Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

enauro

Forumer storico
Scusa se mi intrometto.
In italiano troverai pochissimo. Fai una ricerca su Google :RSI - Hidden Divergence. C'è molto materiale in inglese.

Ti dico solo che le divergenze hidden sono una delle basi per fare un trading veloce, molto svincolato dalle previsioni.

Ciao

grazie Paolo:)sì in effetti avevo notato, molto in inglese ma ne mastico poco, vabbè, cercherò di capire...:up:
 

DRIVE

Massaio di Voghera

Allegati

  • cpci 2-09.gif
    cpci 2-09.gif
    51 KB · Visite: 514
  • cpci alle 16,18 del 2-09.gif
    cpci alle 16,18 del 2-09.gif
    26,7 KB · Visite: 494

DRIVE

Massaio di Voghera
quello 80 del primo grafico con vola 3.75 confrontato con quel 0,53 e vola 0,43..a livello di denari ..sono un botto di soldi..
 

DRIVE

Massaio di Voghera
per 6 mesi la disperazione degli opzionisti e' stata una sola : vendere calls allo scoperto.ogni santo mese costretti a rollarle....lo 0,99 del secondo grafico con riferimento 1032 di indice corrisponde a un 0,39 di calls sui titoli..1100 di listino..

oggi, dal grafico si vede un abnorme vendita di puts...dai volumi e dalla vola..penso che gli strikes caldi siano da 950 in sotto..

ma penso anche che non le pagheranno...

vedremo
 

Mercuzio

ex Drenaggio
per 6 mesi la disperazione degli opzionisti e' stata una sola : vendere calls allo scoperto.ogni santo mese costretti a rollarle....lo 0,99 del secondo grafico con riferimento 1032 di indice corrisponde a un 0,39 di calls sui titoli..1100 di listino..

oggi, dal grafico si vede un abnorme vendita di puts...dai volumi e dalla vola..penso che gli strikes caldi siano da 950 in sotto..

ma penso anche che non le pagheranno...

vedremo

Bisogna vedere che scadenze hanno....;)

E comunque stai sempre a pensar male sennò.....questi son bravi signori...se vendono vuol dire che c'è richiesta....:D
 

Paolo1956

Forumer attivo
grazie Paolo:)sì in effetti avevo notato, molto in inglese ma ne mastico poco, vabbè, cercherò di capire...:up:

Guarda, il concetto è semplicissimo, ma bisogna imparare a vederlo bene.

Siamo in un trend discendente: quindi voglio shortare i picchi, piuttosto che longare i bottom, ovvio.

Osservo max decrescenti del prezzo. La divergenza esiste se a questi max decrescenti corrispondono max crescenti dell'oscillatore. Questo mi da la 'certezza ' di un nuovo minimo. Viceversa in un trend ascendente, quando a min crescenti corrispondono min decrescenti dell'RSI.

In pratica si può usare una griglia di pivot o/e le bollinger con la media centrale. Il respingimento del prezzo - si entra DOPO che il prezzo è tornato indietro - da parte di uno di questi elementi, insieme con la divergenza è segnale di ingresso.

naturalmente l'RSI, ad es. a 5 dati, non deve essere in ipercomprato perché l'iper è segno di forza è non gli si deve andare contro.

:):)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
Bisogna vedere che scadenze hanno....;)

E comunque stai sempre a pensar male sennò.....questi son bravi signori...se vendono vuol dire che c'è richiesta....:D

no anzi penso bene..se sono disposti a pagare cosi', vuol dire due cose , a mio avviso :

1° che stanno usando le leve e non possono permettersi gravi perdite..

2° che sono cosi' in gain che spendere molto..non ha importanza
 

enauro

Forumer storico
Guarda, il concetto è semplicissimo, ma bisogna imparare a vederlo bene.

Siamo in un trend discendente: quindi voglio shortare i picchi, piuttosto che longare i bottom, ovvio.

Osservo max decrescenti del prezzo. La divergenza esiste se a questi max decrescenti corrispondono max crescenti dell'oscillatore. Questo mi da la 'certezza ' di un nuovo minimo. Viceversa in un trend ascendente, quando a min crescenti corrispondono min decrescenti dell'RSI.

In pratica si può usare una griglia di pivot o/e le bollinger con la media centrale. Il respingimento del prezzo - si entra DOPO che il prezzo è tornato indietro - da parte di uno di questi elementi, insieme con la divergenza è segnale di ingresso.

naturalmente l'RSI, ad es. a 5 dati, non deve essere in ipercomprato perché l'iper è segno di forza è non gli si deve andare contro.

:):)

concetto semplice esposto chiaramente, ho compreso bene, ti ringrazio:up:(stavo cerando su internet, mi hai risparmiato un po' di tempo per la traduzione):)
 

Users who are viewing this thread

Alto