Salve...

Vedo che ci sono stati sviluppi, anche se contrari a ciò che auspicavo....capita....
Ieri non ho aggiornato in quanto mi trovavo in gita in barca....vediamo di riprendere il discorso interrotto.
Purtroppo gli sviluppi della situazione mi constringono a chiudere l'operatività short impostata prima di partire.....praticamente in pari.....mah, peccato...
Devo chiudere in quanto vedo che oggi sono stati violati al rialzo i livelli di resistenza critica perciò l'operazione risulta annullata....come vedete però, ho potuto comunque gestire l'evento avverso in tutta calma avendo impostato una strategia protettiva con opzioni prima della partenza...
La mia view generale non cambia però....diciamo solo che viene corretta, a questo punto è probabile che si vada a superare il max del 14 agosto...però a mio avviso verrà superato di poco...non ci spingeremo cioè troppo oltre...direi sui 22200....
Ma esiste anche l'opzione del semplice e veloce ritest del max...
Mi spiace ma è andata così...anche avendo la view sopradescritta non mi metterò però per il momento contro il mercato che dovrà ancora scaricare un pò (a livello di tempo più che di quote) prima di venir giù definitivamente....

Daltro canto sono ancora in ferie e non imposterò nessuna strategia alternativa ma sospendo totalmente l'attività fino al rientro...tra una settimana circa...
Continuo comunque ad aggiornarvi sui livelli critici che adesso sono di supporto, i quali spero vi siano stati di qualche utilità come livelli fondamentali da tener d'occhio...nonchè come zone di probabili reazioni.
Mi spiace non aver aggiornato per oggi che è stata una giornata decisiva....ma daltronde spero che mi scuserete, ho fatto ciò che ho potuto.....il livello critico di resistenza più alto era oggi piazzato a 21462 per il FIB e sul suo superamento si doveva abolire l'operatività short...
Per lunedi i livelli critici di supporto sono i seguenti:
FIB : all'apertura tra 21462 e 21245
alla chiusura tra 21428 e 21070
MINI: all'apertura tra 21462 e 21246
alla chiusura tra 21425 e 21070
saluti