Altre chiavi di lettura (4 lettori)

silut

Forumer storico
lo dicevo pro domo mea (e sono sicro anche di altri)....;)
spero di poter capire che succede all'OI balzato - non so lo chiuderanno - dell'11% ad oltre 60000 :eek::eek::eek:.
attendo con ansia una spiegazione (l'ansia si capisce dalla firma).


i 2000 contratti passati oggi nuovamente penso li terranno aperti...

a me non preoccupa questo, anche perchè sono gestioni di ptf di gestori di derivati...stai tranquillo...

come hanno scambiato 2000 fib tra di loro, lo stesso faranno quando li chiuderanno..non possono chiuderli svuotando il book :)

il discorso è perchè aprirli lì? e perchè nn averli chiusi quando abbiamo fatto i minimi a 17900??

ricapitolo nuovamente cosa penso....ma non darlo ovviamente per certezza universale...

questo benedetto oi è a livelli alti già quando eravamo sopra i 20000..ma ben sopra...

abbiamo fatto un ribasso fino a 17900 senza che nessuno chiude nulla....

a me sembra strano...hanno continuato ad aprire posizioni...(tralasciando le botte da 500 e 1000 viste)

quindi mi fa presupporre che sono coperture di ptf azionari....e aspettano un possibile rialzo per chiudere l'ambaradam...il test sotto è stato fatto....ma non ha sortito nessun effetto...

ora manca quello + corposo up e vedremo si ci darà una diminuzione....

in + guardando wally così tirata up...sinceramente essere così esposto short non mi farebbe dormire tranquillo tranquillo...

soprattutto perchè a parer mio i minimi con quella spike per ora sono stati visti.. e gli operatori sulle opz sembrano ristabiliti per un movimento a rialzo....

ripropongo ciò che ho scritto con relativo grafico

ciao super :)

allora come sai io opero studiando proprio queste cose....per capire il sentiment....

senza farti una pappardella di cose che staresti un giorno intero solo a leggere cerco di spiegare ciò che vedo brevemente....

sul nostro indice ci sono situazioni differenti che sugli altri....

in primis l'oi del fib...valore alto molto alto...statisticamente quando è stato così alto ha portato crolli...ma siccome non credo alle statistiche e non posso operare affidandomi a statistiche, cerchiamo di capire cosa è successo....

abbiamo avuto un test importante che forse molti sottovalutano....
hai presente il crollo del 6 e 7 maggio? ecco...io lì mi sarei aspettato una diminuzione dell'oi...chiusura delle posizioni...invece che hanno fatto?

sono risaliti fottendosene del calo e hanno aumentato l'esposizione sull'indice...se oi scendeva eravamo tutti contenti e mazziati...voleva dire che la view era ribassista e chi era long sul fib, copriva esposizioni corte su azionario o altro...

invece, abbiamo assistito ad un oi immobile e continua a salire....il test giù è stato fatto senza dare risposte...ora manca quello up....e deve rispondere per forza...o sale o scende....

quindi la view di medio per me è lunga...e di lungo pure....

sono carichi di azioni e coperture di indice...


poi per quanto attiene il put call ratio, sembra ristabilizzato alla normalità...

occhio però che in usa (studio anche quello) dopo il crollo, si sono riportati a livelli interessanti, indicando una tranquillità e visione rialzista del mercato....cercavamo un -10 e lo hanno fatto...che vogliamo di +?? :)

ps oi sull'sp500 è molto basso....osserva i cot ;)

grafo del put/call ratio con medie mobili per evitare falsi segnali....metto sotto sp500 così si vede quello che dicevo ;)

blu putcall ratio nero sp500

1273752934immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
ecco come valutare il discorso del trin....

prima era a 1.6 ma a parer mio non dava ottime indicazioni guardando in correlazione da ciò che era formato (detto qualche pagina indietro)

ora batte 1.3...vol a ribasso 3.5 volte e mezzo quelli up...e il nr di titoli e nettamente a riba....

un -1.2 a wall per stasera non mi sorprenderebbe affatto...

poterbbe rivelarsi ottimo per montare su domani...

comuqnue domani mattina prima dell'apertura cercherò di aggiornare il tutto...per vedere eventuali cambiamenti e come muoversi all'interno della giornata
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:up:;)

sarà interessante seguire l'evoluzione

Si :)

senti mi permetto di copiare anche qui un mio pensiero che ho scritto da Index :

Franzo
Utente Latente




sto guardando i volumi di UCG , ... e, ... dico quello che penso, ... occhio agli open interst in AUMENTO sul FIB giugno, ... sono molto bugiardi e, ... molte volte, sono usati a copertura di posizioni lunghe sui sottostanti che stanno SCENDENDO di prezzo !

Aggiungerei una cosa, quell' O.I. è troppo sospetto ... è come se, ... i "facenti mercato" ... vogliano arrivare a venerdì 21 di scadenza, ... carotando sia gli opzionati put che call ... , ... ricordarsi dell' anno scorso alla stessa epoca, ... Alvin diceva, "compra a maggio se hai coraggio"

PS: 1122 ... 1113 questo è il gap lasciato aperto dallo s&p tra la chiusura del 7 e la riapertura del 10, molto probabile stasera lo chiuda.

'Notte, ... scappo.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
:up:;)

sarà interessante seguire l'evoluzione


:bow::bow::bow:....a prescindere da qualsiasi risultato...sei un GRANDE....:V
la diponibilita' che hai avuto oggi e' da encomio solenne:up:.
...poi cerco di farmi un 'idea su alcune cose e mi rileggo tutto...se non mi scoppia la capoccia prima:-o

Cmq grazie infinite lo stesso, alcune cose le sapevo, ma qui ce sarebbe da studia' giornate intere:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto