Aggiorno il conteggio Elliottiano (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Per domani...

Oggi pomeriggio è partito l'ultimo T-1 (4gg) del tarcy in corso...
La configurazione del tracy è vincolata pertanto nessun T-2 (2gg) potrà essere rialzista...ma eventualmente solo un giornaliero...quindi questa reazione long avrà vita molto breve e potrà spingersi come target estremo fino a 22020 di FIB...ma non credo proprio ci arriverà e più probabilmente si terrà al di sotto dei 21910..il max verrà siglato entro domani e molto probabilmente già dal pomeriggio si riprenderà a scendere...

Saluti.;)
 

francesco

EX recluta - ciclista
Buonasera,

Questa sera voglio condividere con voi quella che ritengo possa essere la situazione dell'annuale in corso.

Il grafico sotto è volutamente senza prezzi (me lo hanno passato così :) pasienza) rappresenta un ciclo formato da 3 tempi, ci potete vedere qualsiasi cosa da un T-1 ad un ciclo annuale formato da 3 tempi con tendenza rialzista... ho riportato in questo grafico le date più importanti che fino ad ora hanno caratterizzato il nostro indice dal minimo del 9/3/09 e se l'ipotesi che ho fatto è corretta dovremmo trovarci nel tratto compreso tra F e G dove G dovrebbe essere il minimo del T+2 in corso. Guardando a cicli più brevi sul minimo di oggi è partito un T-2, primo del nuovo T-1 ed anche questo T-1 dovrebbe essere ribassista così da arrivare giorno più, giorno meno al 10/9 ...

Questa mia opinione discorda da quella di Drenaggio, ma non vuole certamente essere una critica al suo lavoro, ma un modesto contributo alla discussione perchè è ormai risaputo che discutendo si impara e si cresce ... :)

:ciao: e buona serata.
 

Allegati

  • 3 tempi rialzista.GIF
    3 tempi rialzista.GIF
    8,2 KB · Visite: 140

robdey

Forumer storico
Buonasera,

Questa sera voglio condividere con voi quella che ritengo possa essere la situazione dell'annuale in corso.

Il grafico sotto è volutamente senza prezzi (me lo hanno passato così :) pasienza) rappresenta un ciclo formato da 3 tempi, ci potete vedere qualsiasi cosa da un T-1 ad un ciclo annuale formato da 3 tempi con tendenza rialzista... ho riportato in questo grafico le date più importanti che fino ad ora hanno caratterizzato il nostro indice dal minimo del 9/3/09 e se l'ipotesi che ho fatto è corretta dovremmo trovarci nel tratto compreso tra F e G dove G dovrebbe essere il minimo del T+2 in corso. Guardando a cicli più brevi sul minimo di oggi è partito un T-2, primo del nuovo T-1 ed anche questo T-1 dovrebbe essere ribassista così da arrivare giorno più, giorno meno al 10/9 ...

Questa mia opinione discorda da quella di Drenaggio, ma non vuole certamente essere una critica al suo lavoro, ma un modesto contributo alla discussione perchè è ormai risaputo che discutendo si impara e si cresce ... :)

:ciao: e buona serata.

:ciao:
Buonasera a tutti ed in particolare al padrone di casa
In effetti una differenza dal btp teorico di un annuale in 3 tempi e quello che invece fino ad ora è stato lo sviluppo del mercato c'è e non è da poco:
Se il punto C è il minimo di metà Maggio e il punto E è quello di metà Luglio noterai che a Luglio il minimo è stato inferiore a Maggio ed in effetti le sequenze, fino ad ora, sono state RIALZO-RIBASSO la terza non ha vincoli mentre la quarta ha un vincolo ribassista.
Per questo motivo io la penso come l'ottimo Drenaggio e credo che questo annuale sarà ribassista o flat.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:ciao:
Buonasera a tutti ed in particolare al padrone di casa
In effetti una differenza dal btp teorico di un annuale in 3 tempi e quello che invece fino ad ora è stato lo sviluppo del mercato c'è e non è da poco:
Se il punto C è il minimo di metà Maggio e il punto E è quello di metà Luglio noterai che a Luglio il minimo è stato inferiore a Maggio ed in effetti le sequenze, fino ad ora, sono state RIALZO-RIBASSO la terza non ha vincoli mentre la quarta ha un vincolo ribassista.
Per questo motivo io la penso come l'ottimo Drenaggio e credo che questo annuale sarà ribassista o flat.

.....:D.....qualcuno sen'era accorto allora......brao..:clap:
 

francesco

EX recluta - ciclista
Non voglio sembrare presuntuoso, io ho provato a sistemare il 3 tempi ribassista ma non ci riesco .... mi dite dove sbaglio?

Grazie
 

Allegati

  • 3 tempi ribassista.GIF
    3 tempi ribassista.GIF
    8,1 KB · Visite: 122

Jolly Roger

L'eretico
Gracias....si, diciamo che ultimamente sono in forma riguardo al trading.....non è sempre stato così, ma ultimamente lo è e mela godo...

A te come và.....? Hai trovato finalmente l'indicatore magico...?:D


Nessun indicatore magico, l'ultimo che ti avevo mandato era una media di prezzi tipici :).

Gli indicatori che uso sono sempre gli stessi ma, come capita anche a te, mi piace sperimentare e trovare sistemi che puliscano i segnali.

Vacanze rilassanti e belle ... meglio di così :)
Buona serata.
N. :up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Non voglio sembrare presuntuoso, io ho provato a sistemare il 3 tempi ribassista ma non ci riesco .... mi dite dove sbaglio?

Grazie

Quella che hai postato tu è semplicemente la schematizzazione di "UNA SOLA" modalità in cui si può presentare un 3 tempi.....peraltro non mi pare sia la modalità corrente....

Saluti;)
 

paolof

Nuovo forumer
Ciao DRENA. Un aiuto: sono 2 giorni che analizzo il movimento partito dai massimi e non riesco a capire come si possa intravedere un impulso al ribasso. Mi sembrano correttive: tieni conto che ho studiato sia il 5 min che il 15 min. Forse bisogna attendere il prossimo minimo .. mah
 

Users who are viewing this thread

Alto