Zerotrading (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr. takeprofit

Forumer storico
Venti anni fa, ... si, i forum di Investireoggi erano i migliori, è vero, ... vent'anni fa, ... si, ... :)

Quella esposta nei miei thread è una strategia di accumulo per una gestioncina semistatica, tutto col pilota automatico, stop loss non previsto

Non è trading

Solo ora ho messo gli stop loss perchè per circostanze totalmente impreviste sto nell'incertezza di dover disinvestire o continuare

Che è un errore classico, ... ok, ...

Questo mi costringe nell'immediato a ragionare "anche" da trader, per quel che posso, per quel che mi ricordo, per quel poco che so fare, ...

Per evitare di uscirne all'improvvisto in pieno disastro con perdite importanti

Ma è un fatto del tutto occasionale

L'emergenza derivante dall'incertezza di cui sopra dovrebbe finire entro un mese, un mese e mezzo

Poi, si, ... ho fatto anche qualche rara, rarissima, operazioncina di trading, ma ho sempre chiarito che esulavano dal tema

Ogni operazione è stata dichiarata, spesso con larghissimo anticipo, oppure subito dopo l'eseguito

Se vedi l'andamento della gestione, che pubblico periodicamente o nei momenti più salienti, vedi come sono andato :)
Credevo fossi arrivato da poco ... io manco da anni ... ma noto con piacere che molti bravissimi utenti sono ancora presenti ... studierò meglio le tue operazioni
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Le chiedo scusa gentilmente ma una domanda mi è sorta nel mentre...

Se la matematica non è un opinione vi è forse un vizio nella sua esposizione..e la perdita consolidata non tutta, ahime, è stata considerata

Chi come me dell'algebra non ha segreti di impeto si accorge di errori sviste fati da utenti non sempre attenti

Vigilando cuorioso, le rinnovo un saluto afettuoso
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Hai ragione. :)

Volevo sol vedere se stavate attenti :-D

(Scherzo ;))

Quella sintesi riguarda solo la situazione presente del portafoglio, senza "memoria"

Ma è la prima perdita avvenuta finora, non ci ho fatto caso. Il file non era mai stato testato sulle perdite perché non erano mai avvenute. Pardon. L'errore credo sarà inferiore al punto percentuale ma quando ho tempo aggiusto :)

Ora sono in modalità nonno :)
l'errore è (molto) maggiore...ma non importa si figuri.... visto il tempo che lei dedica alle Tabelle ero sicuro fosse solo un problema legato alla modalità da lei scelta per operare
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Tu che faresti, @percefal ?

Mollo qui e poi ricomincio da capo ?
se posso.....senza rime.


Era Invece una buona idea..ma lei si è fatta prendere dal trading di breve. Se lei intende portare avanti un trading di posizione su termini lunghi, onestamente non ha molto senso monitorare le variazioni giorno per giorno ma semmai rivalutare la composizione del portafoglio ad ogni trimestre.

Non sporcherò più il suo spazio
 

IlPoeta

Nuovo forumer
Si, non volevo infatti fare trading, tanto meno farlo di breve

Il progetto era di una gestione semistatica in cui fossero consentiti soltanto riequilibri attraverso il reinvestimento di cedole e dividendi
Purtroppo le condizioni che consentivano quest'approccio potrebbero cambiare
E la cosa peggiore è che non ne sono assolutamente certo, che cambino, quindi sto nell'incertezza più totale

La condizione peggiore possibile

Tutto è sempre cambiato e continuerà a farlo e continueremo a dire che non ci sono più le stagioni di una volta...ma anche allora erano diverse...

Non esiste una sola risposta, basta trovarne una che vada bene e sarà quella giusta se non se ne cercano altre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto