Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

silut

Forumer storico
giusto per ricordare una cosa....

preferirei, anche se magari qualche volta lo farò, di evitare di scrivere la mia operatività real time...per i scassa maroni che ci saranno, possono tranquillamente leggere i messaggi di 2 anni passati qui dentro e vedere l'operatività in real time intra day e over...

qui l'intenzione non è quella di dimostrare qualcosa...ma quella di:
1. appuntare tutto quello che vedo per avere un resoconto scritto
2. essere di supporto per chi è interessato a ciò che dico

silut

Forumer storico
per l'intra e quindi non per una posizione, per come la vedo io, ossia che il mercato è impossibile da prevedere, io la mattina dopo aver studiato i grafici mi metto giù i possibli punti di arrivo sia per uno sh che per un long...

poi in base a pattern o questi strumenti o altro, scelgo quale via intraprendere, cosciente di sapere ciò che fare in qualsiasi momento...a partire da coperture, o stop loss per gestire un trade...

buona serata

e un saluto a carlo e spero possa scrivere qualcosa anche lui che è molto in gamba

paralo

Forumer attivo
i 2000 contratti passati oggi nuovamente penso li terranno aperti...

a me non preoccupa questo, anche perchè sono gestioni di ptf di gestori di derivati...stai tranquillo...

come hanno scambiato 2000 fib tra di loro, lo stesso faranno quando li chiuderanno..non possono chiuderli svuotando il book :)

il discorso è perchè aprirli lì? e perchè nn averli chiusi quando abbiamo fatto i minimi a 17900??

ricapitolo nuovamente cosa penso....ma non darlo ovviamente per certezza universale...

questo benedetto oi è a livelli alti già quando eravamo sopra i 20000..ma ben sopra...

abbiamo fatto un ribasso fino a 17900 senza che nessuno chiude nulla....

a me sembra strano...hanno continuato ad aprire posizioni...(tralasciando le botte da 500 e 1000 viste)

quindi mi fa presupporre che sono coperture di ptf azionari....e aspettano un possibile rialzo per chiudere l'ambaradam...il test sotto è stato fatto....ma non ha sortito nessun effetto...

ora manca quello + corposo up e vedremo si ci darà una diminuzione....

in + guardando wally così tirata up...sinceramente essere così esposto short non mi farebbe dormire tranquillo tranquillo...

soprattutto perchè a parer mio i minimi con quella spike per ora sono stati visti.. e gli operatori sulle opz sembrano ristabiliti per un movimento a rialzo....

ripropongo ciò che ho scritto con relativo grafico

ritorno dal pomeriggio fuori e ritrovo una bella lezioncina su tante belle cose...bravo bravo silut...manca solo una cosa e poi possiamo andare a letto tt...in numeri che target hai diciamo di qui a 15-30gg???

paralo

Forumer attivo
inoltre x qnt riguarda l'OI ho notato che la botta up è arrivata alle 14.38...ha anticipato il calo che cè stato da li in poi fino alla chiusura...cm puo essere interpretato?

kuelo

C'e' grosssa crise...
per l'intra e quindi non per una posizione, per come la vedo io, ossia che il mercato è impossibile da prevedere, io la mattina dopo aver studiato i grafici mi metto giù i possibli punti di arrivo sia per uno sh che per un long...

poi in base a pattern o questi strumenti o altro, scelgo quale via intraprendere, cosciente di sapere ciò che fare in qualsiasi momento...a partire da coperture, o stop loss per gestire un trade...

buona serata

e un saluto a carlo e spero possa scrivere qualcosa anche lui che è molto in gamba

allora c'ho studiato un po' sopra ( guarda che ore so' :-o)....e vorrei dirti 2 cose:

la prima ...ritieni fondamentale guardare anche il rapporto call/put sull'indice ( es spx) e sull'equity.....o basterebbe guardarsi il totale ( CPC )...e se si perche?

la seconda ...sul momento attuale c'ho buttato dentro una mia intuizione (sul spx ) e secondo il risultato...secondo me dovresti attenderlo ancora un po' il rialzo sui rikkioni ( ancora non ci siamo )...se ci bekko ti diro' perche';):-o

RUBINTER

Banned
e un saluto a carlo e spero possa scrivere qualcosa anche lui che è molto in gamba[/QUOTE]

ciao silut ti ringrazio x i complimenti immeritati...
qual'ora avessi qualcosa di costruttivo da aggiungere al tuo lavoro nn manchero ma negli anni ho tolto il rumore di fondo generale

invito sergio ad aggiungere il suo pto di vista perchè lui fa' mkt con le iso oltre ad avere una lunga esperienza in materia

buon proseguio

silut

Forumer storico
allora c'ho studiato un po' sopra ( guarda che ore so' :-o)....e vorrei dirti 2 cose:

la prima ...ritieni fondamentale guardare anche il rapporto call/put sull'indice ( es spx) e sull'equity.....o basterebbe guardarsi il totale ( CPC )...e se si perche?

la seconda ...sul momento attuale c'ho buttato dentro una mia intuizione (sul spx ) e secondo il risultato...secondo me dovresti attenderlo ancora un po' il rialzo sui rikkioni ( ancora non ci siamo )...se ci bekko ti diro' perche';):-o

buongiorno caro...tra poco aggiorno..ho qualche problema stamattina....

per il punto 1 ti rispondo subito

parti dal presupposto che per put call ratio utilizzo delle medie proprio pr capire se in media stanno utilizzando + put che call...

come dicevaq giustamente ieri rubinter, se noti il cpci e cpce sul primo lavorano sempre + put e nel secondo + call...quindi in pratica gli operatori sono abituati a fare operazioni su azioni vendendo call sopra...

quindi cerco di capire se nella media (quindi ad esempio in un range tra 0.8 e 0.4 cpce)lavorano + put del normale quindi uno 0.8 di livello a me fa presupporre un lavoro superiore per le put, calcolando sempre che quel valore indica che ad ogni call lavorata prendono 0.8 put

ovvio che poi osservo il cpc sempre guardando le medie di quei valori per capire la stessa cosa detta sopra...

guardo tutti e tre perchè poterbbe esserci uno sbilanciamento eccessivo su un valore che magari sul cpc non riesco ad intuire...e quindi li raffronto tutti e tre...;)

silut

Forumer storico
ecco come valutare il discorso del trin....

prima era a 1.6 ma a parer mio non dava ottime indicazioni guardando in correlazione da ciò che era formato (detto qualche pagina indietro)

ora batte 1.3...vol a ribasso 3.5 volte e mezzo quelli up...e il nr di titoli e nettamente a riba....

un -1.2 a wall per stasera non mi sorprenderebbe affatto...

poterbbe rivelarsi ottimo per montare su domani...

comuqnue domani mattina prima dell'apertura cercherò di aggiornare il tutto...per vedere eventuali cambiamenti e come muoversi all'interno della giornata

partiamo da qui..

ieri quando quotava sp1130 dicevo che c'era troppa pressione riba...intra ha fatto minimo a 1113 per poi risalire....

non l'ho tradato perchè non ero davanti alla piatta, ma la pressione si è eaurita proprio prima dei 1100. (base per chi ha seguito tutto il discorso dove fanno muo le put)

silut

Forumer storico

ciao silut ti ringrazio x i complimenti immeritati...
qual'ora avessi qualcosa di costruttivo da aggiungere al tuo lavoro nn manchero ma negli anni ho tolto il rumore di fondo generale

invito sergio ad aggiungere il suo pto di vista perchè lui fa' mkt con le iso oltre ad avere una lunga esperienza in materia

buon proseguio[/QUOTE]

:up:;)

silut

Forumer storico
questo è l'oi delle basi del nostrano di maggio...
sinistra oi di venerdì destra oi di lunedì

1274166888h.jpg

variazioni irrisorie...da tener conto le aperture che sono rimaste su base 20500....e come dicevo ieri, a meno che non vogliano farsi male ma non penso, la tenuta dei livelli 19100 20800 ieri ha dato nuovamente i suoi frutti...

Users who are viewing this thread

Alto