Aggiorno il conteggio Elliottiano (6 lettori)

claude19

Forumer storico
Bè....può anche darsi che il prossimo intermedio ( o anche quello in corso) non saranno da 86 giorni.......ma che elementi abbiamo in mano per pronosticare che non lo saranno...? Io credo nessuno....
Mentre per pronosticare che lo saranno abbiamo un primo intermedio che si è chiuso il 13 luglio ed è stato di 86 giorni esatti....e non ci piove che quello sia il primo intermedio di un nuovo annuale pertito a marzo....pertanto....ci sono più probabilità che all'interno dello stesso annuale i cicli siano simili piuttosto che non lo siano....

Cioè....per prevedere che la durata dei prossimi intermedi sarà di 86gg abbiamo un indizio....cioè un primo intermedio già realizzato...mentre per prevedere che sarà diversa non abbiamo niente ancora....pertanto se vogliamo operare nel modo più corretto dobbiamo basarci sugli elementi che abbiamo...non su quelli che NON abbiamo ma che potrebbero essere....

Tutto qui....mero calcolo delle probabilità...;)

saluti:up:


Si Drena, ho capito perfettamente, e nn ho nulla da eccepire ... ma a mio modesto avviso e col senno di poi, quello che è partito a marzo e si è concluso a luglio, non è un'unico ciclo intermedio ( = ciclo a 3 mesi, tanto per capirci), ma è composto da un ciclo trimestrale di 52 gg e 1 ciclo mensile (... sul quale avrebbe troncato il ciclo trimestrale) di 35 gg.
Ho scritto, "col senno di poi", perche nn credevo che il mercato si fermasse sul minimo di luglio, ma ero convinto che continuasse a calare, e la rottura del max precedente a 20660 mi ha gioco forza fatto cambiare analisi.
So benissimo che in quel periodo la tua view è stata quella giusta, e quindi onore al merito. Ma nn credo che questi andamenti di cicli trimestrali "tronchi", si possino verificare tanto frequentemente, ed è per questo che la mia analisi per il minimo del trimestrale in corso è diversa.
E tanto per sbilanciarsi le mie date probabili per la fine del trimestrale sono:

1) 18-21 settembre
2) 28-29 settembre
3) 7-8 ottobre
4) 16-19 ottobre

Oltre per me è molto difficile che estenda, e se anche arrivassimo all'ultima data che ho scritto, sarebbero 70 gg esatti dall'inizio del trimestrale e quindi nn saremmo in linea con la tua analisi.
Tutto questo, non per spirito di polemika, anche perche le tue analisi le leggo sempre con grande interesse, ma semplicemente perche è quello che penso e nn sara certo l'ultima analisi "cannata", che puo farmi rivedere il mio metodo di controllo ciclico.
Con stima :up: .

Byeee
 

MARCO12

Forumer storico
Ma fatti 2 cicli in giro......
Al massimo si scende a 20000 ma prima si va sicuramente a 26000 che è il target del testa e spalla rialzista partito da 19000 e questo non si puo fermare....
La crisi è finita,al msssimo chiuderanno 2 fabbrichette ma come sempre...il guaio piu crosso è solo il dollaro troppo debole che ci penalizza ma periamo che l'america che sta gia recuperando tutto quello perso poi ci aiuti con il rafforzamento del dollaro,basta che alzi per prima i tassi....
Si volaaaaaaaaaaaaaa
x gli shortisti è finita x altri 5 o 7 anni
 

windjets

33341822731 cabala
Salve, :)
Oggi ho lavorato un pò sullo schema generale....
La view non cambia, e anzi viene rafforzata dagli accadimenti odierni...
Lo schema generale è il solito che porto avanti sin dall'inizio, cioè ciclo annuale ribassista o Flat in 3 tempi da 85-90 giorni ciascuno...
Le frecce rosse indicano la direzione che i prezzi dovrebbero prendere....anche se ormai nessuno ci crede e c'è chi a sentir parlare di ribasso sela ride di gusto....il che è tutto dire sullo stato psicologico del parco buoi...:D...
1251385070ftsemibfut.png


Veniamo ai dettagli....
Abbiamo detto che i cicli intermedi contano 85-90 giorni in questo annuale, ciò significa che la metà di ogni intermedio sarà sempre tra 43 e 45 giorni circa....all'interno di questa tempistica dobbiamo cercare la composizione dei cicli minori...ultimamente si è fatto un gran parlare sul fatto che la ciclicità da un bel pò di tempo non è più quella standard...ciò si riflette sia sui cicli intermedi da 85-90 gg invece che i 62-64 gg canonici...sia sui cicli minori, tracy e via dicendo....infatti i cicli minori dovendo inserirsi in cicli intermedi non standard diventano anchessi irregolari e la composizione degli stessi diventa variabile....osserviamo il nuovo intermedio partito il 13 luglio e notiamo che esso per adesso ha creato 2 T+1 diversi al suo interno, uno da 12gg finito sul minimo del 29/07 e da lì un'altro ciclo da 16gg terminato il 19/08...ciò significa che il primo T+1 si componeva di 2 Tracy da 6 giorni (tayloriani)...mentre il secondo T+1 si componeva di 2 tracy regolari da 8gg...infatti si nota benissimo il minimo intermedio del 07/08 esattamente sull'ottavo giorno del T+1 partito il 29/08....
Questo a cosa ci conduce....bè, vista la premessa, cioè che si fanno T+2 da 43-45 giorni...l'ovvia conclusione è che il prossimo minimo è previsto tra il 09/09 e l'11/09...Questo perchè si parte dal 13/07 e abbiamo fatto per adesso 12+16=28....cosa manca per completare il T+2...? Un altro 16gg ovvio...pertanto se aggiungiamo 16gg sia ha....12+16+16=44gg...il che và benissimo...l'oscillazione del minimo dell'ultimo T+1 si avrà quindi tra il 9 e l'11 settembre...
Un T+2 composto anchesso di tre parti quindi....certamente...;)
I primi due T+1 sono stati rialzisti...vedremo come chiuderà quest'ultimo che se sarà ribassista dovrà rompere il minimo del 19/08...ma ciò non è strettamente necessario....

In una view ribassista quindi...il massimo dell'intermedio è il top che stiamo facendo in questi giorni...perchè se il ciclo annuale è al ribasso il suo massimo deve per forza collocarsi nella prima semimetà e visto che siamo nel secondo intermedio (quello centrale) dell'annuale è giocoforza che il Max debba collocarsi prima dell'11/09....altri Max oltre quella data daranno un segnale diverso e sposteranno le probabilità verso un annuale rialzista...il che comunque significherebbe soltanto che entro marzo 2010 non si romperanno i minimi del 2009....:D

Quindi cari amici....siamo intorno a date criciali.....ed è per questa mia view ciclica che ho sempre detto che Agosto sarebbe stato il mese dei Max....perchè Max e Min li avevo già collocati...hehehe:D....e questi saranno i veri punti di controllo...


Ho introdotto un nuovo indicatore sui volumi daily che è quello che vedete in basso nell'immagine...
Già ieri segnalava perdita di potenza (il pallino si colloca vicino allo zero, segno che si stava distribuendo in salita)

1251388152ftsemibfut2.png


La situazione dei volumi è confermata dal mio ormai consolidato indicatore sui volumi intraday che dava salita distributiva già dal 25/08....la quale oggi inizia a dare i sui frutti ribassisti..

1251388574miniftsemibfut.png


Infine il conteggio aggiornato...forse stavolta è corretto...:D

1251388757ftsemibfuture.png

1251388786ftsemibfuture2.png


Saluti:up:
;)
Ciao,
stiamo agli sgoccioli ..., i fuoki d'artificicio sono iniziati ...., basta guardare bpm...., bmps ..., nn dovrebbero fare + max....., però ci sono anke gli altri titoli ke devono festeggiare nella rotazione ....., ke nn comporterà un esplosione dell'indice ma un leggero ritocco all' insù ... del mx odierno.

Aspettano la fine delle semestrali del ftsemib;)

LA DISTRUBUZIONE SI KIUDE SEMPRE CON UN DOPPIO MAX O TRIPLO O H&S .

forse la tua onda 5 potrebbe esser una 3 ..., stiamo scendendo per fare la 4 ke si arresterà 22150....., mi aguro in una 5 tronca fornamando un doppio max per il 3 settembre......:D:D
only dreams.....,

cmq son 2 giorni ke sono in posizione il medio ......, marzo 2010:eek:

:specchio:Inoltre tutti i giorni i media dicono ke la crisi è finita & i mercati sono rientrati dal panico........, di solito quando annunciano queste notizie .......:rolleyes::rolleyes:
 

Artes

Tutti bravi!!!!!!
Ma fatti 2 cicli in giro......
Al massimo si scende a 20000 ma prima si va sicuramente a 26000 che è il target del testa e spalla rialzista partito da 19000 e questo non si puo fermare....
La crisi è finita,al msssimo chiuderanno 2 fabbrichette ma come sempre...il guaio piu crosso è solo il dollaro troppo debole che ci penalizza ma periamo che l'america che sta gia recuperando tutto quello perso poi ci aiuti con il rafforzamento del dollaro,basta che alzi per prima i tassi....
Si volaaaaaaaaaaaaaa
x gli shortisti è finita x altri 5 o 7 anni


ciccio.......questa la salvo............:-o
 

lukas

Forumer storico
Labor Day
September 7





Lo so che con non collima con l'AT e può sembrare una gran ka....a
However
le statistiche dicono che i festivi USA hanno spesso coinciso con massimi.

Ieri di nuovo inversione sù SPX...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buondì...
secondo voi che probabiltà ha Tony Caldaro di prenderci? (saremmo alla fine della B primaria di uno zigzag di grado Cycle partito dai top 2007)
http://caldaroew.spaces.live.com/default.aspx?wa=wsignin1.0&sa=54162092


Buongiorno....sono rientrato dalle ferie...;)

L'ipotesi di Caldaro non la condivido, per me il conteggio è un altro e gli scenari sono quelli esposti a suo tempo qui:

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1017428&postcount=1095

saluti:)
 

giambel

Forumer storico
Buongiorno....sono rientrato dalle ferie...;)

L'ipotesi di Caldaro non la condivido, per me il conteggio è un altro e gli scenari sono quelli esposti a suo tempo qui:

http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1017428&postcount=1095

saluti:)


salve, non siamo molto lontani da livelli che segnano due scenari profondamente diversi, il nasdaq100 è prossimo ai 1668 cioè il minimo di 1 quindi questi pazzi vanno a fare i max del 2007 prima di far crollare tutto? :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto