Aggiorno il conteggio Elliottiano (6 lettori)

MARCO12

Forumer storico
Ecco adesso ore 18,30 .... Se si deve scendere si comincia adesso da metà candela ribassista di ieri x andare a 950 sp500
vedremo se invece si sale oltre i 990 allora prosegue fino a ritestare i maxximi
 

MARCO12

Forumer storico
facciamo alla svelta ad andare a 19500 che poi rientro full long pls(adesso sono quasi flat,tengo solo i migliori mps espresso unic pirelli banco popol saipem
ma short non ne compero
 

visione

Forumer storico
Salve...:)
Mentre faccio la pausa (dal mare) pomeridiana (pennichella del bimbo e io a fare la balia...:D)....aggiorno la situazione...

Niente di particolare all'orizzonte rispetto a ieri....per adesso nessun livello critico è stato attraversato e la giornata si è svolta in Trading range ....può significare continuazione per domani del trend al ribasso...

Vi segnalo che i livelli di resistenza critica per domani "si muoveranno" saranno cioè dinamici....

In apertura avremo:

FIB tra 21516 e 21330
MINI tra 21514 e 21355

Mentre in chiusura saranno arrivati a:

FIB tra 21720 e 21515
MINI tra 21720 e 21515 (identico al FIB)

Pertanto la resistenza critica domani si muoverà trasversalmente durante la giornata...e si muoverà al rialzo....per compensare eventuali movimenti del future che potranno esserci.....infatti la resistenza critica si stà comportando così perchè ancora manca il terzo requisito che elencai ieri...cioè il breackdown del primo minimo relativo...il quale ieri è solo stato ritestato ma non rotto....quando verrà rotto, la resistenza critica prenderà a scendere per seguire il movimento dei prezzi...

Comunque in sostanza giornata pallosa mi sembra e senza segnali....

1250606967ftsemibfut.png


saluti:up:
Avvenuto breakdown minimo (3° requisito)....ma al momento nessuna accelerazione ribassista..................
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve....:)
Solita pausetta, solito aggiornamento....

Avvenuto breakdown minimo (3° requisito)....ma al momento nessuna accelerazione ribassista..................

Bè....menomale che ti chiami "visione"....:D.....se le cose fossero tutte così automatiche nel trading qualsiasi citrullo (esclusi i presenti :lol:) sarebbe ricco...

Il terzo requisito serve a dare una conferma ulteriore ad un analisi del trend...cioè se tutti i requisiti sono rispettati ci sono più alte probabilità di trovarsi di fronte a un nuovo trend stabilito....poi che parta subito...o tra due giorni....chi può saperlo...;) ....semmai stà alla bravura del trader sfruttare l'informazione che un nuovo trend stà nascendo per eventualmente cogliere l'attimo su eventuali ritracciamenti.....semprechè essi si mantengano nell'alveo del ritraccio e non oltrepassino certi livelli....che sono appunto quelli che ogni giorno vi segnalo come critici...

Quindi....veniamo a noi...
Ancora nulla da segnalare se non la formazione di piccole divergenze rialziste che potrebbero generare un ritracciamento....sull'eventuale formazione dello stesso ci saranno da monitorare i livelli critici domani...

I livelli critici domani segnano una svolta e si muovono a cuneo...cioè nella prima parte della giornata saranno ancora crescenti mentre nella seconda parte prenderanno a scendere....

Resistenze critiche:
Prima parte della giornata ore 9:00-14:00:

FIB: all'apertura tra 21720 e 21515
alle 14:00 tra 21821 e 21515

MINI: all'apertura tra 21720 e 21515 identici al FIB
alle 14:00 tra 21821 e 21515 identici al FIB

Seconda parte ore 14:00-17:30 (si parte dal livello precedente quindi e segnalo solo quello finale delle 17:30)

FIB: tra 21515 e 21506

MINI: tra 21515 e 21510

1250692966ftsemibfut.png


saluti:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve...:)
Vedo che ci sono stati sviluppi, anche se contrari a ciò che auspicavo....capita....:-o

Ieri non ho aggiornato in quanto mi trovavo in gita in barca....vediamo di riprendere il discorso interrotto.

Purtroppo gli sviluppi della situazione mi constringono a chiudere l'operatività short impostata prima di partire.....praticamente in pari.....mah, peccato...;)

Devo chiudere in quanto vedo che oggi sono stati violati al rialzo i livelli di resistenza critica perciò l'operazione risulta annullata....come vedete però, ho potuto comunque gestire l'evento avverso in tutta calma avendo impostato una strategia protettiva con opzioni prima della partenza...

La mia view generale non cambia però....diciamo solo che viene corretta, a questo punto è probabile che si vada a superare il max del 14 agosto...però a mio avviso verrà superato di poco...non ci spingeremo cioè troppo oltre...direi sui 22200....
Ma esiste anche l'opzione del semplice e veloce ritest del max...

Mi spiace ma è andata così...anche avendo la view sopradescritta non mi metterò però per il momento contro il mercato che dovrà ancora scaricare un pò (a livello di tempo più che di quote) prima di venir giù definitivamente....;)
Daltro canto sono ancora in ferie e non imposterò nessuna strategia alternativa ma sospendo totalmente l'attività fino al rientro...tra una settimana circa...

Continuo comunque ad aggiornarvi sui livelli critici che adesso sono di supporto, i quali spero vi siano stati di qualche utilità come livelli fondamentali da tener d'occhio...nonchè come zone di probabili reazioni.

Mi spiace non aver aggiornato per oggi che è stata una giornata decisiva....ma daltronde spero che mi scuserete, ho fatto ciò che ho potuto.....il livello critico di resistenza più alto era oggi piazzato a 21462 per il FIB e sul suo superamento si doveva abolire l'operatività short...

Per lunedi i livelli critici di supporto sono i seguenti:

FIB : all'apertura tra 21462 e 21245
alla chiusura tra 21428 e 21070

MINI: all'apertura tra 21462 e 21246
alla chiusura tra 21425 e 21070

1250865622ftsemibfut.png


saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto