Aggiorno il conteggio Elliottiano (1 Viewer)

jolaf

Forumer attivo
Buongiorno...;)

Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo all'individuazione della ciclicità...
Diciamo che io mi oriento così...

Ciò che guida la ciclicità sono SOLO le sequenze dei minimi....
I massimi li tengo in considerazione ma solo come INDIZI....
Ieri alle 16:21 è finito il primo giornaliero che non ha nessun vincolo...di fatto anche se abbiamo indizi di partenza del nuovo tracy dovremmo aspettare fino alle 16:00 di oggi circa per vedere come termina questo giornaliero che se fosse la continuazione del precedente tracy avrebbe vincolo al ribasso....

In una tale situazione di solito si fanno solo operazioncine intraday veloci....magari seguendo l'indizio long fino ad una certa ora dopodichè ci si mette flat perchè in ogni caso saremmo vicini alla fine di una T-2....e si stà a vedere....se parte un bel razzo al ribasso sappiamo cosa fare...altrimenti avremo confermato gli indizi dati dai massimi....

Se vuoi ti mostro migliaia di esempi in cui vengono fatti massimi nella seconda semimetà del ciclo per poi chiudere al ribasso....;)

saluti.
ottima spiegazione:)
usi mai ildax per verifica?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ho piazzato sul MINI un condizionato Long al meglio con evento barriera il breackout di 22275....vedremo;)....naturalmente anche dovesse scattare lo chiuderò in ogni caso entro la giornata...

Per lo short invece si attende....:D

1252055361miniftsemibfut.png
 

marco_1962

Forumer storico
Si.....uso il raffronto anche con gli altri indici....

Comunque l'ho già detto ieri e lo ripeto....gli short Over NON PROTETTI vanno chiusi...oggi si opera solo intraday ed è possibile vedere un megacandelone UP....;)

Ciao Drena, troppe coincidenze cominciano ad addensarsi contro lo short e a malincuore ho dovuto chiudere.

Ho visto la tua hidden divergence e volevo chiederti se si concretizza sul primo minimo divergente o può fare più gambe.
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
Stavo pensando a Corvosfigato ed al suo conteggio di minimo a 21621 ... il tutto nel post 1530 a pagina 153 (balla uno zero) ... mah ?

ho tirato i dadi ... viene fuori ... croce 2 2 0 8 0 e poi di nuovo testa 2 2 2 7 0 e poi croce 2 2 0 0 0

quindi se il metodo funziona vuol dire che si scende fino a 22080 circa poi si sale fino a 22270 e poi si scende fino a 22000 ... sul fib
 

jolaf

Forumer attivo
Si.....uso il raffronto anche con gli altri indici....

Comunque l'ho già detto ieri e lo ripeto....gli short Over NON PROTETTI vanno chiusi...oggi si opera solo intraday ed è possibile anche vedere un megacandelone UP....;)
ma allora conosci già lareazionde degli yankkes al dato delle 14:30:)
mi sono short da 220, sono un fibonacciano convinto e quella quota è il50% di questa gamba ribassita, adesso stop a in pari......valuterò se chiudere nel caso si arrivasse alle14:29 a un punto morto, perchè non vorrei appunto che sparassero qualche spike spaventoso
22270 è la chiusura del primo2 giorni ribassista , mi toglieresti la curiosità, perchèentresti sopra quel livello?..grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto