t+1 di 13gg -->17%

tracy 8gg -->26%
tracy 7gg -->28%
e l'eccezione: tracy 11g -->14%

C'è un momento all'interno dei mensili in cui è più facile che i tracy siano regolari?Sembrerebbe di sì

Questi i range considerati:
tracy regolare (7-9gg)
tracy breve (<7gg)
tracy allungato (>9gg)

Apertura del mensile: regolari 22% (pochini), brevi 33%, allungati 45% (quindi non sarà da scartare l'ipotesi che il tracy di apertura attualmente in corso possa allungarsi!!)

Chiusura del mensile: regolari 55%, allungati 45%, brevi non pervenuti

Posizione centrale (2° e 3°tracy del mensile): regolari 82% (si va sul sicuro!), brevi 18%, allungati non pervenuti.

Bene..dopo tutto questo cosa è opportuno dire?
1)che il periodo analizzato è breve
2)che potrei aver fatto una serie impressionante di cappelle nei conteggi
3)le statistiche non sono in grado di prevedere il futuro
4)di conseguenza quest'approccio probabilistico potrebbe non servire a una mazza

:ciao:

qui ci sono gli ultimi due mensili secondo il mio modesto parere..naturalmente sono i più incasinati ed irregolari della serie...
avevo fatto pure un conteggio delle ore, ma è andato perduto e al solo pensiero di rifarlo mi sento male

diciamo però che in genere si sta tra le 55 e le 72 ore (a conferma della regolarità che ci è parso di trovare)
...ovviamente l'ultimo non mi finiva più di scendere ed era quasi 100 ore (più probabilmente il mensile si era protratto per un uteriore 4gg)

pry ultimi 2 mensili.JPG

infine ecco come ho seguito l'ultimo tracy...
saremmo dunque in procinto di concludere l'8° 8h e potrebbe profilarsi un ingresso sul minimo conclusivo del tracy che, se regolare, dovrebbe cadere al massimo nella giornata di domani, prime due ore.

però...

visti gli indizi precedenti..
1)il tracy ha buone probabilità di allungarsi e quindi il minimo sarebbe posticipato..anche l'indice sta chiudendo il tracy ma la situazione non è chiara perché potrebbe battere un 3 tempi e quindi giungere fino al 9° gg, morale: pry potrebbe allungare per attendere il min dell'indice e allinearvisi.
2)raramente un mensile è iniziato con più di 8 giorni di rialzo (e in effetti siamo sull'ottavo)...forse non sarà così facile che il nuovo tracy parta forte al rialzo..del resto non glielo vieta nessuno.

la morale delle morali?..aspetto..e spero:)

pry ultimo tracy.JPG

sono uscito ieri ma medito di rientrare forse già domani.
COMPLIMENTI PER LE ANALISI.

Grazie! Speriamo possano essere d'aiuto!:)

ciao Robert.Ho idea che bisogna prendere il treno in corsa,o no??:-?

Ciao ragazzi,
io vedo la situazione ingarbugliata come non mai....
la giornata di ieri mi ha proprio spiazzato:eek:, non siamo scesi come la chiusura usa indicava ma solo su ulteriore loro ribasso...boh

SPMIB...non è ancora chiaro se sto qazzo di tracy sia in due tempi (minimo previsto per oggi)o in 3 tempi (minimo previsto per venerdì). Un troncamento metterebbe d'accordo le due fazioni (e la sparata degli ameriCANI sembrerebbe proprio che volesse troncar-ce-lo).
I duetempisti dovrebbero esser stati troncati da sto rialzo e dicono che il nuovo tracy sia partito.....i tretempisti lo riescono ancora ad inserire nel loro ultimo t-2.
Io sarei per il 3 tempi, vale a dire 3 cicli di 25 ore (t-2), l'ultimo cominciato ieri mattina. Se così fosse l'ultimo ciclo sarebbe vincolato al ribasso (per intendersi ritorno a 13800), ma, come detto, se ieri si è troncato la partenza a razzo di stamattina va presa per buona.
Per ora ha cozzato su una resistenza di breve (ma anche di lungo...14400 dovrebbe essere un livello chiave)

i GAP...è rimasta una manciata di punti per chiudere quello a 13804....ma ora ce n'è uno da chiudere a 14080...lo chiude?se si pensa che lo chiuda va da sé che eventuli ingressi su pry vanno posticipati ad allora...

Mi raccomando se avete tempo dite sempre la vostra con operatività previsioni grafici...
ciao

spmib18mar.JPG

ho provato a dare un'occhiata al dax..è decisamente più chiaro

dovremmo essere nell'ottavo giornaliero..vincolato al ribasso
Sta chiudendo il primo 4h dell'ultimo 8h del tracy. Nel 1° 4h ha fatto un max a 4.066,69 e, in soldoni, per confermare di essere in un nuovo tracy riazista dovrebbe fare nuovo max superiore nel 2° 4h..diciamo entro le 15....altrimenti (se fosse ancora il vecchio tracy) dovrebbe chiudere sotto il minimo a 3968,64 (il vincolo).
Mi sa che mi regolerò su questo...

ps: anche il dax ha un simpatico gap da gestire

dimenticavo...QUALCUNO HA LA POSSIBILITA' DI POSTARE UN CONFRONTO GRAFICO TRA PRY E IL DAX??? io purtroppo no...

dax18mar.JPG

mi sono accorto di un piccolo errore..il minimo che il dax deve superare per girare al ribasso questo giornaliero è a 3947
se questo accade
1) riparte alla grande per il nuovo tracy e lì valuto nuovo ingresso su pry
2) non riparte alla grande..era il primo giornaliero d un tracy ribassista..e alora c'è da stare in campana..l'ingresso su pry lo valuterei molto più avanti.

..cmq per ora il dax ha solo chiuso il gap..noi invece, manco vicini!ma unicredit sta mollando....

Users who are viewing this thread

Back
Alto