Aggiorno il conteggio Elliottiano (5 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
a stò punto bisogna vedere se ha finito di estendere...può andare anche oltre....ma del resto vel'avevo detto già ieri sera....;)


Pace, io ieri ho chiuso a 18800 i lunghi ... aspetto il ritraccio o lo provo con un paio di mini massimo poi lungo per chiudere prima di partire per le ferie

Grazie per la tua disponibilità e analisi di categoria

Ciauuu
 

Mercuzio

ex Drenaggio
ciao wall,
io invece credo che faremo an ABCDE.....ed ora siamo nella D, sempre weekly intendo

Propendo per ABC perchè in ABCDE abbiamo fatto la 2 weekly tra marzo e maggio 2008...
 

Allegati

  • FTSE MIB FUT.png
    FTSE MIB FUT.png
    16,1 KB · Visite: 329

g&g

Forumer attivo
Fib 19520

Bravo Drena il mix di varie tecniche e' l'arma vincente.
Ma di queste a quale dai + importanza (tradiz.,cicli o elliott)?
Mi spiego meglio: da dove partono le tue prime considerazioni?
Sicuramente una e' predominante!
Ti chiedo solo una risposta breve e non ti voglio romperere + di tanto
Grazie
inserisco fib con barre trimestrali dove si nota l'importanza del superamento di 19520 (dove che l'entrata sara' massiccia quindi controllata coi volumi)
Arn
1247746231fibtrim.gif
 

emacoach

Forumer storico
vedo che drenaggio porta avanti conteggi criticabili, ma ci prende in pieno...
da quando le seguo annoto
1 di culo ha preso il minimo ( ne son intimamente convinto, ma tanto di cappello) non è culo è bravo :)
2 ha supposto una uno troppo corta inizialmente, anche io l'ho scritto..
4 la sua uno interna è esatta anche per me 17635-perchè?? parlo di 17635-17865 che è in 3 come poi 18090 che è esattamente l'1,618 di 17635-17865..

magari sono troppo fissato con i numeri..Elliott si sta rivoltando nella tomba :D

se guardi la mia struttura a salire in 5 onde che ho postato sul 15 min segue una regola basata sulle proporzioni di FIBO....ho messo tutti i ritracci apposta....

se l'estensione in 3 di 1 > 1,618
and
ritracciamento 1-3 < 38,2
then
5 estende

il conteggio torna....;)

mi piacerebbe che mi rispondessi sulla frase in ROSSO questa che per me è la chiave..dopo la pianto li..promesso:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bravo Drena il mix di varie tecniche e' l'arma vincente.
Ma di queste a quale dai + importanza (tradiz.,cicli o elliott)?
Mi spiego meglio: da dove partono le tue prime considerazioni?
Sicuramente una e' predominante!
Ti chiedo solo una risposta breve e non ti voglio romperere + di tanto
Grazie
inserisco fib con barre trimestrali dove si nota l'importanza del superamento di 19520 (dove che l'entrata sara' massiccia quindi controllata coi volumi)
Arn

BRAVISSIMO ACCIDENTI.....hai colto il frame giusto che sintetizza il sentiment di medio....quella dinamica ascendente sui minimi trimestrali non poteva essere più significativa di così....era esattamente ciò che volevo esprimere con i miei grafici....ma così arriva molto dipiù....
clap.gif
clapclap.gif
clap.gif
clapclap.gif


groupwave.gif



Per rispondere alla tua domanda comunque diciamo che l'analisi del sentiment è la base....quindi analisi grafica e con oscillatori...dopodichè ne contestualiziamo le risultanze in un conteggio elliottiano che sia fittante...è questo che intendo con scegliere un'unica view....i conteggi elliottiani se presi in modo a se stante sono tutti della stessa importanza...non è possibile decidere fra uno e l'altro basandosi solo sulla disciplina elliottiana...
Quello che fà pendere l'ago della bilancia su un conteggio o sull'altro è l'analisi del sentiment effettuata con vari strumenti tra i quali io utilizzo:

1.Analisi grafica
2.Candlestick su vari frame
3.indicatori/oscillatori

Questo per un motivo fondamentale che deve essere ben compreso da tutti....non è la disciplina elliottiana a determinare le evoluzioni dei prezzi....la disciplina elliottiana è una pratica che nelle sue radici ha una natura "descrittiva" del mercato e non "previsiva" come spesso si pensa....l'analisi elliottiana è più vicina alla statistica che all'analisi di Gann per intenderci....le onde che essa descrive sono il naturale sviluppo dei comportamenti svolti dagli operatori del mercato....se io ho acquistato oggi ad esempio e tra una settimana trovo il mio acquisto incrementato di un TOT e successivamente vedo scendere i prezzi è probabile che su certi livelli "naturali" io senta l'istinto di vendere....tutto ciò crea degli schemi che poi sono quelli descritti dall'analisi elliottiana....cioè elliott scoprì la relazione fra movimenti e motivazione del mercato....
Per questo è non importante ma "FONDAMENTALE" associare una buona visione del sentiment all'analisi elliottiana...sene rafforzano sia i contenuti che le previsioni....

Ultimamente stò fondendo all'interno del tutto anche le recenti noszioni cicliche di cui dispongo....ma questa parte secondo me è la più debole e la uso come ulteriore supporto all'impalcatura principale dei miei sistemi.;)

Saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto