Aggiorno il conteggio Elliottiano

Non stò scherzando èèèè....;)

Long del 13/07 eseguito e segnalato il 10/07..

Short del 14/08 eseguito e segnalato il 13/08...

Short del 28/08 segnalato il 27/08 ma eseguito più tardi solo perchè ho voluto provare un tipo di segnale più lento e stabile da un mio nuovo sistema...;)

Ti sei dimenticato quando a fine marzo, inizi di aprile si formarono quelle due reverse islands ... tra 16000 e 17300 ... isolette che sembravano arcipelaghi inesplorati che mandarono in paranoia moltissimi di noi ... orbene Esimio, ... anche in quell' occasione fornisti segnale ... LUNGO !

Fu in quell'occasione che ti scrissi di amarti :lol:

Bè.....comunque il termine "mai sbagliato" è un pò troppo altisonante anche per quell'indicatore.....anche perchè è una release giovane e per adesso è stato impiegato a partire da questa estate (giugno) con ottime performance.......dicamo che in backtest ha altissime percentuali di riuscita....nell'uso reale per adesso è al 100% positivo ma i casi in cui è stato utilizzato sono pochi percui.....speriamo che continui così ecco...;)

Ti sei dimenticato quando a fine marzo, inizi di aprile si formarono quelle due reverse islands ... tra 16000 e 17300 ... isolette che sembravano arcipelaghi inesplorati che mandarono in paranoia moltissimi di noi ... orbene Esimio, ... anche in quell' occasione fornisti segnale ... LUNGO !

Fu in quell'occasione che ti scrissi di amarti :lol:

E' ma in quel momento questo sistemino doveva ancora nascere....era un embrione diciamo.....quelle furono puri esempi di trading classico....:D

Non stò scherzando èèèè....;)

Long del 13/07 eseguito e segnalato il 10/07..

Short del 14/08 eseguito e segnalato il 13/08...

Short del 28/08 segnalato il 27/08 ma eseguito più tardi solo perchè ho voluto provare un tipo di segnale più lento e stabile da un mio nuovo sistema...;)

basta che vai a leggere qui nei post fatti il giorno prima e trovi tutto......ora....sono sicuro che dopo aver fatto questo riepilogo stavolta mi frgheranno per via della regola che chi si loda.....:D.....però siccome è la realtà.....per adesso......la segnalo....
A....tutti i segnali sono stati finora corredati da prezzo d'ingresso e "tipo" di operazione, cioè strumento utilizzato (future, opzioni), inclusa la descrizione del tipo di coperture utilizzate....

saluti

Non ero polemico....ero scherzoso....non esiste un metodo che anticipi...era un'ovvietà...pertanto ho preso come battuta quello che avevi postato...l'engulfing del 13 me la ricordo bene.....d'altra parte era ABC del trading....anche un neofita comprava quel giorno...o meglio il 14 in ape...:)

Il fatto che tu l'abbia "predetto" cambia poco nella sostanza...il che non vuol dire che non ti rende merito:up:

Le previsioni a volte sono giuste altre sbagliate (di norma si azzeccano su base statistica...se ho 8 possibilità ovvero leggo tre movimenti avrò 1 probabilità su 8)...ognuno fa più rumore sulle proprie previsioni giuste.....non è rivolto a te...è un meccanismo psicologico generale....ma questo è un altro discorso...

Rimane il fatto che le tue analisi sono davvero carine:up:

Non è che ci dice se il movimento poi sarà breve o ampio....quello fà parte dell'analisi che ogniuno deve fare....però già il fatto che dia buoni segnali d'ingresso non è male.......;)

Discorso a se stante sul postare segnali.

Quello per me rappresenta l'essenza....e non posso che stimare incondizionatamente chiunque posti segnali....:up::up:.....lo dico perchè alla fine le chiacchiere sono chiacchiere....l'operatività non è sindacabile...

Discorso a se stante sul postare segnali.

Quello per me rappresenta l'essenza....e non posso che stimare incondizionatamente chiunque posti segnali....:up::up:.....lo dico perchè alla fine le chiacchiere sono chiacchiere....l'operatività non è sindacabile...

...:up:.....segnali operativi più completi dei miei non li trovi in giro....metto pure le coperture......poi alle volte infatti si vede che più sbagliare la direzionalità sbaglio il tipo di money management....nell'ultima operazione (28/08) infatti il gain è stato castrato dal tipo di operatività (straddle in opt + future)....

Per questo ciclicamente chiedo a chi si espone con i segnali di condividere anche "come" lo fà....un'operazione può cambiare volto a seconda del MM scelto...;)

...:up:.....segnali operativi più completi dei miei non li trovi in giro....metto pure le coperture......poi alle volte infatti si vede che più sbagliare la direzionalità sbaglio il tipo di money management....nell'ultima operazione (28/08) infatti il gain è stato castrato dal tipo di operatività (straddle in opt + future)....

Per questo ciclicamente chiedo a chi si espone con i segnali di condividere anche "come" lo fà....un'operazione può cambiare volto a seconda del MM scelto...;)

Prova a dare un'occhiata al mio 3d....anche un bambino di 3 anni potrebbe eseguire i miei livelli...:D:D:D....confesso che a volte qualcuno ha avuto dubbi...basta saper leggere l'italiano corrente....:D:D....

Io il MM lo lascio generico....1 o 2 contratti significa che puoi fare 1 mini come 10 fib....ognuno con le sue tasche.....le coperture a me non interessano.....ho già lo Stop o il Reverse....i soldi acquistando options 9 volte su 10 si perdono....solo negli spikes e nei forti trend verso sud le compro.....altrimenti o le sai vendere o il tempo e i MM ti giocano contro....questa è un'opinione dovuta solo ad esperienza personale...

Users who are viewing this thread

Back
Alto