claude19
Forumer storico
Bè....può anche darsi che il prossimo intermedio ( o anche quello in corso) non saranno da 86 giorni.......ma che elementi abbiamo in mano per pronosticare che non lo saranno...? Io credo nessuno....
Mentre per pronosticare che lo saranno abbiamo un primo intermedio che si è chiuso il 13 luglio ed è stato di 86 giorni esatti....e non ci piove che quello sia il primo intermedio di un nuovo annuale pertito a marzo....pertanto....ci sono più probabilità che all'interno dello stesso annuale i cicli siano simili piuttosto che non lo siano....
Cioè....per prevedere che la durata dei prossimi intermedi sarà di 86gg abbiamo un indizio....cioè un primo intermedio già realizzato...mentre per prevedere che sarà diversa non abbiamo niente ancora....pertanto se vogliamo operare nel modo più corretto dobbiamo basarci sugli elementi che abbiamo...non su quelli che NON abbiamo ma che potrebbero essere....
Tutto qui....mero calcolo delle probabilità...
saluti![]()
Si Drena, ho capito perfettamente, e nn ho nulla da eccepire ... ma a mio modesto avviso e col senno di poi, quello che è partito a marzo e si è concluso a luglio, non è un'unico ciclo intermedio ( = ciclo a 3 mesi, tanto per capirci), ma è composto da un ciclo trimestrale di 52 gg e 1 ciclo mensile (... sul quale avrebbe troncato il ciclo trimestrale) di 35 gg.
Ho scritto, "col senno di poi", perche nn credevo che il mercato si fermasse sul minimo di luglio, ma ero convinto che continuasse a calare, e la rottura del max precedente a 20660 mi ha gioco forza fatto cambiare analisi.
So benissimo che in quel periodo la tua view è stata quella giusta, e quindi onore al merito. Ma nn credo che questi andamenti di cicli trimestrali "tronchi", si possino verificare tanto frequentemente, ed è per questo che la mia analisi per il minimo del trimestrale in corso è diversa.
E tanto per sbilanciarsi le mie date probabili per la fine del trimestrale sono:
1) 18-21 settembre
2) 28-29 settembre
3) 7-8 ottobre
4) 16-19 ottobre
Oltre per me è molto difficile che estenda, e se anche arrivassimo all'ultima data che ho scritto, sarebbero 70 gg esatti dall'inizio del trimestrale e quindi nn saremmo in linea con la tua analisi.
Tutto questo, non per spirito di polemika, anche perche le tue analisi le leggo sempre con grande interesse, ma semplicemente perche è quello che penso e nn sara certo l'ultima analisi "cannata", che puo farmi rivedere il mio metodo di controllo ciclico.
Con stima

Byeee