Aggiorno il conteggio Elliottiano (9 lettori)

MARCO PARRY$

I maghi sono tornati
Drenaggio ti seguo con grande interesse. Sei entrato nel mio "Olimpo" di miti: pensa che in una scala di valori ti vedo già vicino al C64 e non è poco credimi :D

Continua così :up:
 

XPattern

Nuovo forumer
Arrivederci....stakko e vado in ferie....:D:D:D:D:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V:V


:ciao::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

nice holiday Drena :)
wave.gif
occasion14.gif


SPX 1013 is a huge but later the minimum for a c-wave is regulary 1048

:ciao:
 

Allegati

  • 2009-08-14_014509.png
    2009-08-14_014509.png
    46 KB · Visite: 133
  • 2009-08-14_015654.png
    2009-08-14_015654.png
    45,3 KB · Visite: 123

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve a tutti....:)
Mi collego qualche minuto per il controllo di rito sulla posizione aperta giovedi...
Come anticipato la settimana scorsa ci trovavamo a fare il top del movimento iniziato il 13luglio....e se vi ricordate giovedi ho finalmente preso posizione Overnight e sono serenamente short....

Avevamo avuto la settimana scorsa il segnale distributivo dall'indicatore di volumi come vi mostrai nell'immagine postata, il che doveva portare per forza ad una discesa nel breve periodo visto che questa salita dal 13luglio non è stata seguita dalla maggioranza del parco operatori che è sempre rimasto diffidente, le buone regole dell'analisi tecnica dicevano che in presenza di un top distributivo e con una tale situazione nessun gruppo di operatori avrebbe avuto la forza di contrastare una distribuzione al top, pertanto le posizioni short erano largamente favorite ed a basso rischio.

Oggi abbiamo una seconda conferma che ci viene dalla violazione del livello critico che segnalo ed aggiorno da un pò di tempo....tale livello è una zona di prezzi calcolata matematicamente sulla rottura della quale la statistica ci dice che con buona certezza verrà confermata un'inversione "ampia" dei prezzi....per maggior sicurezza ho introdotto anche un controllo di secondo livello....
Quando viene violato al ribasso il livello critico si attiva sulla prima rottura una zona critica di resistenza la quale potrà essere testata dai prezzi ma non oltrepassata pena l'annullamento del precedente segnale...stamani il livello critico di supporto oscillava nel range 21440-21222(MINI) 21448-21260(FIB)....ed è stato violato al ribasso, adesso si è attivata la zona critica di resistenza che ora oscilla tra 21710-21512(MINI) 21712-21508(FIB)....non dovrà essere oltrepassata al rialzo (per oggi perchè essendo dinamica domani cambierà e vi aggiornerò sui nuovi livelli)..

Quindi la regoletta per fare un buon trade di lungo ed avere tutti i segnali dalla nostra parte e quindi le massime conferme disponibili ad oggi con i miei sistemi sono:
1) Che si oltrepassi la zona critica al ribasso (fatto)
2) Che si crei un pullback e quindi un minimo relativo (che è ciò che c'interessa aldilà del livello raggiunto dal pullback)...minimo individuabile sul MINI oggi alle 13:15 a 20925
3)Che non si oltrepassi la zona di resistenza critica e che si vada al breackdown del minimo relativo eseguito al punto 2.

Quindi ci siamo, sull'avverarsi del punto 3 (mancherebbe la violazione del minimo relativo per ora..), chi non avesse già preso posizione potrà farlo con buona certezza di avere un trend nascente a suo favore...
Naturalmente con un segnale del genere sul future dell'indice si possono anche shortare i titoli con maggior peso....UNI, ENI...ecc...

Target di breve per il FIB...
20394, 19965;)

1250521365ftsemibfut.png
 

Amo le donne

Forumer attivo
Salve a tutti....:)
Mi collego qualche minuto per il controllo di rito sulla posizione aperta giovedi...
Come anticipato la settimana scorsa ci trovavamo a fare il top del movimento iniziato il 13luglio....e se vi ricordate giovedi ho finalmente preso posizione Overnight e sono serenamente short....

Avevamo avuto la settimana scorsa il segnale distributivo dall'indicatore di volumi come vi mostrai nell'immagine postata, il che doveva portare per forza ad una discesa nel breve periodo visto che questa salita dal 13luglio non è stata seguita dalla maggioranza del parco operatori che è sempre rimasto diffidente, le buone regole dell'analisi tecnica dicevano che in presenza di un top distributivo e con una tale situazione nessun gruppo di operatori avrebbe avuto la forza di contrastare una distribuzione al top, pertanto le posizioni short erano largamente favorite ed a basso rischio.

Oggi abbiamo una seconda conferma che ci viene dalla violazione del livello critico che segnalo ed aggiorno da un pò di tempo....tale livello è una zona di prezzi calcolata matematicamente sulla rottura della quale la statistica ci dice che con buona certezza verrà confermata un'inversione "ampia" dei prezzi....per maggior sicurezza ho introdotto anche un controllo di secondo livello....
Quando viene violato al ribasso il livello critico si attiva sulla prima rottura una zona critica di resistenza la quale potrà essere testata dai prezzi ma non oltrepassata pena l'annullamento del precedente segnale...stamani il livello critico di supporto oscillava nel range 21440-21222....ed è stato violato al ribasso, adesso si è attivata la zona critica di resistenza che ora oscilla tra 21710-21512....non dovrà essere oltrepassata al rialzo (per oggi perchè essendo dinamica domani cambierà e vi aggiornerò sui nuovi livelli)..

Quindi la regoletta per fare un buon trade di lungo ed avere tutti i segnali dalla nostra parte e quindi le massime conferme disponibili ad oggi con i miei sistemi sono:
1) Che si oltrepassi la zona critica al ribasso (fatto)
2) Che si crei un pullback e quindi un minimo relativo (che è ciò che c'interessa aldilà del livello raggiunto dal pullback)...minimo individuabile sul MINI oggi alle 13:15 a 20925
3)Che non si oltrepassi la zona di resistenza critica e che si vada al breackdown del minimo relativo eseguito al punto 2.

Quindi ci siamo, sull'avverarsi del punto 3 (mancherebbe la violazione del minimo relativo per ora..), chi non avesse già preso posizione potrà farlo con buona certezza di avere un trend nascente a suo favore...
Naturalmente con un segnale del genere sul future dell'indice si possono anche shortare i titoli con maggior peso....UNI, ENI...ecc...

Target di breve per il FIB...
20394, 19965;)

1250521365ftsemibfut.png

entro settimana 20000?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
E questa è la conta del rialzo in 5 onde che "dovrebbe" essere definitiva....se si avvererà il punto 3 dell'analisi precedente possiamo procedere a contare in impulsiva il ribasso....:-o

1250522192ftsemibfut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto