Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

thedreamer

Forumer storico
Ciao DRENA. Un aiuto: sono 2 giorni che analizzo il movimento partito dai massimi e non riesco a capire come si possa intravedere un impulso al ribasso. Mi sembrano correttive: tieni conto che ho studiato sia il 5 min che il 15 min. Forse bisogna attendere il prossimo minimo .. mah

Puoi postare grafico?
Questo è un conteggio... http://kennystechnicalanalysisblog.blogspot.com/
SPX1minclose.png
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Siete propio sicuri...???? :ciao:
Un saluto a recluta:cool:

Heyy.....non fare il furbo con questo Btp....:D....il mensile è in corso fino all'8 settembre almeno...mancano ancora 4 gg almeno...e quello che verrà segnato come minimo finale la prossima settimana sarà quello che verrà rotto nel prossimo mensile....quindi è inutile che mi metti questo schema con un livello così alto per l'arrivo dell'86gg in corso....ancora non si sà quale sarà il livello da rompere....ma con ogni probabilità sarà molto inferiore al close odierno...;)
 

paolof

Nuovo forumer
Questo è il conteggio che ho provato sul 5 minuti del FIB:

1251927295spmib5minuti.png


Mi sono perso nel finale ...

Comunque la scadenza dell 8gg per settimana prossima dovrebbe sancire la conclusione del primo impulso a 5 onde a formare la prima 1. Cosa ne dite ?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Guarda che il lvl importante è luglio se fai una analisi ciclica , se poi vuoi che ti dico che faccio il furbo no problem, non è che mi cambia la vita .....

Ma daiiii.....telo dico con simpatia no...per giocoooo...:D:D...

Comunque il concetto è questo....1) c'è un conteggio, che è quello che porto avanti, e con il quale stabilisco di trovarmi in una 4 settimanale....la caratteristica delle onde 4 è quella di essere subdole e mentitrici (questo và ricordato sempre)....2) c'è un pattern ribassista di medio periodo (Wolfe) su FIB....semplicemente perfetto e già innescato....c'è un pattern ribassista altrettanto potente (expanding pattern) su Dow Jones....tali pattern puntano obbiettivi piuttosto bassi entro fine dicembre...
La ciclicità si sposa con l'analisi tecnica mettendo il ciclo al ribasso o Flat....in tal caso il massimo annuale và fatto nella prima semimetà...cioè esattamente dove ci troviamo adesso....e se ci fai caso le candele che si sono viste in questi giorni sono da inversione robusta...
In ogni caso il minimo di fine ciclo mensile 86gg (novembre) dovrà essere inferiore al minimo che segneremo entro la prossima settimana...

La ciclicità prenderà veramente connotazioni rialziste solo se da qui si invertità poderosamente al rialzo per nuovi max entro i prossimi 20 gg....in caso contrario per me l'annuale è al ribasso (ma lo dico già da tempo perchè è un bel pezzo che ho subodorato la situazione)...

saluti;)
 

freesurfer

araldo spaziale
drenaggio
adesso a posteriori hai capito cosa hai sbagliato nella tua analisi a fine luglio :-?
dopo aver chiuso i primi tre minifib a 19180 e altri 2 a 20100 circa il 23 luglio............le tue conte e i tuoi indicatori ti hanno dato sempre storni in arrivo e segnali di distribuzione...............o cmq false salite da vendere.....
infatti da lì hai abbandonato il breve per operare solo intra............
oggi a bocce ferme hai capito l errore:-?
quale era il conteggio giusto:-?

te lo chiedo solo perchè penso che capirlo possa essere costruttivo per tutti..............

ovviamente se ci hai pensato e si ti va di dirlo................grazie
 

Paolo1956

Forumer attivo
Guarda, il concetto è semplicissimo, ma bisogna imparare a vederlo bene.

Siamo in un trend discendente: quindi voglio shortare i picchi, piuttosto che longare i bottom, ovvio.

Osservo max decrescenti del prezzo. La divergenza esiste se a questi max decrescenti corrispondono max crescenti dell'oscillatore. Questo mi da la 'certezza ' di un nuovo minimo. Viceversa in un trend ascendente, quando a min crescenti corrispondono min decrescenti dell'RSI.

In pratica si può usare una griglia di pivot o/e le bollinger con la media centrale. Il respingimento del prezzo - si entra DOPO che il prezzo è tornato indietro - da parte di uno di questi elementi, insieme con la divergenza è segnale di ingresso.

naturalmente l'RSI, ad es. a 5 dati, non deve essere in ipercomprato perché l'iper è segno di forza è non gli si deve andare contro.

:):)

Per chiudere l'argomento e non inquinare il 3D dell'ottimo Drena, il respingimento da parte della media della Bollinger 20, stamattina alle 9 è avvenuto in divergenza col massimo di ieri l'altro pomeriggio e questo ha fornito un segnale di sh. Indipendentemente dal fatto che di qui a poche ore si facciano nuovi minimi, i 100 pt c'erano tutti....

:)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
drenaggio
adesso a posteriori hai capito cosa hai sbagliato nella tua analisi a fine luglio :-?
dopo aver chiuso i primi tre minifib a 19180 e altri 2 a 20100 circa il 23 luglio............le tue conte e i tuoi indicatori ti hanno dato sempre storni in arrivo e segnali di distribuzione...............o cmq false salite da vendere.....
infatti da lì hai abbandonato il breve per operare solo intra............
oggi a bocce ferme hai capito l errore:-?
quale era il conteggio giusto:-?

te lo chiedo solo perchè penso che capirlo possa essere costruttivo per tutti..............

ovviamente se ci hai pensato e si ti va di dirlo................grazie

Purtoppo l'errore è stato solo di natura psicologica.....nel senso che nessun vero segnale di reverse short era presente nelle analisi, infatti non troverai nessun post dove posto un segnale short in quel periodo...l'unico short ha iniziato a manifestarsi ad agosto....

Purtroppo come dico sempre, l'anailisi è una cosa e l'operatività un'altra....l'operatività è sempre più complicata dell'analisi, perchè involve gli aspetti profondi della nostra personalità, le nostre paure/euforie/soglia del dolore/orgoglio....ecc....tutto ciò purtroppo distorce quella che sarebbe l'analisi pura e quando si è coinvolti dall'operatività spesso si leggono le cose e i fatti in funzione di essa e non per quello che sono veramente...
Per questo io posto sia l'analisi che l'operatività....in modo totalmente sincero, non per voi...ma per me stesso...scriverla è un modo per poterci lavorare sopra, e cercare di migliorarsi.

Purtroppo a ragion veduta in quel periodo i segnali distributivi si dovevano interpretare solo come prese di beneficio temporanee....e dirai "grazie ormai lo sai..."...ma in realtà il segnale distributivo vero e prorpio dai miei oscillatori in quel periodo non arrivò mai...perchè il vero segnale si compone di due parti mentre io che ero coinvolto dalla mia operatività tendevo ad anticiparlo sulla prima parte perchè in realtà "volevo" vederci un segnale di cambio trend che non c'èra....questo problema è stato dovuto al fatto che essendo entrato long direttamente sul minimo del 13/07...dopo 2-3000 punti di salita hanno iniziato a tremarmi le ginocchia (e non mi vergogno a dirlo)....io non sono certo un finaziere e per adesso la mia capacità di gestire somme di denaro e bassa....nel senso che quando inizio a vedere che le cifre crescono oltre certi livelli ancora non sò controllarmi a dovere..

L'unico segnale che una mente lucida avrebbe dato per shortare Overnight ha iniziato a manifestarsi ad agosto....
Purtroppo, non vi nascondo che non stò scrivendo sul forum per "voi"....per gli altri insomma...anche se qualcuno ogni tanto mi ringrazia....ma non dovrebbe farlo....io scrivo per me stesso, (il che non significa che non scriva anche per cercare il "confronto" con gli altri, ma solo che non scrivo per aumentare la mia autostima o per popolarità...spero si capisca)....pertanto quando leggete le mie analisi e i miei segnali operativi sappiate che comunque vi beccate anche quelle che possono essere le disfunzioni cognitive e psicologiche derivanti da un'operatività "reale".....

saluti.;)
 

freesurfer

araldo spaziale
drenaggio

inanzituto grazie della risposta..........

la mia domanda non era - come penso tu abbia capito - provocatoria o altro
ritengo che sia molto utile anche a posteriori tornare indietro a riesaminare quei punti - momenti in cui ci sono stati dubbi, incertezze e anke errori ( i fenomeni che dicono di essere infallibili per me non esistono) ..............da una giusta elaborazione del passato si può capire meglio il futuro!!!
non sono di quelli che pensano che dopo è facile e tutto torna..............penso che sistemare il conteggio di quel periodo di fine luglio ( ci furono varie conte e discussioni.........ma tutte cmq ribassiste) possa aiutarci veramente a capire dove siamo ora!!
prtroppo non posso dare il mio contributo su eliott e cicli............
seguo affiancando la mia analisi e ti ringrazio del tuo lavoro.............
 

Users who are viewing this thread

Alto