x voltaire e lo staff (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Soraya ha scritto:
mi chiesero di gestire il conto derivati



Su tale aspetto, e non vale solo per i derivati, ricordo che una tale attività è un reato vero e proprio per chi la pratica (reclusione da 6 mesi a 4 anni, oltre la multa), e comporta rischi elevatissimi per il "cliente" anche nel caso in cui si affidi volontariamente a qualcuno la gestione diretta del proprio conto.

Se un intermediario, in maniera non conforme alle leggi, vi fa perdere soldi con una gestione, ci sono possibilità di rifarsi (procedura prevista per legge e garanzia patrimoniale derivante dal suo patrimonio), ma se un privato vi fa perdere soldi le probabilità di risarcimento sono scarsissime, perché si deve avviare una causa civile di risarcimento danni e contare solo sul suo (eventuale, inoltre) patrimonio personale.

Inoltre, la funzione del forum è quella di scambiarsi informazioni/ impressioni/commenti, non certo quella di favorire pratiche "commerciali", o addirittura di gestione abusiva del risparmio.

Nel caso in cui qualcuno di voi ricevesse proposte di tipo "commerciale", via mail o MP, lo segnali ad Argema oppure a me.
 

Soraya2

Forumer attivo
FILO ha scritto:
AH ECCO DOVE RANDATO IL MIO POST....

:) CHIEDO VENIA VOLT....

interonpo il silence why???

AMICO fILO DETTO IL PALETTARO
COSA C'ENTRA questo post col tuo editare??

ciao e grazie

Giuseppe la legge è fatta x circuirla

quanto cio che ho asserito

è veritiero (alcuni postano raramente anche qui) se non lo avessi messo in piazza io
nessuno saprebbe nulla quanto all 'onesta di fa questo mestiere beh ho tanti dubbi ma propio tanti sai l'esperienza :-D

ciao tg di head :-D :-D
 

johnny_gann2000

Nuovo forumer
voltaire ti volevo segnalare

che maurizioferrero mi ha detto che mi paga se gli faccio gestire i miei conti online ci sara da fidarsi??? o lo denuncio alla conmsob ombudssma abi borsa italia o ditemi mvoi altri enti inutili a proteggere i privati cittadini.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Soraya ha scritto:
COSA C'ENTRA questo post col tuo editare??


Credo si riferisse al fatto che l'altra sera ho spostato un bel po' di threads, e probabilmente in mezzo ci sono finiti anche suoi interventi.



Soraya ha scritto:
Giuseppe la legge è fatta x circuirla



So molto bene cosa accade in giro, e so molto bene che hai ragione. E' che volevo spiegare in maniera dettagliata a quali rischi si può andare incontro nell'affidarsi a terzi, anche volontariamente, e soprattutto che il forum non serve a proporre gestioni abusive o simili attività.
 

pierrone

Forumer attivo
Re: voltaire ti volevo segnalare

johnny_gann2000 ha scritto:
che maurizioferrero mi ha detto che mi paga se gli faccio gestire i miei conti online ci sara da fidarsi??? o lo denuncio alla conmsob ombudssma abi borsa italia o ditemi mvoi altri enti inutili a proteggere i privati cittadini.




:-o :-o :-o :-o
 

Soraya2

Forumer attivo
Re: voltaire ti volevo segnalare

johnny_gann2000 ha scritto:
che maurizioferrero mi ha detto che mi paga se gli faccio gestire i miei conti online ci sara da fidarsi??? o lo denuncio alla conmsob ombudssma abi borsa italia o ditemi mvoi altri enti inutili a proteggere i privati cittadini.

dai mauri :-D :-D almeno usa il tuo nick


tartufon :-D

ps stavo riflettendo su ciò

magari!! solo che beppe ci ha dato un avvertimento

non vorrei che TU' diventassi come sAnto il bandito :-D
FDG
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto