Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

Robeeeertttt!cacchio devo fare con sta ciofeca che sembra un cavallo imbizzarrito che non vuole farsi domare??:-?

Ho visto adesso che le hai vendute.Lunedì per me sarà giornata di passione perchè non posso seguire,ho promesso che portavo le bimbe a gardaland.Ma io conto di portarmi il portatile poi cosa fare.......non so proprio.:(

se l'idea era andare long alla rottura up della media non era nemmeno sbagliato riprenderle. Salvo però utilizzare lo stop loss in caso fosse una falsa rottura..come effettivamente è stata.
Tra l'altro poi ha rotto di nuovo pure la trend rossa che oggi lo aveva sostenuto.

Il problema è che il prysmian se ne era partito bello come il sole dimenticandosi di chiudere il giornaliero (verso le 17.00).:rolleyes:

cmq ritengo probabile una salita nelle prime due ore domani tanto x aprire degnamente sto giornaliero. bisogna vedere se poi continua!!

aggiorno il bat

buon uik-end:)

Allegati

• pry8maggiot+1.JPG
    pry8maggiot+1.JPG
    71,6 KB · Visite: 126
Grazie,anche a te.Sperem.Ma io non riesco mai a passare una domenica in pace azzarola,perchè poi penso sempre al lunedì:eek:

ma tradi solo la ciofeca imbizzarita o ti diletti anche sugli altri straordinari titoli :Dche offre la borsa italiana?..magari con maggior profitto..?

Ho riversato praticamente tutto su Pry.Penso di essere impazzito!E' un titolo difficilissimo per me e mi ha creato un discreto loss per il momento.Pensa che su unicredit pirelli e fiat sono uscito sempre in gain,poi ho conosciuto pry ed i gain sono diventati loss praticamente perchè le compravo e le rivendevo senza azzeccarne mezza.Speriamo di recuperare almeno il capitale, azzzzzzz.Adesso dopo settimane di risalita dell'indice si aspettano tutti un consolidamento,ma sicuramente avrai notato che quando l'indice perde questa è una che va giù in picchiata.Non sarà perchè è uno dei pochi titoli che se la possono shortare?Mi manda in confusione perenne!:specchio:

Ho riversato praticamente tutto su Pry.Penso di essere impazzito!E' un titolo difficilissimo per me e mi ha creato un discreto loss per il momento.Pensa che su unicredit pirelli e fiat sono uscito sempre in gain,poi ho conosciuto pry ed i gain sono diventati loss praticamente perchè le compravo e le rivendevo senza azzeccarne mezza.Speriamo di recuperare almeno il capitale, azzzzzzz.Adesso dopo settimane di risalita dell'indice si aspettano tutti un consolidamento,ma sicuramente avrai notato che quando l'indice perde questa è una che va giù in picchiata.Non sarà perchè è uno dei pochi titoli che se la possono shortare?Mi manda in confusione perenne!:specchio:
mah... non so..sono idiosincrasie forse, io mi trovo abbastanza bene...invece da unicredit sono uscito con le pive nel sacco perché son riuscito a lossare pure in questo pazzesco rialzo:lol::lol::lol::lol:...

pry è un titolo strano... è giovane...azioni condizionate per 6 mesi da un lock out. Appena scaduto le han vendute tutte fino a farlo scendere di quasi il 50 % (è dalla fine di questo folle sell out che conto l'annuale). Nella prima pagina del 3d c'è un grafo per cui nella crisi il titolo per ribasso non ha eguali infatti segue perfettamente il trend del settore bancario.
Questo, a mio avviso, perché il capitale di pry è in mano per la maggior parte alle banche che, in assenza di liquidità, non gli è parso vero di potersi vendere un titolo in cui erano entrate pre ipo a 1/10 delle quotazioni..(l'anacoluto è volontario)

PERO'

è un titolo che ha fondamentali strepitosi a detta di tutti. Ed è questo poi il mio vero motivo: preferisco tradare un titolo con buoni fondamentali che uno marcio come ce ne sono a frotte nei nostri listini.
Poi secondo me ha una certa regolarità ciclica che dà più facilità di interpretazione ripetto a tanti altri titoli (ma ci sto ancora lavorando agli altri titoli).
Poi dipende secondo me anche dal metodo che usi: non tutti i metodi calzano bene su tutti i titoli.

SONO GRADITE ULTERIORI OPINIONI GENERICHE SUL TITOLO DA PARTE DEGLI UTENTI DI IO: qualsiasi eh!..anche del tipo "a me sta troppo sul qazzo!!!"

ciao

Anch'io l'ho scelto perchè a detta di tutti era ed è considerato un titolo con buoni fondamentali,capace di generare utili e che distribuisce un discreto dividendo.L'ultima trimestrale sembrerebbe buona soprattutto se confrontata alle trimestrali di altri titoli.Ma il mio rammarico è che mi sono rovinato un pò con le mie stesse mani,perchè pensa che se non le avessi vendute, ricomprate,ecc ma fossi rimasto fermo dal momento che le ho comprate be a 10 euros sarei stato in gain,ora devo aspettare 12 per andare in pari,sempre che nel frattempo non faccia cazzate.:)

Anch'io l'ho scelto perchè a detta di tutti era ed è considerato un titolo con buoni fondamentali,capace di generare utili e che distribuisce un discreto dividendo.L'ultima trimestrale sembrerebbe buona soprattutto se confrontata alle trimestrali di altri titoli.Ma il mio rammarico è che mi sono rovinato un pò con le mie stesse mani,perchè pensa che se non le avessi vendute, ricomprate,ecc ma fossi rimasto fermo dal momento che le ho comprate be a 10 euros sarei stato in gain,ora devo aspettare 12 per andare in pari,sempre che nel frattempo non faccia cazzate.:)

potrei dir lo stesso visto che ero dentro da 6.11(circa)....ma se si è scelto di tradarlo e non cassettarlo è giusto così. Del resto chissà quanti cassettisti sono incastrati sopra i 20 euro..:rolleyes: L'obiettivo è comprare su minimi e vendere su massimi, anche se è utopia. Io mi accontentavo di ricomprare più in basso di quando avevo venduto...e purtroppo prima di mancare per una settimana c'ero riuscito:wall::wall::wall: ma poi mi son perso il minimo del 21...:sad::sad::sad::sad: e sono andato fuori fase...
...e adesso forse non è il momento buono per il long se non di brevissimo.

lo dico da vittima dello stesso problema: forse eccesso di emotività (la paura di restar fuori che fa entrare sui massimi)..è una brutta bestia...
un pò la sto esorcizzando scrivendo sul forum...scrivo una strategia e la seguo (anche se magari è sbagliata)..però mi dà più disciplina..riesco a tener fermi i punti fermi che altrimenti, emotivamente, finirei per ignorare.
Ma soprattutto ricordarsi che la borsa è sempre lì se i prezzi scappano li lasciamo andare, tanto poi li possiamo riacciuffare...con calma..me lo ripeto tutti i giorni:lol:

ciao max, buona serata

Ciao Robert,oh mi raccomando tra una terapia e l'altra posta,xchè io,anche se non ci sarò, il portatile me lo porto dietro lo stesso.:D:D:D

Butto lì una cosa forse senza senso. Tante persone che conosco fanno operazioni saltuarie o ripetitive e solo long su questo titolo. Perchè? Perchè è un titolo molto volatile, e perchè in fondo considerano la Pry una buona azienda (in fondo era la Pirelli Cavi no?)
Non è che il movimento di pry sia, più che per altre società determinato dal parco buoi?
ciao a tutti
aurelio
PS anche io, se avessi tenuto fino ad ora il circa 6,50 senza tradare avrei guadagnato poco di meno ed avrei lavorato molto molto di meno. Ha guadagnato chi si è preso le commissioni:(

Users who are viewing this thread

Back
Alto